View Full Version : Quale console con funzionalità media center?
Sto cercando di orientarmi nell'acquisto di una tra PS3 e XBOX.
Una delle feature che vorrei tenere in considerazione sono le funzionalità mediacenter, cosa nella quale PS3 sembra prevalere: vuoi per il blue-ray ad esempio, anche se non ne userei.
Ora, avrei qualche domanda:
Entrambe permettono di leggere dvd e divx nativamente?
PS3 da 80gb in vendita oggi ha il lettore di memory card? E se sì che formati?
Grazie per le eventuali risposte.
DFGemini
16-06-2009, 22:25
Entrambe permettono di leggere dvd e divx nativamente?
PS3 da 80gb in vendita oggi ha il lettore di memory card? E se sì che formati?
1)non so di preciso cosa significhi nativamente:doh: cmq in generale sì li legge
2)se non sbaglio il lettore è presente solo nella versione 60 gb.in quella da 80 gb che io sappia no.sui formati lascio il parere agli esperti
Ciao,
io mi sono posto la tua stessa domanda pochi giorni fà. ho scelto ps3. Ti dico i miei motivi:
-Lettore Blu-Ray (io l'ho già usato, mi sono visto un paio di film e ne vale la pena dato che il più scarso lettore blu ray costa 200€);
-Browser (legge di tutto, funzionano tutti i siti in flash e la velocità è accettabile)
-Presenza nello store americano dei film in acquisto/vendita con la speranza che vengano implementati anche in italia.
Ho preso la versione da 60gb ed ha il lettore di memory card, sulla 80gb non lo so.
Per fare un HTPC decente con blu ray non andavo a spendere meno di 400€ così ho optato per la Ps3 che almeno ha un estetica gradevole per me rispetto a un HTPC lowCost e occupa meno spazio. Inoltre se ci voglio giocare tutti i titoli gireranno sicuramente.
La x360 mi attirava per la possibilità di noleggiare i film attraverso il Live ma vedendo la lista dei titoli e la loro frequenza di aggiornamento non mi ha entusiasmato la scelta oltre al fatto che puoi prendere la 360 a un costo ragionevole rispetto alla Ps3 però sommandoci HDD+WiFi alla fine si va a spendere quasi lo stesso prezzo.
Ciao,
io mi sono posto la tua stessa domanda pochi giorni fà. ho scelto ps3. Ti dico i miei motivi:
-Lettore Blu-Ray (io l'ho già usato, mi sono visto un paio di film e ne vale la pena dato che il più scarso lettore blu ray costa 200€);
-Browser (legge di tutto, funzionano tutti i siti in flash e la velocità è accettabile)
-Presenza nello store americano dei film in acquisto/vendita con la speranza che vengano implementati anche in italia.
Ho preso la versione da 60gb ed ha il lettore di memory card, sulla 80gb non lo so.
Per fare un HTPC decente con blu ray non andavo a spendere meno di 400€ così ho optato per la Ps3 che almeno ha un estetica gradevole per me rispetto a un HTPC lowCost e occupa meno spazio. Inoltre se ci voglio giocare tutti i titoli gireranno sicuramente.
La x360 mi attirava per la possibilità di noleggiare i film attraverso il Live ma vedendo la lista dei titoli e la loro frequenza di aggiornamento non mi ha entusiasmato la scelta oltre al fatto che puoi prendere la 360 a un costo ragionevole rispetto alla Ps3 però sommandoci HDD+WiFi alla fine si va a spendere quasi lo stesso prezzo.
E provare con un HD esterno e la Western Digital TV? Dicono che vada molto bene per leggere mkv, m2ts, iso di DVD, divx ecc...
Io con la PS3 e gli mkv ad esempio non mi trovo molto bene... preferisco infatti collegare l'HD direttamente alla TV e leggere i vari mkv con quella.
La PS3 la tengo per leggere i Blu Ray, la 360 per giocare (so che esiste tversity ma onestamente non ho mai provato ad utilizzare quel programma), la Wii per scaldare le pizzette :asd:
Prova ad informarti sulla WD TV e vedi se potrebbe fare al caso tuo. Io penso che la prenderò a breve perchè sono curioso di provare quel trabiccolo :D
Ancora non ho provato a riprodurre mkv. E per ora non mi interessa molto... Aspetto che escano in blu ray anche se per ora in italia è uscito poco.
Una cosa del flash del browser della ps3 invece la trovo fastidiosa anche se deriva sicuramente da suoi limiti tecnici, non legge i filmati in hd del web. Quelli di YouTube non me li fa proprio selezionare e poi ho provato qualche video in hd di gametrailers ma è come vederlo in sd ma con un framerate pessimo...
Per ora io promuovo la ps3 sotto l'aspetto mediacenter considerando che è possibile acquistare anche playtv per visualizzare la tv in dvb e registrare i programmi...
Prova ad informarti sulla WD TV e vedi se potrebbe fare al caso tuo. Io penso che la prenderò a breve perchè sono curioso di provare quel trabiccolo :D
Grazie per le info. Ma volevo una console proprio perché ogni tanto posso giocarci anche ;)
ps3. a fronte di un costo superiore hai un lettore bluray che dovrebbe essere "future proof" :)
invece i lettori da 200€, diventano obsoleti una volta l'anno quando escono le specifiche bluray nuove (1.0, 1.1, 1.2, 2.0, ora c'è il bd-live, fra un pò dovrebbe uscire quello "managed copy" che richiederà lettori nuovi)
ps3. a fronte di un costo superiore hai un lettore bluray che dovrebbe essere "future proof" :)
invece i lettori da 200€, diventano obsoleti una volta l'anno quando escono le specifiche bluray nuove (1.0, 1.1, 1.2, 2.0, ora c'è il bd-live, fra un pò dovrebbe uscire quello "managed copy" che richiederà lettori nuovi)
Anche il managed copy richiederà lettori nuovi? Ma fermarsi ad uno standard unico è difficile? :asd:
Grazie a tutti per le info... Ma è vera la cosa che mi ha detto un amico che la 360 riproduce i divx solo se collegata al live? Mi sembra un po' strano...
Grazie a tutti per le info... Ma è vera la cosa che mi ha detto un amico che la 360 riproduce i divx solo se collegata al live? Mi sembra un po' strano...
Credo che dipenda dal fatto che se non si collega in live non può scaricare i vari nuovi codec necessari.
Credo.
Io comunque, personalissimamente, mi trovo da Dio con la PS3 come Omni-lettore, ovviamente non lascio fare assolutamente niente a lei (in quanto gli mkv non li digerisce), ma faccio tutto tramite tversity o simili che fanno streaming di dati decodificati dal pc.
Endy.
Anche il managed copy richiederà lettori nuovi? Ma fermarsi ad uno standard unico è difficile? :asd:
lo standard unico c'era: si chiama HD-DVD :)
ma se fosse passata quello, non avrebbero potuto venderti 10 edizioni leggermente diverse della stessa cosa (a partire dai film per finire con i lettori) ;)
Credo che dipenda dal fatto che se non si collega in live non può scaricare i vari nuovi codec necessari.
Credo.
Io comunque, personalissimamente, mi trovo da Dio con la PS3 come Omni-lettore, ovviamente non lascio fare assolutamente niente a lei (in quanto gli mkv non li digerisce), ma faccio tutto tramite tversity o simili che fanno streaming di dati decodificati dal pc.
Endy.
va beh, allora a sto punto prendi una x360 che fa la stessa cosa :asd:
Avevo cominciato a farlo con la 360 infatti :D
Ma non ricordo per quale ragione c'èra qualcosa che funzionava leggermente peggio... e quindi ho ripiegato sulla ps3.
Ovviamente le console le avevo entrambe in casa per tutt'altri motivi... non mi sognerei mai di comprare una console solo per fargli fare la ricezione wireless di streaming :D
In ogni caso, fatta eccezione per i .mkv, legge un sacco di roba di suo (ha solo la sfortuna che il mio pc legge molto di più e pure meglio :asd: )
Endy.
Ventresca
17-06-2009, 17:29
io ormai con ps3 + hd esterno da 500gb mi trovo divinamente. E ho una cinquantina tra film in HD e blu ray. Poi l'XMB è davvero semplice da usare, ormai anche mio padre ogni tanto accende la play3 e si guarda qualche film senza dirmi nulla :mad:
io ormai con ps3 + hd esterno da 500gb mi trovo divinamente. E ho una cinquantina tra film in HD e blu ray. Poi l'XMB è davvero semplice da usare, ormai anche mio padre ogni tanto accende la play3 e si guarda qualche film senza dirmi nulla :mad:
stessa cosa che si fa con 360 :)
il vantaggio di ps3 si ha praticamente solo col lettore br :) oppure installi linux e usi vlc :D non ho una ps3 e non so dirti come si comporta vlc con gli mkv :stordita:
stessa cosa che si fa con 360 :)
il vantaggio di ps3 si ha praticamente solo col lettore br :) oppure installi linux e usi vlc :D non ho una ps3 e non so dirti come si comporta vlc con gli mkv :stordita:
Na merda... è gestito male.
L'unico modo di vedere gli mkv è in streaming.
*sasha ITALIA*
17-06-2009, 19:02
lo standard unico c'era: si chiama HD-DVD :)
ma se fosse passata quello, non avrebbero potuto venderti 10 edizioni leggermente diverse della stessa cosa (a partire dai film per finire con i lettori) ;)
opinione moooooooolto discutibile.
stecco222
17-06-2009, 23:20
Nella riproduzione degli mkv le due console sono equivalenti?
Esatto. Perché fare streaming dal pc (quindi tenendolo acceso) poi? IMHO spreco di corrente elettrica :P
Esatto. Perché fare streaming dal pc (quindi tenendolo acceso) poi? IMHO spreco di corrente elettrica :P
ciao se vuoi vedere solo gli mkv nessuna delle due và bene cioè devi per forza usare anche il pc ma tanto lo usi anche per scaricarli quindi non è che cambi poi tanto no?:D
La PS3 si presta meglio come mediacenter rispetto al botolo. Ha il lettore blu-ray, fa un discreto upscaling del materiale in SD, ha la playtv come accessorio interessantissimo (registra dvb-t e dvb-t HD) ed inoltre è molto silenziosa. Non è simpatico far leggere un DVD alla 360 :) Il rumore è abbastanza fastidioso, soprattutto se guardi il film di sera a basso volume.
sinceramente se non guardi film in bluray ti consiglio un media center separato collegato a un HD esterno. Io uso direttamente il player della tv, non c'è storia anche rispetto ad un HTPC, le immagini hanno una qualità decisamente migliore.
Se devi leggere bluray ps3 sembra ottima. dai un occhiata qua http://www.avmagazine.it/
opinione moooooooolto discutibile.
anche la tua :asd:
ereilavak
18-06-2009, 11:44
considera anche che puoi montare un hd più grande dentro la ps3, mentre con il girobotolo sei costretto a tenerti quello microsoft.
Crisa...
18-06-2009, 11:48
Nella riproduzione degli mkv le due console sono equivalenti?
si...
non funzionano su entrambe:asd:
stecco222
18-06-2009, 12:05
si...
non funzionano su entrambe:asd:
Vabè intendo in streaming!
considera anche che puoi montare un hd più grande dentro la ps3, mentre con il girobotolo sei costretto a tenerti quello microsoft.
boh, esterno usb e passa la paura :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.