PDA

View Full Version : "modo non supportato" Tv hdready con alcuni giochi

oratella
16-06-2009, 16:11
Il collegamento è tra un Tvlcd hdready samsung 32 pollici e un pc con scheda video Nvidia GT8800 con cavo vga
In particolare ho impostato la risoluzione a 1360*768 60 hz dal pc e tutto sembrava andare per il meglio con una buona qualità video , poi ho provato ad installare qualche gioco ed ho notato con dispiacere che con alcuni tipo Tom H.A.W.K. per esempio il gioco non funziona bene .. sento solo l'audio e sul tv esce fuori il messaggio "modo non supportato" !
Ovviamente lo stesso gioco su altro pc funziona perfettamente ... dove sbaglio ? E' possibile una soluzione ?
Grazie

Althotas
17-06-2009, 00:52
Se dice "modo non supportato", di solito vuol dire che la modalità video (o risoluzione) che arriva al TV non è tra quelle supportate da quest'ultimo. Probabilmente alcuni giochi hanno la possibilità di impostare (dentro il gioco) la modalità video (o la risoluzione) in uscita.

ps. 1360x768.. sicuro? A memoria mi pare dovrebbe essere 1366x768. Controlla nel manuale del TV quali sono le risoluzioni esatte supportate dalla sua VGA.

ciau