PDA

View Full Version : Convertire file con estensione .mod

oasis90
16-06-2009, 10:50
Ciao a tutti, ho 6 giga di video con la suddetta estensione, e non so come convertirli in .avi o .mpeg.
Consigli? :D

oasis90
17-06-2009, 20:52
up :stordita:

jägerfan
20-06-2009, 21:05
e che formato sarebbe?
sicuro che non sia .MOV? perchè in questo caso ti basta usare un qualsiasi convertitore video (anche uno free)

oasis90
20-06-2009, 23:19
e che formato sarebbe?
sicuro che non sia .MOV? perchè in questo caso ti basta usare un qualsiasi convertitore video (anche uno free)

è un formato di certe telecamere con HDD,da quanto ho capito :boh:

miriddin
20-06-2009, 23:31
è un formato di certe telecamere con HDD,da quanto ho capito :boh:

E' il formato usato dalle videocamere con hard disk come le JVC Everio; per il trattamento dei video l'unico programma soddisfacente che uso è Adobe Premiere Elements.

oasis90
21-06-2009, 12:31
E' il formato usato dalle videocamere con hard disk come le JVC Everio; per il trattamento dei video l'unico programma soddisfacente che uso è Adobe Premiere Elements.

ok, grazie mille del consiglio, proverò con quello! ;)

Esavoc
21-06-2009, 12:35
Hai provato rinominandoli in mpeg? Se li esamini con GSpot vedrai che li riconosce come mpeg2.

Poi da mpeg2 ad altri formati è semplice...

oasis90
21-06-2009, 13:24
Hai provato rinominandoli in mpeg? Se li esamini con GSpot vedrai che li riconosce come mpeg2.

Si ho provato ma VLC non li apre :(
Ho notato però che Media Player Classic, invece, li apre :stordita:

Esavoc
21-06-2009, 13:32
Potresti però converirli in AVI come avevi chiesto all'inizio oppure fare l'authoring, oltretutto senza ricompressione.

miriddin
21-06-2009, 13:39

Si ho provato ma VLC non li apre :(
Ho notato però che Media Player Classic, invece, li apre :stordita:

No, qualcosa si riesce a fare solo se cambi l'estensione in ".MOV".

oasis90
21-06-2009, 13:42
Potresti però converirli in AVI come avevi chiesto all'inizio oppure fare l'authoring, oltretutto senza ricompressione.

qui, per le mie conoscenze, si entra nel "difficile" :D

e come? :stordita:
Con il programma che mi hai detto prima?

Esavoc
21-06-2009, 13:51

Sinceramente non ho mai avuto sotto mano un formato simile ma altrove ho potuto vedere le analisi di GSpot che lo riconosce come mpeg2 quindi ho dedotto che sia possibile sia demuxarlo (m2v + ac3?) che convertirlo direttamente... Se dici che viene riconosciuto meglio cambiandolo in MOV non posso che crederti anche se sono due cose diverse (mov e mpeg...)

miriddin
21-06-2009, 14:30
Parlo per esperienza personale, avendo una videocamera JVC Everio con Hard disk.

Anch'io sono andato per tentativi prima di approdare ad Adobe Premiere Elements e, seguendo i consigli di alcuni forum, avevo inizialmente cambiato l'estensione, visualizzando poi i video con Quicktime.

L'unico altro programma, largamente inadeguato, è quello fornito con la videocamera, Cyberlink PowerDirector.

oasis90
21-06-2009, 16:03
Parlo per esperienza personale, avendo una videocamera JVC Everio con Hard disk.

Anch'io sono andato per tentativi prima di approdare ad Adobe Premiere Elements e, seguendo i consigli di alcuni forum, avevo inizialmente cambiato l'estensione, visualizzando poi i video con Quicktime.

L'unico altro programma, largamente inadeguato, è quello fornito con la videocamera, Cyberlink PowerDirector.

scusa ma non ho capito una cosa: quindi con Adobe Premiere Elements posso convertire il tutto in .avi o .mpeg?

miriddin
21-06-2009, 16:33
scusa ma non ho capito una cosa: quindi con Adobe Premiere Elements posso convertire il tutto in .avi o .mpeg?

Sì, tranquillamente.

oasis90
21-06-2009, 17:05
Sì, tranquillamente.

perfetto allora, grazie mille a tutti per l'aiuto! ;)