PDA

View Full Version : mouse e tastiera inattivi

tortorici massimiliano
17-06-2009, 00:20
Salve vi espongo il mio problema,ho assemblato per un amico un pc configurato così:
ASUS - Motherboard M4A78-E socket AM3 chipset AMD 790GX ATX
Processore Phenom II X3 710 2,66 Ghz Socket AM3 Boxato
CORSAIR - Dimm XMS2 DHX 4 Gb (2x2Gb) ddr2 800 Mhz CL5
WESTERN DIGITAL - Caviar RE3 320 Gb Sata 300 Buffer 16 Mb 7200 rpm
LC POWER - Alimentatore 560 Watt Serie Taurus
+masterizzatore,case,e soprattutto
TASTIERA LABTEC ULTRA FLAT WIRELESS DESKTOP,

dico soprattutto perchè il problema è proprio in quest'ultimo componente,
improvvisamente,senza nessuna ricorenza particolare,il mouse,pur continuando a muoversi non trasmette nessun input.
Per riesumarlo è sufficente con ctrl+alt+canc aprire il task manager e richiuderlo senza terminare nessun processo.
Logicamente i driver di tutte le periferiche compresi quelli labtec.
Non sono un esperto ma questa non mi è mai successa,sono giorni che cerco,non ho trovato soluzioni ma neanche qualcuno che accusasse questo problema.
Come sempre se ho sbagliato sezione vi sarei grato reindirizzarmi in quella adeguata.
Anche un giudizio sulla configurazione che mi è sembrata abbastanza equilibbrata.
Grazie.

Marinelli
17-06-2009, 10:20
Hai provato a usare i drivers standard di Windows al posto di quelli Labtec? Oppure prova a vedere se esistono drivers Labtec più aggiornati.

Ciao!

tortorici massimiliano
17-06-2009, 11:55
Intanto grazie della risposta,comunque in prima battuta sono andato con i driver di xp,poi visto il problema ho installato i suoi scaricati dal sito di labtec senza nessun cambiamento.
Spero vivamente in qualche altra idea.
Per inciso,ieri sera ha avuto il problema solo una volta poi e rimasto acceso tutta notte a fare ricodifiche video e stamattina l'ho spento e andava tutto bene.
mah.....

tortorici massimiliano
18-06-2009, 08:46
problema ripresentatosi anche ieri sera per due volte,:muro:
anche solo con alt+tab si riprende.
Nessuna idea?:help: :help:

Marinelli
18-06-2009, 09:59
Fai una cosa: prova tastiera e mouse su un altro computer e se il problema si presenta anche lì può darsi che siano difettosi (magari il ricevitore).

Ciao :)

tortorici massimiliano
18-06-2009, 11:43
ho provato un'altra coppia mouse e tastiera,stesso problema manifestatosi una volta,stasera provo la labtec su un'altro pc.
Per adesso grazie ancora

ellyon17
18-06-2009, 12:00
Ciao,
forse la mia è un'idea scema, ma non è che potrebbe essere il controller usb? Io ho avuto un problema simile ed era proprio quello.

tortorici massimiliano
19-06-2009, 11:34
aggiornamento,problema risolto,
la labtec su altro pc dà lo stesso problema con una certa frequenza,l'altra coppia che mi aveva dato il problema,tolti i driver della labtec non si è mai bloccata.
Adesso la testo qualche giorno ma ho comunque richiesto la sostituzione.
Intanto grazie della consulenza se ci saranno sviluppi approfitterò ancora della vostra disponibilità