View Full Version : AMD XP+FW+g450 o P4+FW+450??
Solo per Editing video in digitale (mini dv) che mi dite passo ad AMD XP 1.9 oppure P4 da 2 giga? Che scheda madre mi consigliate? Che tipo di memorie? grazie Paolo
Caro Paoric , ho visto che hai puntato al top delle attuali CPU , e fai bene. Il peggior nemico da sempre , dei componenti per PC è l'obsolescenza , siamo quà a tessere le lodi di un processore che magari sarà " vecchio " tra 6 mesi ( anche se ho i miei dubbi !!)
Detto questo , non avere la minima esitazione ,
scegli l' ATHLON XP+ 1900 !!!
Pur riconoscendo tutte le qualità innovative ( il P4 è un chip completamente nuovo che ha in teoria molto spazio per sviluppi e rifiniture ) e l'innegabile potenza dei 2 Giga della CPU di INTEL, attualmente, l'XP+1900 è molto + veloce ( i vari benchmark mi danno ragione ) e soprattutto + economico .
Scelta la CPU dovrai acquistare una degna Motherboard (ricorda il socket A dei processori AMD ).
Nel dettaglio : per sfruttare al massimo l'archittetura dei chip XP ti consiglio di abbinarci una scheda che monta il recente chipset KT266 A ( veramente il compagno ideale per i processori AMD ATHLON XP +.)
Per quanto riguarda la RAM è risaputo che le applicazioni audio/video sono veramente avide di memoria ,quindi non risparmiare affatto su questo componente ti consiglio di scegliere 256 o meglio ancora 512 Mb delle veloci memorie DDR (che lavorano a 266 Mhz come la MoBo)
Anche io ho di recente fatto un piccolo up-grade al mio sistema
e ho scelto la CPU di AMD ATHLON XP+ 1600 con Motherb
ASUS A7V266-E con 256 Mb di RAM DDR posso assicurarti che viaggio alla velocità del suono con la massima affidabilità ( anche io ho una mini DV e uso PREMIERE ! )
Questa è solo la mia umilissima opinione ed esperienza spero comunque di esserti stato utile e se volessi approffondire
quì (http://www.hwupgrade.it/articoli/545/index.html) trovi una scheda comparativa delle migliori schede madre socket A con chipset KT266A
ciao a presto MASSIMO !!:D :D :D
ormai tutti puntano a XP, ti ringrazio per le informazioni, girerò a breve la lista dei componenti che vorrei per avere un prezzo definitivo, grazie ancora ciao buona giornata Paolo
Ho letto la prova svolta da HU però vedo che la scheda che mi consigli sia tu che Raptor è quella che offre le prestazioni inferiori in lina generale, allora come mai e spesso indicata come ottima scheda?? grazie ciao Paolo
Nel rapporto prezzo/prestazioni attualmente l'Athlon è imbattibile.. pero'..
Alcuni software di editing risultano essere ottimizzati per le SSE II e quindi per il Pentium IV (i prodotti Ulead ad esempio.. vedi il nuovo VIdeostudio ed il prossimo Mediastudio..).. e stanno aumentando..
non ti disturbo più, grazie ciao Paolo
Per quanto riguarda la Asus A7V-266-E.. non guardo molto le prestazioni (sopratutto quelle nei giochi..) ma piuttosto sulla stabilità/affidabilità..
Ciao ;)
mi hanno chesto 500/600 mila x kla scheda che mi indicate voi è corretto il costo?? Eventulmente alternative?? grazie scusate. Paolo
microtac
02-02-2002, 21:30
Ciao Raptor, scusa se mi intrometto, io vorrei aggiornare il pc considerando che lo vorrei ottimizzare al massimo per il video editing per il resto non ho esigenze particolari, da quello che dici tu allora mi dovrei orientare verso un P4 per avere il massimo da Mediastudio 6 e di conseguenza la mia Marvel g400.
Mi dispiace spendere qualcosa in più ma se questo vuol dire + compatiblità e di conseguenza + stabilità non ci penso due volte a prendere un P4 anzichè un AMD XP.
Cosa mi consigli mitico?
Ciao e grazie.:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.