darking
16-06-2009, 00:40
Salve a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi! ;) sto scrivendo una tesi per l'esame di maturità sulla storia del computer e la nascita del web (incentrandomi di più sulla prima parte). Nello svolgere la mia tesi stavo pensando di creare dei collegamenti con più materie possibili. Sono sicuro che:
In Fisica posso portare il ferromagnetismo (Floppy e hard disk)
In geografia astronomica posso portare le rocce (componente terrestre ecc ecc)
In storia potrei portare la situazione politico economica in italia negli anni '70 (anni successivi al 68, Aldo Moro) dato che coincide con la nascita dell Apple I e poi dell Apple II
Il problema è il resto! Non è necessario che trovi un collegamento per tutto, ma se ci riuscissi sarebbe il massimo! Qualcuno può consigliarmi qualcosa in Letteratura Italiana o Inglese? E in filosofia? Vi ringrazio... :)
In Fisica posso portare il ferromagnetismo (Floppy e hard disk)
In geografia astronomica posso portare le rocce (componente terrestre ecc ecc)
In storia potrei portare la situazione politico economica in italia negli anni '70 (anni successivi al 68, Aldo Moro) dato che coincide con la nascita dell Apple I e poi dell Apple II
Il problema è il resto! Non è necessario che trovi un collegamento per tutto, ma se ci riuscissi sarebbe il massimo! Qualcuno può consigliarmi qualcosa in Letteratura Italiana o Inglese? E in filosofia? Vi ringrazio... :)