PDA

View Full Version : XP in avvio carica barra bianca

Auanagana2
15-06-2009, 20:13
Ciao a tutti avrei un piccolo problemino con xp che in avvio mi carica con una barra bianca stile win 2000 come posso risolvere?

___Fr3e
15-06-2009, 23:21
quella barra in basso che compare dopo la schermata del bios? se intendi quella non vedo il problema fa parte del sistema che si carica io la vedo forse per due secondi poi arriva il logo di xp:D

turyplayboy
28-08-2010, 16:24
salve non so che fare sono disperato mi viene sempre questa skermata nera con questa scritta
Impossibile avviare Win perchè il filme manca o è danneggiato
\WINDOWS\SYSTEM32\SYSTEM
Tentare il ripristino del sistema premendo R nella prima schermata d'avvio.
ma c e un piccolo problema ho il sony vajo senza lettore cd rom ..e nn so come mettere dentro sti file .non so da dove sbattere la testa .

Khronos
28-08-2010, 17:19
intanto non centra niente con questo topic.
poi... ti esce sempre nel senso che ora il pc non parte più (esce solo quella schermata blu per poi riavviare) o ti esce ogni tanto?
se avevi dati importanti sul portatile, comunque, essendo "importanti" dovrebbero essere ANCHE da qualche altra parte, giusto?
se così non fosse, sperando ci siano ancora e siano ancora accessibili, inizia a scaricare una bella distribuzione live come questa (http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=download) ( LTS Pc standard x86, il primo pulsante), avvii il computer con questo CD, scegli di AVVIARE SENZA INSTALLARE, e una volta nell'ambiente grafico usi qualsiasi chiavetta / harddisk esterno per fare un bel backup dei tuoi dati.
poi si può ragionare con windows che non parte, ma temo ci sia bisogno "almeno" di un cd della tua versione di windows, altrimenti il ripristino del tuo portatile spazzerà via ogni cosa.