PDA

View Full Version : come calibro la mia reflex ?

Freaxxx
15-06-2009, 21:19
http://www.clickblog.it/post/3837/il-mito-delle-lenti-soft-frontfocus-e-backfocus

?

zyrquel
15-06-2009, 21:28
riuscire a scrivere una domanda in italiano di senso compiuto era troppo faticoso??? :D

cmq la risposta è: a meno di avere una D300-D700-D3 spedisci corpo e obiettivo in assistenza e fai fare a loro...del resto prorpio quello che è scritto nell'articolo :doh:

Freaxxx
15-06-2009, 21:32
riuscire a scrivere una domanda in italiano di senso compiuto era troppo faticoso??? :D

cmq la risposta è: a meno di avere una D300-D700-D3 spedisci corpo e obiettivo in assistenza e fai fare a loro...del resto prorpio quello che è scritto nell'articolo :doh:

scrivere 2 volte la stessa cosa mi sembrava spam , è già tutto nel titolo :D

comunque sia se la devo spedire la mia D60 preferisco tenermela , era più per fare un controllino veloce , ma se non si può pazienza ... tanto di problemi non me ne da , era giusto un controllo di sicurezza sull'hardware

ma che poi questo backfocus o frontfocus a cosa è dovuto ? cioé perché l'AF a volte sfasa di brutto ? :confused:

zyrquel
15-06-2009, 21:41
tutta sta storia e NON hai problemi di b/f focus????? :doh:

Freaxxx
15-06-2009, 21:45
tutta sta storia e NON hai problemi di b/f focus????? :doh:

in realtà io focheggio nel 99% dei casi in manuale ...

però ho letto di gente che ne parlava e nel dubbio mi sono aggregato :what:

quindi sto controllo sulla D60 non avrebbe senso ?

zyrquel
15-06-2009, 21:55
il controllo lo devi fare tu...se vedi che ci sono problemi spedisci tutto in assistenza

Freaxxx
15-06-2009, 22:37
il controllo lo devi fare tu...se vedi che ci sono problemi spedisci tutto in assistenza

si ma a cosa è dovuto ? cioé posso controllare backfocus e frontfocus ma a cosa sono dovuti ?

giap85
15-06-2009, 22:59
ma questo problema è da attribuire alla lente o alla fotocamera?

c&c
16-06-2009, 08:14
si ma a cosa è dovuto ? cioé posso controllare backfocus e frontfocus ma a cosa sono dovuti ?

http://www.zmphoto.it/articoli/autofocus/autofocus.php

leggi questo interessante articolo ;)

(IH)Patriota
16-06-2009, 11:15
Piu' o meno è la scoperta dell' acqua calda , non è una novita' che prima di poter dire che una lente è soft sarebbe il caso di avere la certezza che il soggetto sia stato correttamente focheggiato , non a caso quando fanno i test di risoluzione delle macchine fotografiche il test sulla chart viene eseguito piu' volte e poi viene analizzato il risultato piu' nitido.

Ciauz
Pat