Entra

View Full Version : timer x spegnimento automatico pc

tornadobluVR
16-06-2009, 22:48
Salve a tutti,

sto cercando un programma valido che funzioni come un timer per lo spegnimento automatico di un pc (con windows xp)
...so che esiste xo' molti di quelli che o provato con alcuni programmi in esecuzione tipo firefox opp emule o anche msn, si bloccano e
non fanno il loro dovere di spegnimento del pc dopo un determinato arco temporale
detto questo, sapete consigliarmi qualche utile software che esegua in modo perfetto questo compito??

grazie
Saluti,
mVR

NETGH0ST
16-06-2009, 23:14
ci sono alcuni bios che permettono di farlo....
prova a controllare il tuo

cri_minale
17-06-2009, 01:31
Hai già provato con un file batch?

shutdown -s -t 250 -f

puoi scriverlo nel notepad e cambiare l'estensione da txt a bat. Ci clicchi due volte e parte il timer dei secondi, che in questo caso sono 250 ma che puoi modificare a tuo piacimento. Se per caso ti venisse voglia di annullare lo spegnimento, nell'arco del tempo che hai a diposizione premi su strart-> esegui e scrivi shutdown -a

cri_minale
17-06-2009, 01:50
Volendo puoi anche impostare un orario preciso scrivendo at 23:30 shutdown ecc.ecc. comunque la stringa che ti ho postato dovrebbe aiutarti proprio a superare il problema che hai con i programmi che non si chiudono, perché il suffisso -f permette la chiusura forzata delle applicazioni ;)

tornadobluVR
17-06-2009, 18:29
Volendo puoi anche impostare un orario preciso scrivendo at 23:30 shutdown ecc.ecc. comunque la stringa che ti ho postato dovrebbe aiutarti proprio a superare il problema che hai con i programmi che non si chiudono, perché il suffisso -f permette la chiusura forzata delle applicazioni ;)

6 un grandeee!!!.... :D :D

marcos86
17-06-2009, 20:38
o puoi usare questo programma http://www.den4b.com/downloads.php?project=Shutter
puoi attivare lo spegnimento con un conto alla rovescia, ad un'ora programmata, quando la CPU rimane per un certo periodo al disotto di un valore stabilito dall'utente, alla chiusura di un processo o in tanti altri modi.

redheart
18-06-2009, 09:26
io da anni utilizzo Switch Off (http://www.tucows.com/preview/246415) e anche se non viene più aggiornato da una vita funziona benissimo ;)

tornadobluVR
19-06-2009, 11:16
wow....grazie a tuttiiii!!!!
ciaoooo alla prox ;)