PDA

View Full Version : probabile infezione di virus..

e-davide9191
16-06-2009, 19:38
Ciao a tutti, credo che il mio problema sia molto semplice, magari e solo un impostazione da regolare, piu che un virus: quando uso firefox per collegarmi qualsiasi pagina web, va tutto bene, ma se il caricamento fallisce, magari perche il link non e corretto, firefox tenta di collegarsi alla pagina web di www.ask.com.

io ho windows vista e come antivirus ho avast, aggiornatissimo, e uniblue spyraser nessuno dei due rivelano virus durane la scansione.

(ps: per favore potreste dirmi se avast e spyeraser sono buoni come antivirus, e se e normale che gli ultimi aggiornamenti di spyeraser risalgono ad ottobre.)

Chill-Out
16-06-2009, 21:36
Ciao a tutti, credo che il mio problema sia molto semplice, magari e solo un impostazione da regolare, piu che un virus: quando uso firefox per collegarmi qualsiasi pagina web, va tutto bene, ma se il caricamento fallisce, magari perche il link non e corretto, firefox tenta di collegarsi alla pagina web di www.ask.com.

io ho windows vista e come antivirus ho avast, aggiornatissimo, e uniblue spyraser nessuno dei due rivelano virus durane la scansione.

(ps: per favore potreste dirmi se avast e spyeraser sono buoni come antivirus, e se e normale che gli ultimi aggiornamenti di spyeraser risalgono ad ottobre.)

Ciao, per quanto concerne ask.com è probable che tu abbia installa un software che prevedeva l'installazione della toolbar di Ask solitamente per risolvere il problema è sufficiente disinstallare la stessa da Pannello di controlla - Disinstalla un programma

Per il discorso valutazione parco software di sicurezza esiste un 3D dedicato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1476319

Chiudo in quanto la sezione è dedicata solo ed esclusivamente alla rimozione di evntuali infezioni :)