angelogenovese2
16-06-2009, 14:11
Ciao a tutti!!!
Avrei un problema con il pc di mia sorella che ha le seguenti specifiche:
Mobo: gigabite GA-7vaSfS
cpu: amd athlon XP 1800+
ram: 1,25 giga ddr 400
vga: nvidia Fx 5200
ali: 400 watt 12v 18 ampere
hd: maxtor 120 giga ide 7200 rpm
lettore dvd e masterizzatore dvd DL Lg
Il pc è stato assemblato dal sottoscritto in un case nuovo con un mix di pezzi che già avevo provenienti da altri pc sempre miei.
L'hardware è stato scelto per le esigenze base di mia sorella internet, office, msn, video dvix e per consumare poco!!!
Tutto funziona alla perfezione provato con xp, vista, e seven, senza problemi di riconoscimeto periferiche solo che in tutti i casi da un problema fastidioso ossia al riavvio non mantiene l'ora!!!
Ho cambiato la batteria della mobo ma il problema persiste.
In pratica se dopo la chiusura del pc spegne l'alimentazione col pulsantino dell'alimentatore al riavvio l'oraio perde le impostazioni, se invece spegne il pc senza staccare l'alimentazione l'ora resta invariata!!!
Non so come risolvere un aiuto da parte vostra sarebbe gradito!!! :help:
Grazie mille ;)
Avrei un problema con il pc di mia sorella che ha le seguenti specifiche:
Mobo: gigabite GA-7vaSfS
cpu: amd athlon XP 1800+
ram: 1,25 giga ddr 400
vga: nvidia Fx 5200
ali: 400 watt 12v 18 ampere
hd: maxtor 120 giga ide 7200 rpm
lettore dvd e masterizzatore dvd DL Lg
Il pc è stato assemblato dal sottoscritto in un case nuovo con un mix di pezzi che già avevo provenienti da altri pc sempre miei.
L'hardware è stato scelto per le esigenze base di mia sorella internet, office, msn, video dvix e per consumare poco!!!
Tutto funziona alla perfezione provato con xp, vista, e seven, senza problemi di riconoscimeto periferiche solo che in tutti i casi da un problema fastidioso ossia al riavvio non mantiene l'ora!!!
Ho cambiato la batteria della mobo ma il problema persiste.
In pratica se dopo la chiusura del pc spegne l'alimentazione col pulsantino dell'alimentatore al riavvio l'oraio perde le impostazioni, se invece spegne il pc senza staccare l'alimentazione l'ora resta invariata!!!
Non so come risolvere un aiuto da parte vostra sarebbe gradito!!! :help:
Grazie mille ;)