View Full Version : Apertura conto bancario per giovani.. info?
crislink
16-06-2009, 11:15
Ciao ragazzi, dovrei aprire un conto per farmi versare un piccolo reddito (ed eventualmente depositare anche qualcosa da me).... ho sentito parlare di conti per i giovani senza costi fino a tot anni
Io ho 19 anni, cosa mi riservano le banche? Mi interesserebbe anche la possibilità di sfruttare l'E-Banking (siccome vendo e compro spesso online)
E poi questi conti senza costi sono effettivamente privi di costi?
Tuvok-LuR-
16-06-2009, 15:00
Per esperienza, secondo me, se non lavori è inutile avere un conto corrente (sono più spese che gli interessi/servizi)
Non sò molto comunque dei conti per i giovani (lavoratori o non), spero di essere smentito ^^
ho unicredit per universitari...
il conto è completamente gratuito, pago solo piu o meno 30 euro di tasse l'anno e ho gratis:
bancomat, carta prepagata, carta di credito
Prospettiva80
16-06-2009, 19:48
da universitario anch'io avevo le stesse condizioni contrattuali di mamo139, solo che invece di unicredit il mio conto era con la popolare di bergamo (gruppo Ubi). Questo risale ad un paio di anni fa, puoi provare ad informarti se c'è ancora.
Anche io ho le stesse condizioni descritte per gli studenti, sono sui 30€ l'anno con bancomat e servizi di home banking con il Monte paschi di Siena
Si filippo il punto che mi ha fatto propendere per un conto in banca anzichè in posta è che, almeno dalle mie parti, andare in posta significa sempre perdere almeno 2-3 ore. come se non bastasse, per una intera parte di ogni mese le poste sono completamente inavvicinabili, quando danno le pensioni :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.