PDA

View Full Version : Sono infetto.. chi mi aiuta?


diablo69
16-06-2009, 00:38
Ho installato window xp professional su un pentium 4 da 3 ghz

Oggi accendendo il pc.. mi sono accorto che qualcosa non andava..
Cliccando su task Manager la schermata si apre con la sola sezione operazione.. mentre mancano tutte le altre voci..

Ho fatto le varie scansioni con spy bot, super anty spyware free edition; Malwarebytes anti malware, a- squared free, a-squared anti malware trial, ma nonostante abbia eliminato tutte le voci che mi hanno trovato.. non ho risolto il problema.
Avira antivirus invece non mi trova nulla.
Se poi faccio la scansione con Dr. web antivirus.. appena mi inizia a controllare la memoria.. il sistema mi va in crash e mi appare la schermata blu con scritto:
iastor.sys address F74E0EAE base at F74D2000 date stamp 40856846

e lo stesso mi capita se faccio la scansione da modalità provvisoria.

Come faccio a risolvere i problema?

wjmat
16-06-2009, 07:09
ciao

fai doppio click sul bordo grigio in alto che ricompare tutto :)

xcdegasp
16-06-2009, 07:33
Ho installato window xp professional su un pentium 4 da 3 ghz

Oggi accendendo il pc.. mi sono accorto che qualcosa non andava..
Cliccando su task Manager la schermata si apre con la sola sezione operazione.. mentre mancano tutte le altre voci..

Ho fatto le varie scansioni con spy bot, super anty spyware free edition; Malwarebytes anti malware, a- squared free, a-squared anti malware trial, ma nonostante abbia eliminato tutte le voci che mi hanno trovato.. non ho risolto il problema.
Avira antivirus invece non mi trova nulla.
Se poi faccio la scansione con Dr. web antivirus.. appena mi inizia a controllare la memoria.. il sistema mi va in crash e mi appare la schermata blu con scritto:
iastor.sys address F74E0EAE base at F74D2000 date stamp 40856846

e lo stesso mi capita se faccio la scansione da modalità provvisoria.

Come faccio a risolvere i problema?
tu sei davanti al monitor mentre noi del tuo pc non sappiamo proprio nulla e non l'abbiamo mai visto quindi segui la semplice procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione, così potremmo aiutarti :)

se il pc crascha con una scansione qualcosa da risolvere c'è :p

diablo69
16-06-2009, 07:34
ciao

fai doppio click sul bordo grigio in alto che ricompare tutto :)

Grazieeeeeeeeeee... ma allora non era un virus.. ;)

wjmat
16-06-2009, 07:37
quel problema non era legato ad una infezione in particolare :)
nulla esclude che potrebbe esserci altro :D

xcdegasp
16-06-2009, 07:37
grazie wjmat :)

wjmat
16-06-2009, 07:39
grazie wjmat :)
di che???

diablo69
16-06-2009, 07:58
Infatti.. :rolleyes: in effetti la cosa strana è che se cerco di fargli fare la scansione con Dr. Web antivirus il sistema mi fa in crash al controllo memoria.. e mi appare la schermata blu con scritto:
iastor.sys address F74E0EAE base at F74D2000 date stamp 40856846

e lo stesso mi capita se faccio la scansione da modalità provvisoria. :confused:

wjmat
16-06-2009, 08:21
quella potrebbe essere una "normalissima" incompatibilità tra driver o magari un finto sintomo, per esempio potrebbe poi essere colpa della ram, in caso vedi test ram in firma

xcdegasp
16-06-2009, 10:02
di che???

avevo sbagliato thread mi sa.. volevo ringraziarti in un altro per aver spulciato i log del "pc fisso" e "pc protatile" di un utente.. :stordita:

bozzato
16-06-2009, 10:30
avevo sbagliato thread mi sa.. volevo ringraziarti in un altro per aver spulciato i log del "pc fisso" e "pc protatile" di un utente.. :stordita:

che dolce:flower: :friend:

:sofico:

xcdegasp
16-06-2009, 11:47
che dolce:flower: :friend:

:sofico:

:mbe:

ok un abbraccio anche a te :vicini:

ora possiamo tornare in topic :p