PDA

View Full Version : Problema batteria auto

Estero
16-06-2009, 19:17
Oggi vado per prendere la macchina che non toccavo da giovedì sera e non è partita, per fortuna è nel posto auto di un amico. Un mesetto fa cambiando le lampadine lasciandole accese durante il cambio dopo 10 minuti non partiva più.
Che la batteria non fosse nuova lo sapevo, ma si può fare un test per capire se va cambiata o si può farla durare ancora un pò?
Lo sfasciacarrozze le vende a 10 ma mi ha detto che nuova costa 50-60 mentre io pensavo il doppio :stordita: a quel punto la prenderei nuova.
Quanto costano ste benedette batterie? non vorrei che fosse altro, perchè sulla macchina precedente l' alternatore mi aveva fottuto due batterie nuove :muro:

tehblizz
16-06-2009, 19:20
Scusa eh ma la batteria di quand'è?

Dumah Brazorf
16-06-2009, 20:07
Il prezzo dipende dalla batteria, che dipende dall'auto che hai.
Se l'auto è un segmento A-B con 50-60€ dovresti cavartela.

Prendi un caricabatterie e caricala. Se il caricabatterie segna che è carica dopo poco tempo significa che non si carica.

Estero
18-06-2009, 12:17
Ieri riprovando è clamorosamente partita, non ci avrei mai sperato. A questo punto escluderei che sia un assorbimento anomalo della macchina altrimenti sarebbe dovuta essere più scarica del giorno prima che nemmeno si accendeva.
Ho fatto una cinquantina di km e per ora sembra essersi un pò ripresa. La farò vedere settimana prossima per vedere se la batteria è da cambiare, l' ho trovata a 70 euro (60 Ah).