PDA

View Full Version : Word 2008 e Mathtype

manurosso87
16-06-2009, 17:09
ciao a tutti:)

mi trovo di fronte a due problemi:

- dovrei far eseguire la numerazione automatica delle formule che inserisco in un .docx a word, di questo tipo:

x+y=z=3 (1.1)

- dovrei far numerare automaticamente anche i paragrafi, tipo elenco puntato, ma con capitoli e sotto capitoli.

So che si può fare su office 2007, però non riesco a metterli sul 2008!

Grazie per l'aiuto!

qaywsx
16-06-2009, 18:28
Ho sentito che MathType non è compatibile al 100% con Office 2008; alcune funzioni che erano a disposizione con Office 2004 ora non sono più supportate.
Dai un occhiata qui: http://www.dessci.com/en/products/MathType_Mac/office2008.htm

manurosso87
16-06-2009, 20:11
Ho sentito che MathType non è compatibile al 100% con Office 2008; alcune funzioni che erano a disposizione con Office 2004 ora non sono più supportate.
Dai un occhiata qui: http://www.dessci.com/en/products/MathType_Mac/office2008.htm

:rolleyes: :rolleyes:

:muro: :muro: la numerazione delle equazioni non è supportata... :rolleyes:

Quanto è complicato imparare a scrivere in LaTeX? :stordita:

è una tesi, che dovrò consegnare a settembre, quindi un po' di tempo quest'estate potrei averlo..

sirus
18-06-2009, 08:05
Quanto è complicato imparare a scrivere in LaTeX? :stordita:

è una tesi, che dovrò consegnare a settembre, quindi un po' di tempo quest'estate potrei averlo..
In una settimana impari senza problemi. ;) Da quando ho iniziato ad usare LaTeX lo uso per qualsiasi documento di testo io debba produrre, ho un conato di vomito ogni volta che per sbaglio vedo qualcuno aprire Word o chi per esso. :D

barzi
19-06-2009, 21:03
In una settimana impari senza problemi. ;) Da quando ho iniziato ad usare LaTeX lo uso per qualsiasi documento di testo io debba produrre, ho un conato di vomito ogni volta che per sbaglio vedo qualcuno aprire Word o chi per esso. :D

Quoto... in rete ci sono diversi manuali su LaTeX. Io ci ho fatto pure il curriculum in LaTeX! :D

E poi per Mac Os X c'è lo splendido TeX Shop e l'insuperabile LaTeX it! :D

manurosso87
20-06-2009, 15:06

Quoto... in rete ci sono diversi manuali su LaTeX. Io ci ho fatto pure il curriculum in LaTeX! :D

E poi per Mac Os X c'è lo splendido TeX Shop e l'insuperabile LaTeX it! :D

mah! sono un po' preoccupato a riguardo.. :stordita: però vediamo se avrò tempo per impararlo..