PDA

View Full Version : Pc non si accende

Dritjon
30-01-2002, 21:59
Allora, questo pomeriggio mi e succesa una cosa strana, 1 ura dopo che aveve spento il pc (stavo lavorando ad un mod) provo a riaccenderlo, e succede che non si accendeva, allora verifico i cavi...niente, smonto e rimonto tutto dalla ram alla scheda video, ma ancora niente...cosa puo essere successo? il pc non da alcun segno di vita, nessuna ventola che gira, nessun led che si accende? Sara un problema del ali? Oppure cosa ho dimenticato di farE? vi prego aiutatemi che il pc mi serve :<

MM
30-01-2002, 22:16
Beh, la prima cosa direi l'alimentatore
Verificare prima di tutto (ma bisogna aprirlo) se ha un fusibile e se questo si è fuso (come dice il nome)
Avendo un tester potresti verificare se c'è tensione all'uscita dello stesso
Se tutto è a posto.... direi scheda madre :(

Dritjon
30-01-2002, 22:19
purtroppo non ho un tester, pero, io ho letto su questo forum che se la mobo e andata gli fan girano, pero quando io accendo non succede nient, spero che sia solo l'ali, ma ce qualche altro modo, per testare l'ali? senza tester...

Dritjon
30-01-2002, 22:21
come faccio a verificare che il fusibile in questione e fuso?
e nero per caso? grasias

MM
30-01-2002, 23:17
Il fusibile (se c'è) potrebbe avere le pareti interne del vetro annerite o simil "cromate" oppure, se sono ancora pulite, bisogna verificare se il piccolo filo all'interno è ancora integro

Per la verifica dell'alimentatore, non so sinceramente quali sono le tensioni sui vari fili: sapendolo basterebbe una lampada di adeguato voltaggio