View Full Version : La connessione va e non va [problema di driver?]
Se attacco il cavo della lan al mio desktop (scheda madre DFI LANPARTY GF9400-T2RS, Windows VISTA), innanzitutto ci vuole almeno un minuto prima che si connetta e poi, una volta connesso, internet va e viene. Cosa intendo?
Ad esempio che un attimo fa andava, ma ora che sto scrivendo questo messaggio e che non sto facendo nessuna attività connessa ad internet la connessione se ne è andata e prima di poter cliccare "invia nuova discussione" devo aspettare che si riconnetta.
Come detto sono connesso ad una lan, ma il problema credo sia proprio del PC e non della connessione.
Sapete darmi qualche consiglio?
Forse devo ripristinare i driver originali di windows? In caso sapete dirmi come?
Alfonso78
15-06-2009, 22:18
basterebbe provare con un altro pc...
basterebbe provare con un altro pc...
Scusami, mi accorgo solo ora che la prima parte del messaggio è stata tagliata: con il mio notebook basta che attacco il cavo lan e funziona tutto senza problemi.
SkunkWorks 68
16-06-2009, 10:19
Ma in gestione periferiche trovi qualcosa di anomalo quando succede il problema ?
Punti interrogativi?.I monitorini in basso scompaiono,Vista segnala qualche problema?
La scheda di rete è quella integrata?
A volte possono anche guastarsi...,purtroppo.
Ciao
Ma in gestione periferiche trovi qualcosa di anomalo quando succede il problema ?
Punti interrogativi?.I monitorini in basso scompaiono,Vista segnala qualche problema?
La scheda di rete è quella integrata?
A volte possono anche guastarsi...,purtroppo.
Ciao
No non ci sono segnalazioni anomale, il fatto è solo che viene e va. La scheda madre è nuova..
Anzi, l'icona dice che sono connesso sia ad internet che alla lan...
SkunkWorks 68
16-06-2009, 12:16
Secondo me c'è qualcosa che non va con la scheda di rete.
Sarebbe bello poter fare la prova con un'altra scheda di rete PCI...
Ciao
Secondo me c'è qualcosa che non va con la scheda di rete.
Sarebbe bello poter fare la prova con un'altra scheda di rete PCI...
Ciao
Ma tipo cosa? Ora che sto navigando "continuamente" e che ho preso la connessione mi va normalmente... senza interruzioni: cosa può essere?
SkunkWorks 68
16-06-2009, 12:21
Ma tipo cosa? Ora che sto navigando "continuamente" e che ho preso la connessione mi va normalmente... senza interruzioni: cosa può essere?
Ah,boh :boh: Di certo il comportamento normale non è...(un qualunque problema all'elettronica).
I drivers ce li hai sottomano?Potresti provare a disinstallarli e reinstallarli...
Ciao
Ah,boh :boh: Di certo il comportamento normale non è...
I drivers ce li hai sottomano?Potresti provare a disinstallarli e reinstallarli...
Ciao
Ho provato e riprovato, sto iniziando a pensare che sia un errore del firewall di windows o di qualche aggiornamento. Ora mi sa che formatto e vedo comè la situazione a PC pulito: pensi possa servire?
SkunkWorks 68
16-06-2009, 12:33
Secondo me è da escludere.Mai avuto problemi simili con firewalls(vari testati) ed aggiornamenti di Windows sui miei PC di quel tipo,ma se vuoi provare....L'unica,se possibile,è testare il PC con un'altra scheda di rete(se non hai problemi con l'altra...).
Ultimissima cosa.I drivers di rete sono gli ultimissimi aggiornati?Vista è aggiornatissimo?
Ciao
Secondo me è da escludere.Mai avuto problemi simili con firewalls(vari testati) ed aggiornamenti di Windows sui miei PC di quel tipo,ma se vuoi provare....L'unica,se possibile,è testare il PC con un'altra scheda di rete(se non hai problemi con l'altra...).
Ultimissima cosa.I drivers di rete sono gli ultimissimi aggiornati?Vista è aggiornatissimo?
Ciao
I drivers di rete sono quelli NVIDIA, li ho scaricati 2 giorni fa dal sito NVIDIA, sono quelli inclusi nel pacchetto "20.09_nforce_winvista64_international_whql"
Per vista ho fatto tutti gli aggiornamenti possibili.
Giusto per informazione, l'altro PC con cui ho fatto il test non lo aggiorno da due anni...
Ciao gente!!!
Non ci crederete ma, leggendo qua e la in internet sono riuscito ad identificare il problema!
Ora però mi serve il vostro aiuto.
Ecco qual'è la situazione:
a. Assemblo il PC, faccio partire Windows -> internet funziona
b. Riavvio, internet funziona.
c. Riavvio, internet non funziona.
d. Stacco l'alimentatore, stacco il cavo dell'alimentatore dalla scheda madre, riaccendo e riparte tutto il ciclo dal punto a.
Insomma la conclusione è che posso fare 3 riavvi, dopo devo staccare i cavi e riavviare.
Io la butto là: può essere che l'alimentatore è troppo "uber" per la scheda microATX? Nel senso, essendo un alimentatore da 1000W è possibile che in qualche modo la "sovraccarichi"?
NOTA BENE: resta comunque il fatto che la connessione va e viene: se non la utilizzo continuamente si interrompe per poi riprendere dopo poco...
Palla a voi a questo punto: ditemi cosa fare!!!
Alfonso78
18-06-2009, 22:27
ho la sensazione che si tratti di qualche funzionalità tipo il risparmio energetico attivato...
controlla sulle proprietà della scheda di rete...
SkunkWorks 68
19-06-2009, 10:07
ho la sensazione che si tratti di qualche funzionalità tipo il risparmio energetico attivato...
controlla sulle proprietà della scheda di rete...
Uhm,interessante :),in effetti.A me non è mai capitato,però non si sa mai.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.