Entra

View Full Version : disconnessioni continue navigando con nokia6630(come modem), connesso bluetooth al pc

Adsfucker
16-06-2009, 00:15
Salve a tutti.

Forse e' un problema irrisolvibile, ma provo a chiedere, se saro' poco chiaro:muro: chiedo scusa e posso dare delucidazioni.Spero qualcuno usi questa connessione e ne sappia di piu'.
Come da titolo, navigo in internet con un nokia 6630 che fa da modem, collegato al pc cn un adattatore bluetooth(ora cavo usb che e' stabile), si configura facilmente, funziona apparentemente bene, ma poi succede quello che vado a spiegare.

Ho notato, che nn c'e' (quasi)nessun problema, finche' le pagine web non hanno molte immagini(ma forse nn c'entra,apre benissimo se cerco immagini nella parte image di google,ma si blocca sempre su ad esempio overblog, o anche facebook), o cose in flash tipo filmati di youtube o cmq in streaming come raiTV ecc.
Ho inizialmente pensato che una grossa mole di dati in contemporanea(contate che il mio cell cn umts nn puo' superare i 45/46 Kb/s)potesse destabilizzare la connessione, ma anche facendo caricare piu pagine insieme in genere nn da problemi, e credo cio' crei piu o meno lo stesso carico di dati.Aggiungo come dettaglio, che quando smette di andare bene,nn si sconnette del tutto, ma invia solamente(cosi sembra se si controlla invio/ricezione dati), fino a che nn disconnetto forzatamente.
Cosa puo' essere? E' un problema di instabilita' insito nel bluetooth senza soluzione, o si puo' far qualcosa?

Gradito ogni consiglio o prova da fare, grazie.

Adsfucker
17-06-2009, 03:09
Mmm,vedo che nessuno conosce il problema, del resto siamo in pochi mi sa ad usare la connessione umts e bluetooth.
Ho pero' trovato questa discussione http://www.newsmobile.it/forum/index.php?showtopic=103505 che presenta esattamente il mio stesso problema.
Pare che nn si sia trovata soluzione. Certo si puo' usare ilcavo, ma anche io cm un altro utente della discussione linkata, avrei bisogno di avere il telefono alla finestra. La cosa curiosa e'che uno di quelli che discute dice che usando win 98 nn ha assolutamente tale problema,mentre cn xp si...
Le pagine che si visitano cmq nn contano niente, mi sbagliavo, a volte va a volte no, sembra essere casuale.
Ho provato le cose piu assurde ma nulla...
Boh! :mc: