wolit
16-06-2009, 09:40
Ciao a tutti! Ho un PC P4 a 3.4 GHz su socket 775 (p. n. 650) che faccio girare su MB ASROCK 775 V88+ con 1 GB di RAM DDR 400 PC 3200 (2 x 512 MB Dual Channel) raffreddata con dissipatori in rame e una Radeon X 800 XT PE con dissipatore gigante Arctic Cooling Ati Silencer 4. Alzando un po' la frequenza del fsb faccio girare il processore a 3.46 GHz e posso giocare senza nessunissimo problema a giochi come:
- Call Of Duty 2
- NFS Underground / Most Wanted
- Colin MC Rae Rally
- Richard Burns Rally
- R - Factor
Ora: su giochi più recenti il mio PC va inevitabilmente in affanno. Per esempio per Supreme Commander: Forged Alliance vi lascio immaginare... non si può proprio giocare!!!! Unreal Tournament 3 gira liscio ma in alcune mappe (e solo in quelle) scatta vistosamente :mad: , anche regolando bene le proprietà video; e questo è MOLTO seccante! Devo ancora provare Call Of Duty 4 e se non andrà fluido rosicherò a sufficienza per convincermi a metter mano all'hardware.
Le specifiche della mia scheda video sono:
- Frequenza GPU: 520 MHz
- Frequenza memoria (DDR 3): 1.12 GHz
- Interfaccia con la memoria: 256 bit
- Transfer rate della memoria: 35.8 GB/s
- Pixel pipelines: 16
Se passassi a una X1950 PRO AGP, che è il massimo assoluto per l'AGP (anzi no, c'è anche la HD3850 ma quella va bene su PC Dual Core mentre sul mio sarebbe CPU limited) le specifiche salirebbero a:
- Frequenza GPU: 575 MHz
- Frequenza memoria: 1.38 GHz
- Transfer rate della memoria: 44.16 GB/s
- Pixel pipelines: 36
Secondo voi mi converrebbe fare questo upgrade oppure il guadagno sarebbe irrisorio? Sarebbe meglio sostituire la MB per passare a configurazioni multi core? Se qualcuno ha già effettuato questo genere di prova potrebbe illuminarmi con le sue impressioni?
Grazie in aticipo!!!!!!! :D
- Call Of Duty 2
- NFS Underground / Most Wanted
- Colin MC Rae Rally
- Richard Burns Rally
- R - Factor
Ora: su giochi più recenti il mio PC va inevitabilmente in affanno. Per esempio per Supreme Commander: Forged Alliance vi lascio immaginare... non si può proprio giocare!!!! Unreal Tournament 3 gira liscio ma in alcune mappe (e solo in quelle) scatta vistosamente :mad: , anche regolando bene le proprietà video; e questo è MOLTO seccante! Devo ancora provare Call Of Duty 4 e se non andrà fluido rosicherò a sufficienza per convincermi a metter mano all'hardware.
Le specifiche della mia scheda video sono:
- Frequenza GPU: 520 MHz
- Frequenza memoria (DDR 3): 1.12 GHz
- Transfer rate della memoria: 35.8 GB/s
- Pixel pipelines: 16
Se passassi a una X1950 PRO AGP, che è il massimo assoluto per l'AGP (anzi no, c'è anche la HD3850 ma quella va bene su PC Dual Core mentre sul mio sarebbe CPU limited) le specifiche salirebbero a:
- Frequenza GPU: 575 MHz
- Frequenza memoria: 1.38 GHz
- Transfer rate della memoria: 44.16 GB/s
- Pixel pipelines: 36
Secondo voi mi converrebbe fare questo upgrade oppure il guadagno sarebbe irrisorio? Sarebbe meglio sostituire la MB per passare a configurazioni multi core? Se qualcuno ha già effettuato questo genere di prova potrebbe illuminarmi con le sue impressioni?
Grazie in aticipo!!!!!!! :D