View Full Version : Gaming Cube
jholmes86
16-06-2009, 09:05
Ciao a tutti, dopo aver venduto quasi tutti i pezzi del mio pc da battaglia avevo intenzione di fare un cubetto giusto per giocare. Riutilizzerei qualche pezzo gia in mio possesso. Ditemi che ne pensate, aspetto consigli/pareri ^^
Alimentatare ENERMAX 625W MODU 82+(Già in mio possesso)
CPU Phenom II x4 955
Mobo DFI Lanparty JR 790FX M2RS
RAM 4 GB DDR2 (2*2) Corsair Dominator 1066 PC2-8500 (Già in mio possesso, eventualmente espandibili a 8gb)
VGA Sapphire Toxic HD4890 oppure Powercolor HD 4890 pcs+
Scheda audio Auzentech X-Fi prelude (già in mio possesso)
Case Lian li pc-v351
HD1 WD Raptor-X 150GB 10.000rpm (già in mio possesso)
HD2 WD Caviar Green WD10EADS
Dissipatore Noctua NH-C12P
Ventilazione aggiuntiva 2x Noctua NF-P12-1300 + 1x Noctua NF R8-1800.
Dovendolo collegare oltre al monitor anche a una tv lcd da 46" full hd stavo valutando eventualmente l'opportunità di acquistare anche un lettore blu ray.
wizard1993
16-06-2009, 09:08
budget? quanto spendi per la tua lista della spesa?
jholmes86
16-06-2009, 09:13
Diciamo 500€ tra case, accessori come lettori di memoria, dissipatore, tastiera( pensavo a una logitech dinovo edge da poter tenere in salotto senza sfigurare ^^) e ventole. Per quanto riguarda l'HW volevo spendere 600-700 euro, per un totale max di 1200€
Fatemi sapere se trovate ci sia qualcosa per voi da cambiare-migliorare!
Mettere 8GB di ram per non utilizzare la memoria virtuale di windows vi sembra una buona scelta oppure sono soldi buttati??
jholmes86
16-06-2009, 13:48
Nessuno che voglia commentare le scelte HW o consigliare eventuale alternativa?
alex87alex
16-06-2009, 14:08
Imho potrebbe bastarti anche il 940 di processore (e sono 50euro risparmiati) ;)
1 x THERMALTAKE LANBOX lite (VF6000BNS)
1 x Asus M4A78-EM
1 x AMD Phenom II X4 940 4x512KB (3GHz) 125W AM2+ Box Black Edition
1 x Gainward GTX275 896MB
1 x WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power WD10EADS 1TB
573,80EUR
per il procio vai tranquillo sul 940 che risparmi un bel pò e hai le stesse prestazioni,inoltre hai già delle ddr2 quindi non c'è ragione di prendere am3.
Questa l'ho fatta su e-key quindi ho messo un case che c'era sul sito.
Per la vga la tua costa quanto quella che ho messo io che però è migliore,vero che la tua ha un buon sistema di raffreddamento,ma a parità di prestazione la 4890 deve spendere di più quindi scalda di più,inoltre quella che ho messo ha già un buon raffreddamento superiore a quello di una 4890 liscia.
Per il dissi dipende se vuoi fare oc o è solo per una migliore ventilazione della cpu,inoltre stai attento all'ingombro.
8GB di ram sono esagerati.
Per il resto ti consiglio comunque di comprare su un unico sito,almeno paghi 1 sola spedizione.
Su e-key c'è la Logitech G13 Advanced Gameboard 75,00EUR
però non so proprio dirti come sia.
jholmes86
16-06-2009, 23:03
vi ringrazio per le risposte. Allora facciamo il punto
per il processore si effettivamente per 50 euro di differenza le prestazioni sono pressochè identiche
per quanto riguarda case, dissi e ventole diciamo che rimango su lian li perchè trattandosi di un case micro atx e essendo l'HW relativamente potente avrei un vantaggio per quel che riguarda la dissipazione, senza considerare il lato estetico. stesso discorso per quel che riguarda il dissipatore, ho visto ottime recensioni su questo low profile di noctua, i visti gli spazi angusti e i 125W di TDP del 940 meglio affidarsi a qualcosa di serio =)
la tastiera che mi consigli è un pad programmabile per giochi, io intendevo una tastiera wireless con touchpad o al piu trackball, oltre alla logitech di novo edge mi sembrava interessante anche la Enermax KB008-W Aurora Micro Wireless. Qualcuno le ha viste/ provate?
Ora veniamo al nodo fondamentale, la VGA
Bene la 275 che mi avete proposto ha si dal suo pro delle prestazioni a detta dei bench favorevoli, ma di contro il sistema di dissipazione un po' peggiore.
Ma quello che mi fa desistere maggiormente è, facendo una piattaforma completa AMD, questa fantomatica piattaforma dragon, si hanno dei vantaggi tangibili oppure non cambia niente e basta mettere la VGA piu prestante indipendentemente dal produttore??
Scusate se mi sono dilungato troppo, ma quando si tratta di fare acquisti del genere cerco sempre di fare al meglio ^^ Vi ringrazio per i consigli e per la pazienza
vi ringrazio per le risposte. Allora facciamo il punto
per il processore si effettivamente per 50 euro di differenza le prestazioni sono pressochè identiche
per quanto riguarda case, dissi e ventole diciamo che rimango su lian li perchè trattandosi di un case micro atx e essendo l'HW relativamente potente avrei un vantaggio per quel che riguarda la dissipazione, senza considerare il lato estetico. stesso discorso per quel che riguarda il dissipatore, ho visto ottime recensioni su questo low profile di noctua, i visti gli spazi angusti e i 125W di TDP del 940 meglio affidarsi a qualcosa di serio =)
la tastiera che mi consigli è un pad programmabile per giochi, io intendevo una tastiera wireless con touchpad o al piu trackball, oltre alla logitech di novo edge mi sembrava interessante anche la Enermax KB008-W Aurora Micro Wireless. Qualcuno le ha viste/ provate?
Ora veniamo al nodo fondamentale, la VGA
Bene la 275 che mi avete proposto ha si dal suo pro delle prestazioni a detta dei bench favorevoli, ma di contro il sistema di dissipazione un po' peggiore.
Ma quello che mi fa desistere maggiormente è, facendo una piattaforma completa AMD, questa fantomatica piattaforma dragon, si hanno dei vantaggi tangibili oppure non cambia niente e basta mettere la VGA piu prestante indipendentemente dal produttore??
Scusate se mi sono dilungato troppo, ma quando si tratta di fare acquisti del genere cerco sempre di fare al meglio ^^ Vi ringrazio per i consigli e per la pazienza
non cambia niente, cambia solo la marca. cmq le prestazioni delle 2 schede sono pressoché simili, io prenderei quella che ti fa risparmiare di piu'.
cmq è proprio indispensabile il cubo? piu' che altro visto tutto l'hardware che ci vai a mettere avrai delle temperature non indifferenti e non so quanto possa essere in grado di rinfrescare.
Mobo DFI Lanparty JR 790FX M2RSMa esiste? Io ho trovato la JR 790GX e la DK 790FX...
jholmes86
17-06-2009, 08:49
@DukeIT è la jr 790 gx, ho fatto un copia incolla, evidentemente hanno sbagliato a scrivere qualcosa dal sito dovev la ovglio acquistare.
Per quanto riguarda il cubo volevo fare un pc prestante e semplice da trasportare...più avanti ho intenzione di assemblare un altro pc, sicuramente nehalem sul case full tower che ho in firma!
Dite che l'hardware che ho messo nn riesce a dissipare il calore sul case micro atx?? Ho scelto delle ventole e un dissipatore abbastanza buone proprio per questo!
alex87alex
17-06-2009, 09:15
Un case comodo da portare è il Cooler Master COSMOS 1100 ;)
wizard1993
17-06-2009, 09:40
Un case comodo da portare è il Cooler Master COSMOS 1100 ;)
o lo haf 922
Loll3r_V
17-06-2009, 11:59
o lo haf 922
ke costa 100€ in meno del COSMOS
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.