View Full Version : come calibro la mia reflex ?
http://www.clickblog.it/post/3837/il-mito-delle-lenti-soft-frontfocus-e-backfocus
?
riuscire a scrivere una domanda in italiano di senso compiuto era troppo faticoso??? :D
cmq la risposta è: a meno di avere una D300-D700-D3 spedisci corpo e obiettivo in assistenza e fai fare a loro...del resto prorpio quello che è scritto nell'articolo :doh:
riuscire a scrivere una domanda in italiano di senso compiuto era troppo faticoso??? :D
cmq la risposta è: a meno di avere una D300-D700-D3 spedisci corpo e obiettivo in assistenza e fai fare a loro...del resto prorpio quello che è scritto nell'articolo :doh:
scrivere 2 volte la stessa cosa mi sembrava spam , è già tutto nel titolo :D
comunque sia se la devo spedire la mia D60 preferisco tenermela , era più per fare un controllino veloce , ma se non si può pazienza ... tanto di problemi non me ne da , era giusto un controllo di sicurezza sull'hardware
ma che poi questo backfocus o frontfocus a cosa è dovuto ? cioé perché l'AF a volte sfasa di brutto ? :confused:
tutta sta storia e NON hai problemi di b/f focus????? :doh:
tutta sta storia e NON hai problemi di b/f focus????? :doh:
in realtà io focheggio nel 99% dei casi in manuale ...
però ho letto di gente che ne parlava e nel dubbio mi sono aggregato :what:
quindi sto controllo sulla D60 non avrebbe senso ?
il controllo lo devi fare tu...se vedi che ci sono problemi spedisci tutto in assistenza
il controllo lo devi fare tu...se vedi che ci sono problemi spedisci tutto in assistenza
si ma a cosa è dovuto ? cioé posso controllare backfocus e frontfocus ma a cosa sono dovuti ?
ma questo problema è da attribuire alla lente o alla fotocamera?
si ma a cosa è dovuto ? cioé posso controllare backfocus e frontfocus ma a cosa sono dovuti ?
http://www.zmphoto.it/articoli/autofocus/autofocus.php
leggi questo interessante articolo ;)
(IH)Patriota
16-06-2009, 11:15
Piu' o meno è la scoperta dell' acqua calda , non è una novita' che prima di poter dire che una lente è soft sarebbe il caso di avere la certezza che il soggetto sia stato correttamente focheggiato , non a caso quando fanno i test di risoluzione delle macchine fotografiche il test sulla chart viene eseguito piu' volte e poi viene analizzato il risultato piu' nitido.
Ciauz
Pat
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.