View Full Version : CM GLADIATOR 600 che ventola posteriore in estrazione?
Salve a tutti,
devo sostituire il ventolone sul tetto del case che è inutile visto che spara aria addosso al ripiano 1 cm sopra. Devo mettere una ventola dietro senza led e silenziosa. La configurazione del sistema è quella in firma a cui va aggiunto il diddy Noctua NH-U12P.
Che mi consigliate?
Il case monta SOLO quella in alto e quella frontale):
In alto : 1 x 14 cm - ( 1 installata)
Frontale : 1 x 12 cm - ( 1 installata)
Lato : 2 x 14 cm - ( 0 installata)
Posteriore : 1 x 12 cm - ( 0 installata)
Nulla???
Ho il carrello in attesa :D
aster2009
16-06-2009, 15:30
per la superiore non ti so dire visto ke è da 140mm però ti conviene metterne anke una in estrazione dal retro...come la vuoi? silenziosa o più efficiente?
se silenziosa prendi una noctua, sennò ti consiglio la nanozia 2000rpm
per la superiore non ti so dire visto ke è da 140mm però ti conviene metterne anke una in estrazione dal retro...come la vuoi? silenziosa o più efficiente?
se silenziosa prendi una noctua, sennò ti consiglio la nanozia 2000rpm
No no la voglio togliere da sopra e metterne una che abbia un buon rapporto efficienza/silenziosità da mettere nel retro. Il fatto è che non conosco il regime minimo a cui mi devo attenere. La Noctua sta sui 20 euro e gira a 1200rpm... va bene?
aster2009
16-06-2009, 18:01
la noctua è una signor ventola speciale e conosciuta per la notevole silenziosità...
se tu però non vuoi spendere ben 20€ e non hai un orecchio finissimo è consigliabile la nanoxia 2000rpm( ce ne sono due: una da 1250 e una da 2000)
che non fa un enorme fracasso ma si fa sentire in confronto alla noctua...a te la scelta;)
comunque rpm vuol dire giri al minuto;)
la noctua è una signor ventola speciale e conosciuta per la notevole silenziosità...
se tu però non vuoi spendere ben 20€ e non hai un orecchio finissimo è consigliabile la nanoxia 2000rpm( ce ne sono due: una da 1250 e una da 2000)
che non fa un enorme fracasso ma si fa sentire in confronto alla noctua...a te la scelta;)
Alla fine ho scelto la Noctua come per il processore. Ho comprato un dissy di rispetto per cercare il silenzio e mi faccio una ventola in estrazione che ronza? Non se ne parla. Stasera ho fatto anche le prove rumore sulla 4890 vedendo in che momento va al 100% e in che altri momenti diventa percepibile il rumore della ventolina. :D
comunque rpm vuol dire giri al minuto;)
Si beh lo so... Il problema è che una 12cm per dissipare un case deve muovere una certa cubatura d'aria anche per aiutare la ventola che inserisce aria posizionata davanti. Se i giri della ventola risultassero bassi le temp salirebbero e la ventola controllata dal bios girerebbe sempre al max usurandosi prima. Se 1200 rpm sono sufficienti allora la Noctua va benissimo nella speranza che giri sempre a max 1000rpm se invece serve una 2000rpm per farla girare a 1800rpm allora ho scelto male.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.