View Full Version : TEMP HARD DISK ESTERNO MY PASSPORT
Ciao a tutti, vorrei sapere se le temp degli hard disk esterni tipo il mio cioè da 2,5" deve tenere più o meno le stesse temp dei normali 3,5" oppure regge temperature anche più elevate??
perche il mio essendo esterno e senza ventole con una temp amb di circa 28° arriva ad una temp di circa 45° quando lavora, dite che è troppo alta?
ne risentirà per il futuro lavorando a questa temp??
che temp max dovrei tenere in considerazione per garantire una maggiore vita all'hard disk??
alecomputer
16-06-2009, 17:27
Sia per i dischi fissi da 2,5 " che per i dischi da 3,5" sarebbe bene che la temperatura non superasse mai i 50°C misurati quando e sotto stress di lavoro , se poi riesci a fare stare la temperatura sotto i 45°C sarebbe meglio per la salute del disco .
Sia per i dischi fissi da 2,5 " che per i dischi da 3,5" sarebbe bene che la temperatura non superasse mai i 50°C misurati quando e sotto stress di lavoro , se poi riesci a fare stare la temperatura sotto i 45°C sarebbe meglio per la salute del disco .
perfetto, quindi max 45°.
dovresi starci con queste temp, inoltre ieri ho trovato un sistema per raffreddare il disco:D
siccome tempo avevo forato il case armor jr nella parte superiore per metterci un ventola da 12cm per far uscire l'aria calda, ho trovato questa soluzione, mettendo due spessori gommosi di circa 1 cm sulla griglietta della ventola e ci ho appoggiato sopra l'hard disk esterno, in questo modo tiene fresco l'hard disk e grazie agli spessorini di gomma nn mandano vibrazioni:D
infatti così la temp è scesa di qualche gradi rimanendo sotto i 40°:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.