View Full Version : Vga che lasci, vga che trovi...
Salve ragazzi , mi trovo nella situazione di dover comprare una scheda video, siccome ho notato che monti prezzi si stanno abbassando, ma non so se è dovuto al fatto che fra un po' uscirà una nuova scheda video o non so...Il riferimento è fatto nei confronti di nvidia anche perchè dovrei scegliere tra due schede video essenzialemtne, almeno che non ce ne siano altre, che sarebbero la gtx260 che ormai si attesta sui 160 e la gtx 275 vista a 205....bene inteso io ce li spenderei 205 euro per la 275, ma volevo chidervi consiglio anche eprchè il restante pc è costituito da un e 5400, due gb di ram kingston hyperX e poi come mobo la p5q se plus...Da premettere che non sono un occatore, ma avrei bisogno di una vga che mi faccia andare i giochi al massimo del dettaglio e che per lo meno per i prossimi 3 anni mi consenta di giocare sempre ad alti livelli...Non sapendo quanta differenza ci fosse tra gtx260 e 275 a livello prestazionale e soprattutto nei confronti della 4890 che sta sui 180 euro, volevo prendere, per gli usi che vi ho descritto, quella migliore...Ovviamente se ritenete che spendere 160 euro al posto di 205, sia meglio anche perchè la differenza prestazionale non è moltissima è sicuramente meglio, optare per il risparmio...
ci servono la Risoluzione del monitor e alimentatore ;)
Alimentatore ho un bel m700 fresco fresco...Per monitor ho un t200 che è 1680x1050, ma se poi lo collegassi ad un tv da 40'', ne perderei in prestazioni?
La GTX275 sarebbe un pò sovradimensionata a 1680x1050, ma visto che intendi collegare il pc alla TV da 40 pollici (immagino sia un fullHD a 1920x1080, mi confermi?) e vuoi che la vga ti duri 3-4 anni, a mio avviso è la scelta migliore ;)
l'alimentatore quanti ampere possiede sulla +12v?
si la tv ha la risoluzione 1920x1080...In ogni caso, quello che mi hanno detto è che probabilemnte questa scheda video è troppo potente per questo computer, perchè la cpu, non è così potente come prestazioni...Per l'alimentatore non ti saprei dire so solamente che è un coolermaster realpower m700...
si la tv ha la risoluzione 1920x1080...In ogni caso, quello che mi hanno detto è che probabilemnte questa scheda video è troppo potente per questo computer, perchè la cpu, non è così potente come prestazioni...Per l'alimentatore non ti saprei dire so solamente che è un coolermaster realpower m700...
la cpu la puoi occare leggermente
Straniero
17-06-2009, 09:23
La GTX275 sarebbe un pò sovradimensionata a 1680x1050, ma visto che intendi collegare il pc alla TV da 40 pollici (immagino sia un fullHD a 1920x1080, mi confermi?) e vuoi che la vga ti duri 3-4 anni, a mio avviso è la scelta migliore ;)
l'alimentatore quanti ampere possiede sulla +12v?
Alimentatore 19A su quattro linee 624W in combinata... Regge benissimo la 275... Io direi qeusta al limite se poi vedi dei limiti leggi in giro una piccola guida su come OC la CPU e l'aumenti...
il fatto è che non credo che la mia scheda mader sia molto portata per l'overclock...Non ha questi potentissimo sistema di dissipazione...E' pur sempre una p5q se plus...
il fatto è che non credo che la mia scheda mader sia molto portata per l'overclock...Non ha questi potentissimo sistema di dissipazione...E' pur sempre una p5q se plus...
il suffiso -se non fa presagie nulla di buono ma
cmq una lieve occatina fino a 3.2 giga o poco più dovrebbe tenerla tranquillamentte. prova a vedere fino a dove riesci ad arrivare senza toccare il vcore
il problema è che di overclock non ne capisco un tubo..non ne ho mai fatto..mi potreste dire da cosa dovrei iniziare (voglio una configurazione che nn mi comporti il minimo rischio di distruzione della mobo :D)
il problema è che di overclock non ne capisco un tubo..non ne ho mai fatto..mi potreste dire da cosa dovrei iniziare (voglio una configurazione che nn mi comporti il minimo rischio di distruzione della mobo :D)
Consulta la guida nella sezione "overclock" ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.