PDA

View Full Version : Qualche domanda su iMac 2.4 - 20" (versione 7.1))

--duke--
16-06-2009, 14:23
Ciao ragazzi.
Ho preso un iMac con CPU 2.4 e LCD da 20" (come dicevo versione 7.1)
RAM 4GB
HD 320 GB
ATI 2600

Ho bisogno di voi.

Installo iStat Pro e leggo i seguenti valori (dopo un paio di ore di normale utilizzo):

HD: 50°
CPU: 44°
Air Port Card: 47°
Ambient: 27°
GPU 58°
GPU Diode: 59°
GPU Heatsink: 56°
HD Bay: 51°

CPU FANS: 1200
HARD DRIVE: 1200
OPTICAL DRIVE: 1000

Sono valori normali?? Mi preoccupano un po'...Specie HD e GPU.

Altra cosa. Ho preso a Natale un MacBook Unibody. Per installare Leopard (dopo che i miei fratelli ci avranno smanettato un po' per prendere confidenza) posso usare il DVD del portatile?
E come posso saltare l'inserimento di tutti i dati chiesti all'inizio? (mettere solo il nome?? posso farlo con il portatile e non con il fisso...).

Grazie a tutti come sempre
Ciao!

porradeiro
16-06-2009, 15:13
per quanto riguarda le temperature pure io ho un pò di problemi.. ho un 24" 2,8ghz e stessa tua gpu e, con ventole impostate a 2000 per hd, 1800 per cpu ho da un minimo di 47° ad un max di 57°(hard disk, dopo 2 ore di un gioco mediamente pesante.) la gpu non credo abbia problemi... quello che mi preoccupa è l'hd... di base gli rpm della ventola sono molto bassi.. ma anche con 2k scalda lo stesso

--duke--
17-06-2009, 09:14
No ma io ho chiesto se le temperature sono normali. Non ho detto che siano o meno un problema. Qualcuno può confermarle?

Per altre mie domande?
Ciao!

Jackdaniels
20-06-2009, 20:43
No ma io ho chiesto se le temperature sono normali. Non ho detto che siano o meno un problema. Qualcuno può confermarle?

Per altre mie domande?
Ciao!

Quella dell'hard disk è un po' alta, ai limiti superiori della norma, le altre invece sono perfettamente entro i limiti.
Non preoccuparti inutilmente.

Lanfi
21-06-2009, 09:40
Le temperature sono ok (forse l'hd è un po' troppo altino) considerando che gli imac per la loro natura di all in one tendono a scaldare parecchio. Inoltre considera che Apple in tutti i suoi mac persegue la filosofia del "meglio caldo che con le ventole al massimo". In quest'ottica potresti provare ad usare fan control per migliorare la situzione....

Per quanto riguarda l'installazione di leopard sull'imac mi dispiace ma non puoi usare il dvd incluso nella scatola del tuo macbook, Apple differenzia i dvd a seconda del sistema in cui verrà installato.

Ti serve il dvd in versione retail (per intenderci quello che vendono nell'apple store) in cui ci sono i kext per tutti i tipi di mac.