PDA

View Full Version : [Python] IDE con autocompletamento


~FullSyst3m~
16-06-2009, 09:12
Ho voglia di provare un IDE con auto-completamento, cosi ho installato su Ubuntu sia Eclipse che NetBeans con i relativi plug-in per Python. Li ho configurati, ma di auto-completamento non ne vedo niente con le librerie non built-in. Qualcuno ne sa qualcosa?
Gli IDE premetto che sono stati tutte e due configurati.

vegetassj2
16-06-2009, 11:07
Ho voglia di provare un IDE con auto-completamento, cosi ho installato su Ubuntu sia Eclipse che NetBeans con i relativi plug-in per Python. Li ho configurati, ma di auto-completamento non ne vedo niente con le librerie non built-in. Qualcuno ne sa qualcosa?
Gli IDE premetto che sono stati tutte e due configurati.

per le librerie non-builtin devi aggiungere il loro path nel menu di configurazione del plugin e aggiornare la cache.(almeno su eclipse+pydev funziona cosi....)

~FullSyst3m~
16-06-2009, 12:11
per le librerie non-builtin devi aggiungere il loro path nel menu di configurazione del plugin e aggiornare la cache.(almeno su eclipse+pydev funziona cosi....)

Eh l'ho fatto questo, sia su Eclipse + PyDev sia su NetBeans.
Magari non ho fatto il procedimento giusto. Su Eclipse + PyDev tu come fai?

cdimauro
16-06-2009, 13:07
http://fabioz.com/pydev/manual_101_interpreter.html
http://fabioz.com/pydev/manual_101_project_conf2.html

-Slash
16-06-2009, 13:54
Se cerchi in un precedente topic avevo postato come avere l'autocompletamento per librerie esterne usando komodo edit... Magari può interessarti :)

~FullSyst3m~
16-06-2009, 14:39
Se cerchi in un precedente topic avevo postato come avere l'autocompletamento per librerie esterne usando komodo edit... Magari può interessarti :)

Si lo avevo visto, ma non mi piace Komodo :)

@cdimauro: avevo già fatto quei procedimenti, ma non va.

cdimauro
16-06-2009, 18:57
Non so che dirti: a me funziona perfettamente.

~FullSyst3m~
16-06-2009, 19:17
Non so che dirti: a me funziona perfettamente.

Fa niente, vedrò di trovare la soluzione.