View Full Version : Nuovi case thermaltake
La thermaltake ha presentato due nuovi case della linea element il T (sul sito italiano) e il G (sul sito global e anche Uk non ho visto gli altri) che si vanno ad unire alla serie S gia sul mercato.
Qui il link al element T:
http://elementt.thermaltake.com/
Qui il link al element G:
http://elementg.thermaltake.com/
Be che dire sicuramente piu' soblrio il T del G ma quest'ultimo ha alcune chicche al suo colorato arco.
Voi che ne pensate?
Sono rispettivamente una copia dell'antec three hundred e una copia del coolermaster scout.
SilentDoom
16-06-2009, 22:43
Non mi dicono niente.. :boh:
Non mi dicono niente.. :boh:
idem... si sa qualcosa sui prezzi?
Sono rispettivamente una copia dell'antec three hundred e una copia del coolermaster scout.
Sicuramente oramai la thermaltake copia aggiungendo qualcosa.
Io mi focalizzerei su quel qualcosa in piu' che puo fare la differenza sull'S il bay degli hdd puo essere ruotato di 90 gradi dando la possibilita di scegliere come montare gli hdd addirittura si potrebbe toglierlo completamente usando un bay da 5 1/4.
Piccole cose che magari al giusto prezzo copia o no fanno propendere per thermaltake.
Holy Cow
17-06-2009, 11:46
sono ottimi, specialmente il secondo. Speriamo che le plastiche della serie element siano migliori di quelle del v9 ecc.. Alla fine chissene se sono le copie di altri case, l'importante è che costino uguale e mantengano la qualità delle features. Secondo me questa serie element è ottima , L' S e il G in particolare.
Mister Tarpone
17-06-2009, 15:16
AZZ :eek:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/20090617161528_20094611551030195.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/20090617161548_20094611551028957.jpg
questo mi gusta parecchio!!!quanto c'ha ad uscire? prezzo? :oink:
Devo dire che anche a me il G gusta parecchio ma il dubbio che sia fuori del mio budget mi pare piu' che fondato.
F1R3BL4D3
17-06-2009, 18:08
Forse un po' claustrofobico come case. Interessante la possibilità di ruotare gli HD in base alle preferenze (facilità di installazione o meno ostruzione al passaggio dell'aria). Non mi piacciono le due ventoline (opzionali ok, ma non mi piace avere sforacchiature così a vista). Infine c'è sempre il solito dubbio sulla qualità delle ventole installate.
Mister Tarpone
17-06-2009, 18:09
Forse un po' claustrofobico come case. Interessante la possibilità di ruotare gli HD in base alle preferenze (facilità di installazione o meno ostruzione al passaggio dell'aria). Non mi piacciono le due ventoline (opzionali ok, ma non mi piace avere sforacchiature così a vista). Infine c'è sempre il solito dubbio sulla qualità delle ventole installate.
secondo te quanto costerà un case del genere? :sborone:
F1R3BL4D3
17-06-2009, 18:18
Penso lo metteranno in concorrenza con l'HAF 922 (come prezzo) o qualcosina meno.
Mister Tarpone
17-06-2009, 18:19
Penso lo metteranno in concorrenza con l'HAF 922 (come prezzo) o qualcosina meno.
:eek: azz quindi meno di 100€? :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
Mister Tarpone
17-06-2009, 18:20
ma quando uscirà di preciso sto element G?
se fosse stato in vendita già da ora lo avrei ordinato al volo....sisi.. mi piace parecchio :oink:
F1R3BL4D3
17-06-2009, 18:35
:eek: azz quindi meno di 100€? :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
:stordita: Sarebbe da pazzi proporlo oltre i 100€. E' un middle tower in acciaio senza particolari features che facciano incrementare il prezzo.
Mister Tarpone
17-06-2009, 18:48
:stordita: Sarebbe da pazzi proporlo oltre i 100€. E' un middle tower in acciaio senza particolari features che facciano incrementare il prezzo.
ci sono altri case in acciaio middle tower che costano + di 100€ tipo il nine undred two.. e anche guardando ai thermaltake, i vari armor middle in acciaio costan tutti sopra i 100€ (che per alcune cose mi sembran pure inferiori a questo, vedi l'ali che è posizionato sempre alla vecchia maniera, in alto) , a momenti pure l'armor Jr... per questo non mi sembra così scontato che venga a costare meno di 100€... poi se sarà veramente come dici te, meglio così!!! :oink:
F1R3BL4D3
17-06-2009, 19:35
La concorrenza si è modificata nel tempo. Secondo me vorranno essere in quella fascia di prezzo perché il case comunque ha buone features e le ventole comunque sono presenti (la qualità è un bel dubbio).
P.S: in alcuni shop il Nine Hundred Two si trova a qualche euro sopra i 100 (113€ spedito).
io il nine hundred II lo trovo a 105 spedito...
Appena ho visto il G ho pensato potesse candidarsi per la scelta come mio prox case (LEGGETE QUI E VOTATE PLZ (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1995405)) ma poi quelle luci da disco e le ventoline da 60 mi hanno subito fatto cambiare idea...
io il nine hundred II lo trovo a 105 spedito...
Appena ho visto il G ho pensato potesse candidarsi per la scelta come mio prox case (LEGGETE QUI E VOTATE PLZ (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1995405)) ma poi quelle luci da disco e le ventoline da 60 mi hanno subito fatto cambiare idea...
Be le ventole da 60 sono opzionali e la thermaltake le mette, sempre opzionali, in quasi tutti i case che fa :mbe:
IMHO potevano benissimo evitarsele... soluzione inutile per il target del case...
IMHO potevano benissimo evitarsele... soluzione inutile per il target del case...
ventole da 60mm su case da gaming :confused:
e chi ce le mette?
ventole da 60mm su case da gaming :confused:
e chi ce le mette?
infatti è quello che dico io... sinceramente fan da 60 mm nn le ho mai viste nemmeno sui case "office"... al max nei box x hdd esterni...
Sul sito usa ci sono i prezzi, 149$ ecco il link:
http://www.thermaltakeusa.com/Product.aspx?C=1407&ID=1876
Holy Cow
19-06-2009, 12:34
Sul sito usa ci sono i prezzi, 149$ ecco il link:
http://www.thermaltakeusa.com/Product.aspx?C=1407&ID=1876
ottimo! quindi saranno 120-130 euro ;)
ottimo! quindi saranno 120-130 euro ;)
Azz speravo 105 come dovrebbe essere convertendoli:( mi sa che è un pò fuori budget:cry: non è detta l'ultima parola xò:D
a sto punto a 105 prendo l'antec... a meno c'è l'HAF... se questi saranno i prezzi definitivi sono fuori mercato
a sto punto a 105 prendo l'antec... a meno c'è l'HAF... se questi saranno i prezzi definitivi sono fuori mercato
decisamente.
Holy Cow
19-06-2009, 19:57
si ma dove lo trovi l'antec 902 a 105 euro?
si ma dove lo trovi l'antec 902 a 105 euro?
cerca che lo trovi a 105 sped compresa...
Be anche l'element S si trova sui 105 senza pannello con ventola sui 120 con pannello laterale finestrato e ventola da non mi ricordo quanto ma grossa :) .
Be anche l'element S si trova sui 105 senza pannello con ventola sui 120 con pannello laterale finestrato e ventola da non mi ricordo quanto ma grossa :) .
ma questo rispetto all'element s dove si dovrebbe piazzare?
F1R3BL4D3
19-06-2009, 22:38
ma questo rispetto all'element s dove si dovrebbe piazzare?
IMHO leggermente sotto come fascia.
IMHO leggermente sotto come fascia.
Ma ti riferisci al T o al G perche il G mi pare decisamente di fascia piu' alta mentre il T sicuramente è l'entry level della serie.
In fin dei conti il G offre anche il controller per pilotare le ventole e monta di serie delle ventole belle grosse e sicuramente piu' costose di quelle che monta l'S.
F1R3BL4D3
19-06-2009, 22:52
L'elementT come entry-level mentre il G e l'S come fascia leggermente più alta (anche perché sono molto vicini come struttura e caratteristiche).
Ishimaru-Keiji
20-06-2009, 10:32
boh ragazzi io non capisco la vostra diffidenza nei confronti di TT
io ho un Xaser VI e devo dire che non mi ha un difetto apparte il peso forse XD ma non mi interessa spostarlo, ecco forse come fatto notare da molti la TT ha un'unica pecca, le ventole di scarsa qualità e quelle in effetti le ho sostituite tutte quante, due aerocool da 140 due xigmatech sempre da 140 e una aerocool da 120 per il retro, il tutto molto silenzioso ben areato. Tornando IT
il g è molto bello l's anche è caruccio, il t lo vedo come un po diciamo grazzotto stile case a basso costo e non mi ispira molto...
L'antec a quel prezzo ti da 4 ventole di buona qualità (3 tricool e una bigboy), controlli delle ventole e una costruzione sicuramente superiore a un TT
boh ragazzi io non capisco la vostra diffidenza nei confronti di TT
io ho un Xaser VI e devo dire che non mi ha un difetto apparte il peso forse XD ma non mi interessa spostarlo, ecco forse come fatto notare da molti la TT ha un'unica pecca, le ventole di scarsa qualità e quelle in effetti le ho sostituite tutte quante, due aerocool da 140 due xigmatech sempre da 140 e una aerocool da 120 per il retro, il tutto molto silenzioso ben areato. Tornando IT
il g è molto bello l's anche è caruccio, il t lo vedo come un po diciamo grazzotto stile case a basso costo e non mi ispira molto...
eh, ci hai messo ancora 50€ di ventole!!! Anche io ho TT ma devo dire che antec è a un livello superiore, i TT hanno frontali in plasticaccia e soluzioni non sempre all'altezza...
Holy Cow
20-06-2009, 12:58
L'antec a quel prezzo ti da 4 ventole di buona qualità (3 tricool e una bigboy), controlli delle ventole e una costruzione sicuramente superiore a un TT
questa secondo me è una cosa tutta da dimostrare.. Questa serie element usa acciaio di qualità, gli angoli sono tutti perfettamente smussati e la verniciatura è antigraffio.
Il problema è che esiste una diffusa diffidenza nei confronti di thermaltake, ma non perchè essa non faccia prodotti di qualità ( ovviamente ne fa di più o meno buoni, a seconda delle fascie di prezzo), ma più che altro per il fatto di aver sempre utilizzato design abbastanza tamarri e quindi poco apprezzati dalla gente più anziana o che comunque preferisce cose più sobrie. Infatti thermaltake, accortasi di ciò, ha cambiato tendenza.
Ishimaru-Keiji
20-06-2009, 13:00
Il mio è tutto in acciaio e il frontale è in ottimo ABS e lo sportello anteriore in acciaio spazzolato. Sinceramente le ventole della TT mi fanno schifo e le ho pensionate lestamente con ventole di qualità migliore. per il resto il case non è assolutamente di plasticaccia, le parti in ABS sono solide e non danno idea di giocattoloso, sinceramente penso che come maxi tower sia uno dei più grandi e uno dei più comodi e capienti, nonché molto resistente.
F1R3BL4D3
20-06-2009, 13:11
L'acciaio è lo stesso utilizzato da altri brand. Il fatto è che TT difficilmente è stata innovativa. La qualità è più o meno la stessa dei produttori della stessa fascia di prezzo.
Per l'estetica effettivamente non è mai stato il suo punto forte.
Ishimaru-Keiji
20-06-2009, 13:43
beh personalmente devo dire che gli unici due case che esteticamente meritano sono lo Xaser (che ho ed è amore viscerale, fino ad ora apparte le ventole non ha un difetto, ma le ventole TT si sà che son scarse) e lo Speedo che secondo me come ingegnerizzazione delle correnti d'aria è avanti anni luce e anche come form factor è molto bello, per il resto la TT come dici tu pecca unicamente in estetica, ma in qualità materiali, costruttiva e ingegnerizzazione delle correnti d'aria compete ottimamente con antec cooler master e tutte le altre a parità di fascia di prezzo.
F1R3BL4D3
20-06-2009, 13:52
Beh, anni luce avanti non so. La separazione dei flussi in maniera così spinta non è stata seguita da nessun produttore (di solito le buone idee si copiano). Sull'estetica non mi metto neanche a giudicare perché non mi interessa (per fare le considerazioni).
Ha avuto un bel calo (così a occhio) dopo l'Armor (non l'Armor+) nelle vendite e nell'apprezzamento degli utenti.
beh, io ho un TT ma difettucci qua e là ne vedo... ovviamente non voglio dire che siano case da supermarket ma non sono nemmeno ai massimi livelli... in ogni caso x 130€ IMHO ci devono essere anche delle ventole di qualità, sennò in un case di quella cifra se cambi le ventole arrivi a spendere quasi 180€ alla fine... A sto punto si passa a altri modelli...
Ma si sa qualcosa sulla disponibilita di questi nuovi case?
veltosaar
27-06-2009, 19:07
Volevo comprare l'element G poi ho letto quwsto topic e mi avete un pò messo paura.
A questo punto chiedo a voi. Qual'è a prescindere dal prezzo il migliore case del mondo??
A) Il migliore full tower?
B) Il miglior midi tower??
Ripeto: a prescindere dal prezzo.
Per migliore deve avere almeno facile accesso ai dischi e ventole molto buone.
C) Perchè dite che l'antec 902 o il 1200 siano meglio dei thermaltake?
F1R3BL4D3
27-06-2009, 19:52
Dipende da tanti fattori ed è difficile stilare una classifica.
veltosaar
27-06-2009, 20:52
Si certo.. ma un più o meno si può sempre fare. Esempio l'antec 12000. Oppure il cooler master cosmos s. E via dicendo. Oppure altri. So che è soggettivo ma almeno come aereazione, praticità, ecc ci deve essere un punto di riferimento.
Come le ferrari per le auto. ;)
princi1989
27-06-2009, 21:09
davvero bello il case... l'element s ce l'ha drak* il g non lo trovo!
F1R3BL4D3
27-06-2009, 23:26
Si certo.. ma un più o meno si può sempre fare. Esempio l'antec 12000. Oppure il cooler master cosmos s. E via dicendo. Oppure altri. So che è soggettivo ma almeno come aereazione, praticità, ecc ci deve essere un punto di riferimento.
Come le ferrari per le auto. ;)
:p eh insomma, anche in campo automobilistico non è così semplice. Bisogna vedere le esigenze del singolo e valutare il tutto. Magari un case perde 2°C sulla CPU rispetto ad un altro, ma è 3 db(A) più silenzioso. Magari in un case non ci stà un certo tipo di VGA ed in un altro si. Magari un case costa molto ma è fatto molto bene (magari non abbastanza comunque da giustificarne il prezzo) e via dicendo.
Ferrari ha costruito un certo tipo di auto ed è si un punto di riferimento, ma per un determinato settore (oltre al fatto che ormai si è suddiviso tutto in sub-settori sempre più specifici).
:p insomma, il discorso è lungo e non semplice da catalogare. Meglio avere un'idea di cosa serve e poi trovare l'oggetto che più si avvicina alla realizzazione di questo ideale.
veltosaar
28-06-2009, 10:44
Io cerco un qualcosa di spazioso, middle tower, fresco e abbastanza silenzioso :D
Misa che la risposta è antec 1200 o element G :p
Io cerco un qualcosa di spazioso, middle tower, fresco e abbastanza silenzioso :D
l'antec 1200 è un full...
Holy Cow
28-06-2009, 10:48
allora l'element g fa per te..
veltosaar
28-06-2009, 19:16
l'antec 1200 è un full...
allora l'element g fa per te..
Si ma ho letto le dimensioni:
Dimensioni:
- 58,2 cm (A) x 21,3 (P) x 51,3 (L)
A me sembra un middle.
veltosaar
01-07-2009, 11:13
Quindi ragazzi?? antec 1200, element g o anche lian li??
Holy Cow
01-07-2009, 11:19
Quindi ragazzi?? antec 1200, element g o anche lian li??
i lian-li te li sconsiglio, dato che costano tanto e hanno un gestione dei flussi interni che fa pena..
L'antec 1200 è un ottimo case, superiore qualitativamente(materiali e features) all'element g, anche se non di molto. L'element g ha un ottima aerazione, ottimi interni e sembra avere una buona gestione dei cavi... Sinceramente ti consiglio di scegliere quello che ti piace di più, dato che sono entrambi ottimi.
veltosaar
01-07-2009, 22:16
Grazie mille :D
veltosaar
10-07-2009, 21:43
Si sa nulla sui flussi d'aria e sulle temperature?
Se doveste scegliere tra thermaltake element g, antec 1200 e lian ARMORSUIT PC-P60 cosa scegliereste?
A me serve quello più fresco che esiste al mondo.
Qual'è?
Se doveste scegliere tra thermaltake element g, antec 1200 e lian ARMORSUIT PC-P60 cosa scegliereste?
Qual'è?
A quanto pare i flussi del tt g sono buoni e si iniziano a trovare recensioni varie che lo elogiano, del 1200 ti posso solo dire che è un gran case fatto molto bene e pare che nessuno si lamenti il lianli non saprei dirti.
Io alla fine ho preso il CM storm Sniper e devo dire che è un case davvero fenomenale sono rimasto stupito dalla qualita' costruttiva e dal design complessivo e nonostante la mia casa sia piu' calda di un forno in estate con le tre ventole in dotazione + 1 da 120 a media velocita, circa 1000 giri, rispetto al vecchio case che avevo ho tutto al fresco e non ho piu' pensieri o blocchi improvvisi.
Per me davvero un gran case.
Holy Cow
11-07-2009, 08:46
Qual'è?
mah, la scelta è tra il thermaltake e il 1200, dato che il lian li fa pena.. Io sceglierei il thermaltake, ma solo perchè mi piace avere poche ventole grosse, Dei due non so quale sia il più performante.
no, dai... tra TT e Antec on avrei dubbi... è come scegliere tra una Grande punto abarth con gli alettoni giganti, le minigonne e i neon e una Bmw serie 3 uscita dal concessionario...
veltosaar
11-07-2009, 14:07
A me interessa il migliore come flussi d'aria. Deve essere molto fresco e a quanto pare il thermaltake element G lo è. O così dicono.
Ho appena finito di montare lo sniper e ho guadagnato 10° gradi su cpu e scheda grafica e 5° gradi sull hd e per ora ho solo le 3 ventole di base manca ancora quella da 120 sul fondo del case.
Dimenticavo le rilevazioni le ho fatte utilizzando l'impostazione a media velocita dove cmq il rumore è solo appena avvertibile( al minimo le temperature passano a 6° cpu e scheda grafica e 3° hd) mentre con le ventole al max il rumore si sente bene ma raffredda anche la birra pero' :) .
Che dire ultrasoddisfatto, ottima gestione dei flussi e finalmente posso stare con il case chiuso.
veltosaar
11-07-2009, 15:06
Intendi lo CM Storm Sniper Gehäuse ??
Ho appena finito di montare lo sniper e ho guadagnato 10° gradi su cpu e scheda grafica e 5° gradi sull hd e per ora ho solo le 3 ventole di base manca ancora quella da 120 sul fondo del case.
Dimenticavo le rilevazioni le ho fatte utilizzando l'impostazione a media velocita dove cmq il rumore è solo appena avvertibile( al minimo le temperature passano a 6° cpu e scheda grafica e 3° hd) mentre con le ventole al max il rumore si sente bene ma raffredda anche la birra pero' :) .
Che dire ultrasoddisfatto, ottima gestione dei flussi e finalmente posso stare con il case chiuso.
Da che case venivi?
veltosaar
11-07-2009, 15:21
Lo sniper assomiglia molto all'elementG. bisognerebbe capire quale è meglio.
Possibile che non esistono confronti tra case?
Da che case venivi?
Venivo da un case della Hp con pannello laterale forato e 2 ventole da 120 un in immissione davanti e una in espulsione dietro a cui, ad essere sincero, ho fatto nel tempo delle modifiche alla configurazione cambiando scheda grafica e processore.
Ero partito con una scheda becera e sono passato rispettivamente a x1650pro e 4870 1 gb e da una cpu e6400 a una e8400(sempre con dissi stock).
Ah ho anche notato una drastica diminuzione del rumore del Hd ora anche mentre carica non si sente, l'unica cosa che mi fa capire che sta funzionando è il led blu che lampreggia O_O wow.
Lo sniper assomiglia molto all'elementG. bisognerebbe capire quale è meglio.
Possibile che non esistono confronti tra case?
Ad essere onesto bisogna vedere il prezzo del G che dalla sua ha 3 ventole grandi a led contro 2 dello sniper( la terza ventola in dotazione è da 14 sul retro che ha anche il G) e alcune soluzioni interessanti come la possibilita, sempre nel G, di ruotare il porta Hd di 90° mentre nello sniper si puo' solo rimuovere( anche se probabilmente con una soft mod credo che si possa fare anche nello sniper ma nel G è di serie).
Lo sniper pero' dalla sua ha tutta una serie di filtri antipolvere che con una semplice manutenzione possono tenere l'interno del case pulito nel G da alcune video recensioni pare che la ventola laterale sia sprovvista di filtro che pero al contrario dello sniper ha un filtro per l'ali( cosa che si puo' risolvere facilmente eh io ho messo una retina per zanzariere e tutto a posto tanto non si vede).
Alla fine credo che l'unica cosa che veramente fa la differenza tra sti due case è il prezzo( io lo sniper me lo sono portato a casa a 130 euro) e i gusti relativi all'estetica.
Holy Cow
11-07-2009, 15:48
no, dai... tra TT e Antec on avrei dubbi... è come scegliere tra una Grande punto abarth con gli alettoni giganti, le minigonne e i neon e una Bmw serie 3 uscita dal concessionario...
non direi proprio. Non bisogna generalizzare: molti case thermaltake sono effettivamente fuffa, ma la serie element è fatta molto bene, con materiali di qualità efeatures da case di alto livello.
Holy Cow
11-07-2009, 15:52
Ad essere onesto bisogna vedere il prezzo del G che dalla sua ha 3 ventole grandi a led contro 2 dello sniper( la terza ventola in dotazione è da 14 sul retro che ha anche il G) e alcune soluzioni interessanti come la possibilita, sempre nel G, di ruotare il porta Hd di 90° mentre nello sniper si puo' solo rimuovere( anche se probabilmente con una soft mod credo che si possa fare anche nello sniper ma nel G è di serie).
Lo sniper pero' dalla sua ha tutta una serie di filtri antipolvere che con una semplice manutenzione possono tenere l'interno del case pulito nel G da alcune video recensioni pare che la ventola laterale sia sprovvista di filtro che pero al contrario dello sniper ha un filtro per l'ali( cosa che si puo' risolvere facilmente eh io ho messo una retina per zanzariere e tutto a posto tanto non si vede).
Alla fine credo che l'unica cosa che veramente fa la differenza tra sti due case è il prezzo( io lo sniper me lo sono portato a casa a 130 euro) e i gusti relativi all'estetica.
L'element g costa circa 140$, quindi sarà sui 120-130euro qua da noi. Ok, non è dotato di filtro laterale, ma ti assicuro che non è un gran problema: io ho un haf932 con nessun filtro e vedo che comunque di polvere ne entra poca, dato che si ferma per lo più in prossimità delle griglie delle ventole.
Lo sniper non ha la ventola laterale e ciò costituisce una grave mancanza secondo me. Inoltre i led blu hanno stufato :fagiano: .. Imho
L'element g costa circa 140$, quindi sarà sui 120-130euro qua da noi. Ok, non è dotato di filtro laterale, ma ti assicuro che non è un gran problema: io ho un haf932 con nessun filtro e vedo che comunque di polvere ne entra poca, dato che si ferma per lo più in prossimità delle griglie delle ventole.
Lo sniper non ha la ventola laterale e ciò costituisce una grave mancanza secondo me. Inoltre i led blu hanno stufato :fagiano: .. Imho
Tutto vero a quel prezzo è una questione di gusti fondamentalmente io devo dire che ero indeciso tra sniper e G e poi visto lo sniper in un negozio me ne sono innamorato e l'ho preso al volo.
Fondamentalmente dei led in generale mi sono stufato infatti li tengo spenti :) li ho accesi solo quando ho fatto vedere il case a mia moglie...... mi fa ridere solo il relativo "OOOOOHHHH FIGO" che fa :)
P.S.
Ah mi sono dimenticato anche di far notare che il G è colorato di nero anche internamente mentre lo sniper no.... in entrambi i case cmq l'interno dalla finestra non si vede........ de gustibus :) .
veltosaar
12-07-2009, 11:25
Il top sarebbe il G così com'è ma con il pannello laterale trasparente.
ma l'element G è già in vendita??? è difficile da trovare presso rivendtori on-line, anzi impossibile. Ho trovato un paio di inserzioni su ebay ma non in italia.
mi sono innamorato di questa scatoletta
sembra essere anche piuttosto economica:O :O :O
http://www.thermaltakeusa.com/Upload/Product/Product/1896/Photos/803179d2-80f3-4b2c-9096-a343d470339d/B_VL40001N1Z_Element%20Q_View%20Front.jpg.jpg
veltosaar
04-10-2009, 14:30
Dipende cosa devi metterci dentro ovviamente ;D
Dipende cosa devi metterci dentro ovviamente ;D
pensavo ai nuovi clarkdale
bah ma sono molto confuso vorrei qualcosa di piccolino mini itx ma molto potente:D
http://www.legitreviews.com/article/1091/1/
veltosaar
13-10-2009, 00:46
ma l'element G è già in vendita??? è difficile da trovare presso rivendtori on-line, anzi impossibile. Ho trovato un paio di inserzioni su ebay ma non in italia.
Arrivato oggi e già montato :D
Hondayam
13-10-2009, 14:31
... come la possibilita, sempre nel G, di ruotare il porta Hd di 90° ... Sei sicuro che si può ruotare? Sono indeciso se prendere questo case oppure l'HAF922 e uno dei fattori determinanti protrebbe essere proprio la possibilità di ruotare il cestello porta HD. Potresti, cortesemente, postare il link che conferma questa possibilità? Grazie in anticipo!
veltosaar
13-10-2009, 15:34
E' ruotato. Non si può ruotare.
Hondayam
13-10-2009, 15:45
Grazie per la risposta. Appena puoi posta il tuo parere sul case (ovvero mini recensione) ;) !
Hondayam
14-10-2009, 21:26
Questa recensione conferma la possibilità di ruotare il cestello porta HD
http://www.hitechlegion.com/reviews/cases/928-thermaltake-element-g-case?start=4
veltosaar
14-10-2009, 22:37
Si ma è abbastanza complesso perchè bisogna rimuovere la ventola davanti.
Hondayam
15-10-2009, 00:06
Si effettivamente non è un'operazione agevole. Comunque è fattibile e quindi è un aspetto positivo. Mi chiedo, però, quanti cm si perdono per l'eventuale inserimento di schede grafiche "lunghe". Quando hai tempo mi puoi, cortesemente, indicare quanto spazio c'è per le VGA extra size con il case in configurazione di default?
Hondayam
18-10-2009, 19:50
X veltosaar
Ciao, allora come si comporta l'element G?
E' ben areato e raffredda bene i vari componenti?
E' un case che consiglieresti?
Grazie delle riposte e ciao ancora ;)
veltosaar
18-10-2009, 20:01
Allora io ho una gtx 285.. tra la fine della scheda e il cassetto degli hard disk ci saranno si e no 2 cm.. quindi non è il top dello spazio. Ma parliamo comunque di un medium size. Devo dire che mi aspettavo di più.. senza nulla togliere a questo magnifico case.
Le 3 ventole sparano a circa 600\800 giri al minuto.
Il potenziometro è praticamente inutile perchè il cambio di velocità non si percepisce nè come cambio di velocità nè come aumento di rumorosità. Quindi per quanto mi riguarda potrebbe anche essere finto.
Il case si è areato ma non saprei dirti se dipende dalle ventole o dal freddo di questi giorni. Insomma ripeto. Mi aspettavo di più.
Tra l'altro nelle "animazioni" delle funzioni sono anche piuttosto asincrone. Infine la qualità delle plastiche non mi pare ottima.
Eccellente invece la dotazione di viti.. e simili.
Hondayam
19-10-2009, 23:48
Ringraziandoti innanzitutto per le cortesi risposte, vorrei chiederti che case avevi prima e sei hai ottenuto un abbassamento delle temperature (ed eventualmente di quanto).
veltosaar
20-10-2009, 00:08
Avevo un ottimo case. Tsunami Dream della thermaltake. Però la versione in alluminio che notoriamente è molto fresca. Come temperature stiamo 2\3 gradi sotto.
http://www.hwupgrade.it/articoli/modding/1272/thermaltake-tsunami-dream_index.html
Hondayam
24-10-2009, 20:40
Ragazzi, Voi cosa prendereste tra l'element G e l'antec nine hundred two?
Ero orientato verso l'HAF922 (avendo a disposizione due Nanoxia FX-12 2000 e una Scythe Slip Stream 1600 da 12" da sfruttare) ma nello spazio disponibile ci starebbe "strettino" (avanzerebbero 2 cm dal pannello laterale dove andrebbero le nanoxia e 2 cm dalla parete posteriore) e quindi il cavo di alimentazione sarebbe "schiacciato" contro la parete.
veltosaar
25-10-2009, 01:18
Guarda tutto sommato l'element g è un buon case. E poi è nuovo. Se devi prendere il 902 allora prendi il 1200..
Hondayam
27-10-2009, 14:22
.... Se devi prendere il 902 allora prendi il 1200...
Gran bel case, purtroppo fuori budget :cry: !
Probabilmente prenderò l'element G.
_Sensei_
27-10-2009, 15:12
Vorrei capire il perchè ci si scaglia contro la possibilità di inserire ventoline da 60 nel retro del case.
intanto diciamo che sono d'accordo a prescindere sul fatto che le ventole installate devono essere di qualità.
ma, fermo restando questo, un case con: ventola laterale, ventola superiore, ventola posteriore, ventole anteriori è già quello che si dovrebbe avere per giocare.
se, OLTREa questo, senza sacrificare quindi nulla, ci puoi mettere altre due ventole posteriori, è un problema che fa gridare così tanto allo scandalo?
capisco se ci fossero solo quelle, ma mi pare piuttosto completo il comparto ventole di questi case (resta sempre il discorso qualitativo da affrontare).
L'Element S mi sembra molto bello esteticamente cosa ne pensate della sua qualità?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.