PDA

View Full Version : Capcom presenta MT Framework 2.0

Redazione di Hardware Upg
16-06-2009, 14:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/capcom-presenta-mt-framework-20_29327.html

La nuova tecnologia è pensata per essere concessa a produttori di terze parti, supporta le DirectX 11 ed è totalmente multipiattaforma. La vedremo per la prima volta a natale 2010 con Lost Planet 2.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Scruffy
16-06-2009, 14:48
bhe che dire... un motore grafico all'altezza degli altri + famosi. re5 ha una grafica eccellente, e poi cmq caratteristica dei vari giochi capcom è la fluidità assoluta. ben venga questa revision 2.0 con tutte le migliorie dovute :)

Ventresca
16-06-2009, 15:22
da possessore di ps3 non mi resta che pregare sull'effettiva identità di prestazioni del motore sulle due console. Se col primo lost planet la versione ps3 era inguardabile, con DMC4 le versioni erano tecnicamente alla pari, mentre con RE5 la ps3 era in lieve svantaggio. Spero che con questa versione 2.0 siano di nuovo identiche.

domanda: ma Dead Rising 2 userà questo motore?

TheInvisible
16-06-2009, 15:43
domanda: ma Dead Rising 2 userà questo motore?

Ciao
credo di no perchè nell'ultima uscita di TMG c'è un anticipazione di Dead Rising 2 e non fanno nessuna menzione di questo motore grafico.

Ciao e Buona giornata

ThePunisher
16-06-2009, 19:21
Figo!

Danji
16-06-2009, 23:28
La grafica di questo motore, è quella che ho apprezzato di più tra tutte quelle nextgen. Ottima notizia!

simonk
17-06-2009, 11:57
Aia, finalmente è arrivato qualcuno che darà concorrenza a Epic Games e Crytek (Unreal Engine 3 - Cryengine 2). Porca, questo motore non è il massimo del massimo, ma si avvicina molto alla realtà. Inoltre mi piacciono tantissimo gli effetti luce e calore, fantastici gli effetti di pioggia, pozzanghere e cose riguardanti l'acqua. Una cosa che invece rovina le due foto sono le texture non curate molto bene e i modelli troppo quadrati. Forse queste due immagini sono prese da un gioco? Quale?
La domanda che volevo fare comunque non è quella ma la seguente:
DirectX 11 e Shader Model 5.0 quando verranno usati/sono già pronti e in queste due foto sono presenti? (probabilmente no, perché a questo punto meglio DX 10.1!!)

Freaxxx
17-06-2009, 12:06
contenti i possessori di PS3 che pagando una macchina il doppio di un'altra corrono uguale ... :D

Danji
17-06-2009, 12:43
contenti i possessori di PS3 che pagando una macchina il doppio di un'altra corrono uguale ... :D

Io la PS3 non l'ho pagata. Sono contento, si, visto che preferirei cmq spendere per avere più funzionalità. La mia alfa va più forte di una qualsiasi macchina di lusso da milioni di euro. Però non ho frigo, TV, divani, piscina, etc.. ;)

simonk
17-06-2009, 12:59
Io la PS3 non l'ho pagata. Sono contento, si, visto che preferirei cmq spendere per avere più funzionalità. La mia alfa va più forte di una qualsiasi macchina di lusso da milioni di euro. Però non ho frigo, TV, divani, piscina, etc..

La PS3 non l'hai pagata? Forse te l'ha regalata qualche sfigato che ha deciso di ammollarla a qualcun'altro per prendersì qualcosa di veramente fico, tipo il Wii o un PC nextgen!
E poi hai un "Alfa", bravo. Però hai detto che non hai frigo, TV, divani, piscina.. e io aggiungerei a questo punto letto, mura, tetto... Dove vivi? Sulla strada? :D :D

Danji
17-06-2009, 13:27
La PS3 non l'hai pagata? Forse te l'ha regalata qualche sfigato che ha deciso di ammollarla a qualcun'altro per prendersì qualcosa di veramente fico, tipo il Wii o un PC nextgen!
E poi hai un "Alfa", bravo. Però hai detto che non hai frigo, TV, divani, piscina.. e io aggiungerei a questo punto letto, mura, tetto... Dove vivi? Sulla strada? :D :D

Sei serio? Se vuoi scatenare consol war sbagli persona...
No, lo presa come "buono spesa". Il PC nexgen ce l'ho già: uno per home e uno per lanparties. Di PC in camera ne ho anche troppi. Wii? Cosa significa più "figo"? Contestualizza, altrimenti è puro flame.

Si vede che non sei informato. Esistono limousine con all'interno l'idromassaggio. Vanno al max a 100Km/h, ma hanno tutto.

Caleb The Game
17-06-2009, 16:27
Scusate, ma vogliono obbligare tutti a buttare le proprie gpu con shader 4 per prendere quelle a shader 5?

!fazz
17-06-2009, 18:21

Io la PS3 non l'ho pagata. Sono contento, si, visto che preferirei cmq spendere per avere più funzionalità. La mia alfa va più forte di una qualsiasi macchina di lusso da milioni di euro. Però non ho frigo, TV, divani, piscina, etc.. ;)

Sei serio? Se vuoi scatenare consol war sbagli persona...
No, lo presa come "buono spesa". Il PC nexgen ce l'ho già: uno per home e uno per lanparties. Di PC in camera ne ho anche troppi. Wii? Cosa significa più "figo"? Contestualizza, altrimenti è puro flame.

Si vede che non sei informato. Esistono limousine con all'interno l'idromassaggio. Vanno al max a 100Km/h, ma hanno tutto.

vediamo di evitare di scatenare le solite os-war

bruciore di stomaco? il dottore consiglia quattro giorni di riposo lontano dal forum e un malox ogni 8 ore fino a che il tono dei tuoi post rientrino nei consueti canoni di civiltà