View Full Version : Conviene comprare sony vaio serie p?
Come da titolo, secondo voi conviene comprare il portatilino sony vaio serie P?
Quali sono i pro e i contro?
A me servirebbe per fare un uso professionale, ma solo per leggere email e scrivere qualcosa, atti giudiziari per esempio, al volo.
Che ne pensate?
Ho utilizzato il Vaio P per un paio di mesi e, sebbene sia un gioiellino tecnologico, mostra i suoi limiti sul fronte dell'eccessiva lentezza operativa (Vista preinstallato è quasi inutilizzabile se non lo si ottimizza eliminando tutti i servizi superflui) e dall'eccessiva risoluzione del display che, rapportata ai soli 8 pollici di diagonale, affatica molto la vista. Se le tue esigenze sono limitate a quanto sopra esposto, prenderei in considerazione l'utilizzo di un PDA phone con una generosa tastiera hardware quale il recente HTC Touch Pro2... ;)
io cercherei un vecchio asus eeepc 701 oppure la variante 9 pollici
Ziosilvio
16-06-2009, 17:08
io cercherei un vecchio asus eeepc 701 oppure la variante 9 pollici
Sono d'accordo, tutto sommato un Eee PC 901 o un Aspire One A110 sono dei perfetti "taccuini" da portare in giro con le cose di lavoro lasciando il grosso dei dati archiviato al sicuro nel computer di casa o dell'ufficio.
Io avevo il 701, e l'unica cosa veramente impossibile era la risoluzione orizzontale di 800 pixel.
Avevo una SD con una installazione di Xubuntu, e riuscivo a scriverci gli articoli e far girare Maxima.
Volta per volta copiavo il lavoro del momento dal computer alla scheda e viceversa.
E se mi avessero rubato il computer ma avessi avuto la scheda con me, sarebbe bastato comprare un altro computer uguale :D
grazie prima di tutto per le risposte.
Condido in parte le vostre osservazioni. Ad esempio avevo in 7 pollici, ma era impossibile scriverci. Su questo sony vaio pare più facile. Poi c'è il modulo 3g e il bluetooht, che altri non hanno. Almeno quelli indicati.
C'e' qualche prodotto concorrente?
Una domanda...su un sito di vendita online c'è scritta l'indicazione nuovo accanto al sony vaio p e c'è scritto che la batteria è a sei celle e dura 6 ore....ma è una nuova versione?
x curiosità l'hai piu' comprato?
700gr...
penso però sia lentissimo
No, non l'ho ancora comprato.
Vorrei sentire qualche opinione in più. Poi vorrei sapere se è uscito un nuovo modello di questo prodotto.
secondo me i problemi sono:
schermo troppo piccolo con risoluzione troppo alta
cpu ridicola....
il prezzo non è in linea con quello che offre.....
te che dici?
Boh, prezzo altissimo, batteria scarsa nella versione con HD, Hard Disk lento e più piccolo rispetto alla concorrenza, schermo dalla risoluzione inumana (il mio 15.6" ne ha una più bassa :rotfl:), processore più lento, trackpoint molto più scomodo di un normale trackpad... non so proprio perchè uno dovrebbe comprare questo prodotto piuttosto che un samsung o un asus a caso.
io cercherei (non per me) un portatile max 10"
hd decente (anche pochi gb)
Cpu normale (un core solo magari)
grazie prima di tutto per le risposte.
Condido in parte le vostre osservazioni. Ad esempio avevo in 7 pollici, ma era impossibile scriverci. Su questo sony vaio pare più facile. Poi c'è il modulo 3g e il bluetooht, che altri non hanno. Almeno quelli indicati.
C'e' qualche prodotto concorrente?
con modulo 3G integrato e BT ce ne sono diversi, in giro:
- ci sono gli Asus EeePC 901 H Go (9") e 1000 H Go (10")
- ci sono gli Acer della serie 110X e 150X (entrambi 9")
- ci sono gli Acer della serie D571 (9") e D751 (11,6")
- c'è il Samsung NC 10 (10")
- c'è un Toshiba (9") di cui non ricordo la sigla
grazie prima di tutto per le risposte.
Condido in parte le vostre osservazioni. Ad esempio avevo in 7 pollici, ma era impossibile scriverci. Su questo sony vaio pare più facile. Poi c'è il modulo 3g e il bluetooht, che altri non hanno. Almeno quelli indicati.
C'e' qualche prodotto concorrente?
Io ti consiglierei il 901go. Si trova a meno di 300€ e ha schermo da 8.9", ottima batteria, SSD da 16gb che oggi come oggi è la più veloce installata di default su un netbook e modulo UMTS. L'unica cosa che manca è il Bluetooth, ma si può risolvere mettendo una penna USB bluetooth, se ne vendono alcune che neanche sporgono dal netbook.
si è vero.
Sto vedendo invece il sony tt
spettacolare
Sto vedendo invece il sony tt
spettacolare
vero.
spettacolare anche nel prezzo, però...
;)
beh costa esattamente come la serie p.
Però ha un hw di tutto rispetto (quello da 1600€).
Core 2 duo ultra low voltage
4gb di ram
hd4500
bluray
tpm e lettore impronte...
hdmi
si è vero.
Sto vedendo invece il sony tt
spettacolare
Io ho il tt ed è davvero spettacolare...
Che faccio con il sony vaio p?
vorresti cambiare il tt col vaio p?
come mai?
che tt hai?
vorresti cambiare il tt col vaio p?
come mai?
che tt hai?
Assolutamente no, altro che cambio! Il tt me lo tengo stretto! Mi serviva qualcosa,più leggera, da trasportare con facilità , anche in una piccola custodia.
capito =)
allora a quel punto penso che un 901 sia la soluzione adatta ;)
ciao!
Ragazzi, ho letto che la nuova serie p è fornita con l'upgrade a win7. Che ne dite, ci saranno dei miglioramenti in termini di prestazioni e velocità?
Il problema dei Vaio P non è Windows Vista.
Infatti, facendo piazza pulita dei pesanti software preinstallati, Vista gira in maniera abbastanza soddisfacente.
Io non lo comprerei per gli altri suoi difetti, come la scarsa batteria, il processore più lento della concorrenza, il trackpoint e soprattutto la risoluzione mostruosa.
Il problema dei Vaio P non è Windows Vista.
Infatti, facendo piazza pulita dei pesanti software preinstallati, Vista gira in maniera abbastanza soddisfacente.
Io non lo comprerei per gli altri suoi difetti, come la scarsa batteria, il processore più lento della concorrenza, il trackpoint e soprattutto la risoluzione mostruosa.
vero, lo aveva un mio amico e più o meno i difetti ersano questi XD
poi lo ha venduto U_U
Le ultime indiscrezioni, con tanto di descrizione sui siti di vendita, parlano di batteria a sei celle con durata di oltre un'ora... Per la risoluzione condivido....secondo me la sony correrà ai ripari ben presto....
ingegneredentro
16-07-2009, 15:39
certe volte è proprio vero che la volpe che non giunge all'uva dice che è amara...Io ho il vaio p70w, versione giapponese del nostro vaio p11 bianco, con il z520, a 1330mhz, quindi la versione più ecenomica.l'ho pagato 730euro spedizione inclusa, ho messo su windows 7ultimate e devo dire che va centomila volte meglio di un netbook acer150, che ho avuto ed era un cesso.lo utilizzo moltissimo in multitasking con 10pagine internet aperte e filmati fullHD, e il tutto funziona alla perfezione!!!la risoluzione in effetti è mostruosa per un display di queste dimensioni, ma avete provato a vedere un filmato in HD sul gioiellino sony?E' un'autentica goduria!!!il nuovo windows 7 ha reso questo gioiello un vero ritrovato di tecnologia,e oltretutto con setFSB si può overcloccare fino a 1800mhz, a livelli del top di gamma Z540.poi è silenziosissimo, non essendo dotato di ventola di dissipazione, ma dissipatore passivo.E' leggerissimo, solo 660gr,sta comnodamente nel mio marsupio, e ha un sacco di accessori che sti netbook che ci sono in giro se li sognano.In più con i driver e i programmi giusti si ha l'accelerazione hardware per i filmati in alta definizione fino al fullHD, così come per quelli di youtube!!!per aggirare il difetto della risoluzione elevata esistono gli strumenti di zoom delle pagine internet, che non ti fanno pesare proprio questo problema.Così come c'è lo zoom per le pagine degli applicativi office, quindi....non vedo dove siano i problemi.oltretutto esteticamente è bellissimo, sottilissimo e se abbinato ad un disco SSD diventa davvero un aereo!!!E poi la qualità del display sony è tangibile anche da lontano!!!Altro che netbook!!!
grazie per la tua recensione. Una domanda, come ti trovi a navigare, cioè dopo un pò non si stanca la vista?
ingegneredentro
17-07-2009, 11:15
grazie per la tua recensione. Una domanda, come ti trovi a navigare, cioè dopo un pò non si stanca la vista?
non ti stanchi, perchè la prima volta che apri firefox o internet explorer imposti lo zoom al 200% e grazie all'ampia risoluzione orizzontale, molto più alta di quella verticale, visualizzi le pagine davvero bene, senza renderti conto che hai effettuato alo zoom.E poi con i nuovi browser lo zoom non è un'operazione di fitting e basta, quanto invece una renderizzazione con anitialiasing che non sgrana i siti, anzi ti da la sensazione che hai semplicemente ridotto la risoluzione del display!La tastiera poi se hai le mani piccole è semplicemente fantastica, digiti con una precisione incredibile, e oltretutto hja un buon feedback.E' davvero un gioiello questo sony, è tutto quello che mi mancava!!!La sera a letto quando voglio vedere un film, anche ad alta definizione, metto il sony sulla pancia e comodamente mi gusto in cuffia il mio film,con una qualità eccezionale!in treno la stessa cosa, persino a mare me lo porto!!!e navigo sotto l'ombrellone!
TroopeR_x17
11-08-2009, 22:27
pure intriga pure me questo notebook..
io ho un hp mini 2133
ma vorrei cambiarlo...
scalda come un fornetto...
però mi serve utilizzare xp
come si comporta questo pc con xp^?
ingegneredentro
11-08-2009, 23:07
pure intriga pure me questo notebook..
io ho un hp mini 2133
ma vorrei cambiarlo...
scalda come un fornetto...
però mi serve utilizzare xp
come si comporta questo pc con xp^?
Vsi tranquillissino, con xp è un aereo come lo è con windows7...per certi versi, come ad esempio il caricamento delle pagine e la copia dei file da pc a pennini è molto più veloce, mentre invece come velocità di funzionamento generale sono praticamente uguali.E' un sony vaio...E ti ho già detto tutto....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.