Gabrielloh
16-06-2009, 23:01
Salve a tutti!
Al mio amico si ่ appena rotto il pc millenario e volevo aiutarlo a scegliere pezzi economici per costruire una macchina capace di fare tutto per bene... :)
Dalle recensioni, sono rimasto colpito dai prezzi e dalle prestazioni dei processori AMD, e allora ho deciso di costruire un computer intorno a un Phenom II X4 940.
Il mio problemo per๒ ่ che non ho idea di che scheda madre consigliarli, dato che mi fino a oggi mi sono maggiormente interessato di configurazioni Intel.
Ecco cosa avevo in mente io:
Processore: Phenom II X4 940 (Circa 160 )
Motherboard: ???
Ram: 2x2 GB 1066 DDR2 Kingston (Circa 60 )
Hard Disk: ???
Scheda Video: Ati HD4850 (Circa 90 )
Case: Cooler Master 690 (Circa 70 )
Alimentatore: ???
(Fonte TrovaPrezzi)
Senza MoBo, Hard Disk e Ali siamo fermi a 380
Pi๙ o meno il tetto di spesa ่ sui 500 , se si sgarra di pochissimo va bene... se viene pi๙ economico ancora meglio!
Forza gente! :D
Al mio amico si ่ appena rotto il pc millenario e volevo aiutarlo a scegliere pezzi economici per costruire una macchina capace di fare tutto per bene... :)
Dalle recensioni, sono rimasto colpito dai prezzi e dalle prestazioni dei processori AMD, e allora ho deciso di costruire un computer intorno a un Phenom II X4 940.
Il mio problemo per๒ ่ che non ho idea di che scheda madre consigliarli, dato che mi fino a oggi mi sono maggiormente interessato di configurazioni Intel.
Ecco cosa avevo in mente io:
Processore: Phenom II X4 940 (Circa 160 )
Motherboard: ???
Ram: 2x2 GB 1066 DDR2 Kingston (Circa 60 )
Hard Disk: ???
Scheda Video: Ati HD4850 (Circa 90 )
Case: Cooler Master 690 (Circa 70 )
Alimentatore: ???
(Fonte TrovaPrezzi)
Senza MoBo, Hard Disk e Ali siamo fermi a 380
Pi๙ o meno il tetto di spesa ่ sui 500 , se si sgarra di pochissimo va bene... se viene pi๙ economico ancora meglio!
Forza gente! :D