PDA

View Full Version : Fifa 2010 nexgen su pc finalmente o no?

Bidduzzo
15-06-2009, 17:52
Ciao ragazzi, apro queste thread per avere info su fifa 2010..

Si sa già se finalmente sara uguale alla controparte console oppure se sarà di nuovo un aborto?

Grazie :)

29Leonardo
15-06-2009, 18:36
Non ne sono sicurissimo perchè lessi sbadatamente qualche news da qualche parte ma pare sarà l'ennesimo aborto rispetto le versioni console.

Ovviamente sarò felicissimo di essere smentito, anche perchè pur essendo un fan di pes di vecchia data ultimamente mi ha rotto con il suo vecchiume..

Bidduzzo
15-06-2009, 18:45
Non ne sono sicurissimo perchè lessi sbadatamente qualche news da qualche parte ma pare sarà l'ennesimo aborto rispetto le versioni console.

Ovviamente sarò felicissimo di essere smentito, anche perchè pur essendo un fan di pes di vecchia data ultimamente mi ha rotto con il suo vecchiume..

si idem..

Per quanto riguarda fifa magari aspettiamo qualcuno piu informato :D

Grazie

Grey 7
15-06-2009, 19:26
col 2009 avevano promesso di farlo tale e quale alle console. Col piffero che l'han fatto.

speriamo in questo anche perchè personalmente pes mi sta stancando e se non cambiano qualcosa penso che lo abbandonerò.

theboss121192
15-06-2009, 19:41
La penso anche io cosi', anche se però ho sneito dire che pes 2010 sarà una rivoluzione "completa". Dobbiamo sempre capire cosa intendono...

29Leonardo
15-06-2009, 19:51
La penso anche io cosi', anche se però ho sneito dire che pes 2010 sarà una rivoluzione "completa". Dobbiamo sempre capire cosa intendono...

Certo chissa perchè mi ricorda qualcosa.:mc: ..:asd:

D3vil
15-06-2009, 20:29
E' ufficiale che anche quest' anno la versione PC sarà castrata.

ciao

29Leonardo
15-06-2009, 20:45
E' ufficiale che anche quest' anno la versione PC sarà castrata.

ciao

Fonte?

nickdc
15-06-2009, 23:04
Fonte?

http://www.gamesblog.it/post/9530/ea-fifa-09-per-ps3-e-x360-girerebbe-su-pochissimi-pc

Zen9
15-06-2009, 23:23
http://www.gamesblog.it/post/9530/ea-fifa-09-per-ps3-e-x360-girerebbe-su-pochissimi-pc

guarda che nell'articolo si parla di fifa 09 :D

demiurgous
16-06-2009, 01:06

pubblicato: domenica 14 settembre 2008

sta fonte è favolosa...
parla di fifa09, quindi possiamo ancora sperare in fifa10 nextgen su pc

comunque
ho visto fifa09 su x360, non mi sembra sto gran spettacolo...
e visto che giochi come crysis girano sui pc e non girerebbero sulle console
e giochi come GTAIV sono mostruosamente meglio su pc che su console
e visto che ste console non sono ste gran bestie di potenza...
non credo proprio che fifanextgen sarebbe possibile solo sul 1-3% dei pc...

29Leonardo
16-06-2009, 07:52

sta fonte è favolosa...

comunque
ho visto fifa09 su x360, non mi sembra sto gran spettacolo...
e visto che giochi come crysis girano sui pc e non girerebbero sulle console
e giochi come GTAIV sono mostruosamente meglio su pc che su console
e visto che ste console non sono ste gran bestie di potenza...
non credo proprio che fifanextgen sarebbe possibile solo sul 1-3% dei pc...

Ciao ma quello nessun lo mette in dubbio, "next gen" Il pc è da una vita che è next gen :asd:

E' che alla EA fanno i pagliacci...

nickdc
16-06-2009, 11:01

sta fonte è favolosa...

Si scusate, quello è il link per rispondere a un utente che m'aveva chiesto come mai su pc lo fanno castrato, e la motivazione era la stessa del 09.
Cmq è ufficiale che anche il 10 su pc sarà castrato, appena trovo il link lo posto

supersalam
16-06-2009, 11:59
Si scusate, quello è il link per rispondere a un utente che m'aveva chiesto come mai su pc lo fanno castrato, e la motivazione era la stessa del 09.
Cmq è ufficiale che anche il 10 su pc sarà castrato, appena trovo il link lo posto

Aspettiamo il famoso link allora. :stordita:

Athlon 64 3000+
16-06-2009, 14:07
Spero che non lo castrino perchè quest'anno vorrei la versione PC uguale a quelle console,ma se dovessero farlo allora significa che lo prenderò in versione PS3.

waikiki
16-06-2009, 16:57
Non si sa nulla?

waikiki
23-06-2009, 23:14
novità?

Cirosuper
25-06-2009, 10:39
http://multiplayer.it/notizie/fifa-10-fifa-10-su-pc-grafica-peggiore-rispetto-alle-console.html

Putroppo non ci sono grandi notizie.. spero si sbaglino... se no comincio già a imprecare, un anno passato senza giochi di calcio perchè facevano schifo, e adesso queste notizie..:muro: :muro: :muro:

spidermind79
25-06-2009, 11:17
doppio post, sry

spidermind79
25-06-2009, 11:20
La verita' e' un altra: praticamente sembra che fifa10 sara' un mix di grafica console e pc, in questi giorni il producer di fifa, tale Luke Didd, e' in giro x l'europa a presentare una build avanzata del gioco, ma c'e' l'nda fino al 15 Luglio da rispettare x tutti, x cui prima di quella data ci sono solo speculazioni e rumors, quel giorno sapremo davvero cosa aspettarci, una volta ero un fan sfegatato di fifa, ora mi sono stancato di stargli dietro e sperare senza motivo, se vien fuori bello ok, se' no' amen, e' pieno di games , troppe menate.

P.S.: qua' trovate il twitter del producer, che viene costantemente aggiornato, con ultime news delle sue presentazioni e qualche anticipazione sul gioco, se volete dargli una occhiatina... http://twitter.com/diddie :) .

D3vil
15-07-2009, 17:55
Aspettiamo il famoso link allora. :stordita:

Ecco la conferma finalmente: http://multiplayer.it/articoli/69004-fifa-10-fifa-a-tutto-tondo.html

ITAdenisITA
15-07-2009, 20:29
Queste considerazioni proprio non le capisco,ma come si puo dire che solo il 10% dei pc riuscirebbe a far girare fifa 10 al massimo della qualità cioè uguale alla versione console(PS3-XBOX360) se con una radeon 4850 da 120€ o meno è decisamente piu potente della vga montata su xbox e play,vabbè....

thegladiator
15-07-2009, 20:34
Sono solo caz@ate per giustificare le loro sporche politiche di marketing......li ripagherò con la stessa moneta.... :rolleyes:

Corbulo
15-07-2009, 22:28
Sono solo caz@ate per giustificare le loro sporche politiche di marketing......li ripagherò con la stessa moneta.... :rolleyes:

Esatto non ci sono scuse.

D3vil
16-07-2009, 06:34
Ihmo è gia una fortuna che ci sia ancora fifa su PC, dove sono finiti i vari NBA live, nhl, madden, PGA golf..........

Portocala
16-07-2009, 07:59
Niente di nuovo rispetto al 09 ... :mbe:

mikael84
16-07-2009, 09:25
Ciao ma quello nessun lo mette in dubbio, "next gen" Il pc è da una vita che è next gen :asd:

E' che alla EA fanno i pagliacci...

Pensa che uno dei motori + blasonati next gen come unreal engine 3 e'stato svillupato da epic per le console next gen e le geforce serie 6.

Cmq Hanno raggione per tirare tutta quella potenza grafica ci vuole un computer della nasa,nn tutti hanno la possibilita' di montare una vga da 30euro,addiritura 50euro se lo si vuole giocare in altissima definizione.:doh:

Ormai anche con i netbook si pou' giocare alla grande.:D

MetalSnake
16-07-2009, 11:26
La verità e che la Ea ci guadagna di più con le console, quindi perchè scomodarsi a fare una versione pc uguale a quella console, con il pericolo pirateria dietro l'angolo? Sappiamo tutti che la storia della potenza grafica è una cag@%@

D3vil
16-07-2009, 11:29
Pensa che uno dei motori + blasonati next gen come unreal engine 3 e'stato svillupato da epic per le console next gen e le geforce serie 6.

Cmq Hanno raggione per tirare tutta quella potenza grafica ci vuole un computer della nasa,nn tutti hanno la possibilita' di montare una vga da 30euro,addiritura 50euro se lo si vuole giocare in altissima definizione.:doh:

Ormai anche con i netbook si pou' giocare alla grande.:D

Si certo come no, l'importante è crederci!!!

MetalSnake
16-07-2009, 11:34
Comunque io attendo con impazienza il nuovo PES 2010, che se manterrà solo la metà delle promesse che stanno divulgando, ci troveremo di fronte ad una nuova era del simulatore giapponese, e farà fare a quelli di EA la figura dei frollocconi :rotfl:

Corbulo
16-07-2009, 20:56
Comunque io attendo con impazienza il nuovo PES 2010, che se manterrà solo la metà delle promesse che stanno divulgando, ci troveremo di fronte ad una nuova era del simulatore giapponese, e farà fare a quelli di EA la figura dei frollocconi :rotfl:

Speriamo, almeno loro fanno la stessa versione ;)

MetalSnake
16-07-2009, 21:00
Speriamo, almeno loro fanno la stessa versione ;)

Appunto , questo significa serietà e rispetto per i videogiocatori pc

Claus89
16-07-2009, 23:54
la EA crede poco nel pc...lo ha dimostrato più volte, poco importa, THQ, TAKE2, CAPCOM,KONAMI,UBISOFT,ACTIVISION E BLIZZARD, ZENIMAX e tante altre puntano su di noi...EA :ciapet:

D3vil
17-07-2009, 06:25
la EA crede poco nel pc...lo ha dimostrato più volte, poco importa, THQ, TAKE2, CAPCOM,KONAMI,UBISOFT,ACTIVISION E BLIZZARD, ZENIMAX e tante altre puntano su di noi...EA :ciapet:

E ci credo, dopo che spore (EA) ha battuto il record di download nei siti pirata!!!:read:

Athlon 64 3000+
17-07-2009, 07:27
E ci credo, dopo che spore (EA) ha battuto il record di download nei siti pirata!!!:read:

Per la storia della pirateria è solo una cavolata bella e buona,perchè è succusso anche con The Sims 3 è poi alla fine ha venduto più di 2 milione di copie.
Se mi ricordo bene anche Spore ha superato alla lunga i 2 milioni di copie.

lukesh
17-07-2009, 10:00
Ecco la conferma finalmente: http://multiplayer.it/articoli/69004-fifa-10-fifa-a-tutto-tondo.html

letto, nn so se è + presa per il culo la dichiarazione dell'anno scorso o questa, cioè ora ci fanno il piacere, a fronte di "aspre" polemiche, di una versione a metà strada tra ps2 e next gen.

io ho già deciso. se pes2010 mantiene le promesse lo prendo, altrimenti quest'anno posso farne a meno del calcio

D3vil
17-07-2009, 11:36
Per la storia della pirateria è solo una cavolata bella e buona,perchè è succusso anche con The Sims 3 è poi alla fine ha venduto più di 2 milione di copie.
Se mi ricordo bene anche Spore ha superato alla lunga i 2 milioni di copie.

Quei dati di vendita rimangono ridicoli raffrontati ai dati di vendita di un gioco best seller su console.

EDIT: Vendite GOW 2 (http://notebookitalia.it/gears-of-war-2-record-di-vendite-3866.html)

Corbulo
17-07-2009, 13:58
Quei dati di vendita rimangono ridicoli raffrontati ai dati di vendita di un gioco best seller su console.

Ma scusa te vieni a postare nel forum dedicato al pc per gufare?!? :ciapet:

...basta vedere la firma eh :D

D3vil
17-07-2009, 16:32
Ma scusa te vieni a postare nel forum dedicato al pc per gufare?!? :ciapet:

...basta vedere la firma eh :D

Ero PC ista incallito anch'io fino a 1 anno fa, e un pc ce l'ho ancora, per quello che serve.
E cmq in questo 3d sono stato invitato ;)

Darrosquall
17-07-2009, 16:45
ea sports lo ha detto senza mezzi termini invece, ai giornalisti di settore. L'unico motivo è la pirateria, perchè non vogliono giocarsi una percentuale di vendita su console, visto che ormai un pc potente ce lo hanno in molti.

Non mi sento di biasimarli.

MetalSnake
17-07-2009, 18:40
ea sports lo ha detto senza mezzi termini invece, ai giornalisti di settore. L'unico motivo è la pirateria, perchè non vogliono giocarsi una percentuale di vendita su console, visto che ormai un pc potente ce lo hanno in molti.

Infatti era quello che ho detto pochi post addietro , la verità e che hanno paura dei piratozzi. Peggio per loro, spero che PES gli dia uno schiaffo morale quest'anno

D3vil
17-07-2009, 20:37
Infatti era quello che ho detto pochi post addietro , la verità e che hanno paura dei piratozzi. Peggio per loro, spero che PES gli dia uno schiaffo morale quest'anno

Deduco che fai parte dei pirati anche tu allora!!:doh:
Sono quelli che stanno rovinando il mercato PC, mica le console!!!:read:

MetalSnake
17-07-2009, 20:44
Deduco che fai parte dei pirati anche tu allora!!:doh:
Sono quelli che stanno rovinando il mercato PC, mica le console!!!:read:

Se se , vai a giocare con l'xbox che è meglio :rolleyes:

kilobite
18-07-2009, 10:36

L'EA fa male a se stessa se la pensa cosi,il mercato video ludico e diviso in tre comunita, PC xbox360 e ps3,se fai parte della comunita pc fifa nn lo vai a comprare x ps3 o xbox,e viceversa se sei un consolaro nn lo vai a comprare di certo per pc,quindi se la EA fa un fifa 10 di merd@ su pc fa solo un torto alla comunita pc e perde na bella fetta di mercato perche di certo un pcista nn si va a comprare una console solo x giocare a fifa,e una politica sbagliata quella della EA invece di colpire solo la pirateria spara nel mucchio colpendo anche chi nn fa pirateria,

matmat
18-07-2009, 10:47

anche con la pirateria il risultato sarebbe sempre in attivo, onestamente un gioco del genere lo preferirei su console, la console sta in salotto e ci gioco con gli amici, il pc lo trovo molto più "personal"

ac12
23-07-2009, 15:39
Gli screen sono della versione che ha fatto provare in giro nelle presentazioni. Per FIFA 10 non sono previsti grossi stravolgimenti dal punto di vista rispetto alla versione 09. Le novità sono incentrate sotto altri aspetti.
Ci sono già stati dei passi avanti rispetto alla versione 08 verso il NG con l'inserimento già dallo 09 dei "volti" della versione NG consolle, l'erba in 3D e altre cose. Il motore grafico è questo e fin quando non verrà "cambiato" non ci si potranno aspettare grossi salti.
Questo producer è stato ed è molto attento ai feedback ricevuti da chi gioca con FIFA e lo sviluppo sta seguendo queste indicazioni.

Non so chi vi ha detto e vi induce a credere che la EA Sports non punti sui PC, perchè non è assolutamente vero. neil futuro con questo producer avremo passi in avanti da giganti

Darrosquall
23-07-2009, 15:45
L'EA fa male a se stessa se la pensa cosi,il mercato video ludico e diviso in tre comunita, PC xbox360 e ps3,se fai parte della comunita pc fifa nn lo vai a comprare x ps3 o xbox,e viceversa se sei un consolaro nn lo vai a comprare di certo per pc,quindi se la EA fa un fifa 10 di merd@ su pc fa solo un torto alla comunita pc e perde na bella fetta di mercato perche di certo un pcista nn si va a comprare una console solo x giocare a fifa,e una politica sbagliata quella della EA invece di colpire solo la pirateria spara nel mucchio colpendo anche chi nn fa pirateria,

assassin's creed su pc mi sembra abbia venduto 40000 copie, ed è un bllockbuster su console. Si saran fatti i loro conti, che tutti possono giocare a fifa con un pc medio basso, e che avrebbero eroso le vendite su console,tutto qua. A torto o ha ragione, è una cosa che stan facendo in tanti.

ac12
24-07-2009, 01:07
Qua avete le utlime news
http://italia.soccergaming.com/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=24
Le indiscrezioni parlano di modifche radicali alla gameplay. Il tutto ovviamente da prendere con le dovute cautele.

Sicuramente FIFA 10 non sarà NG se considerate la versione per CONSOLLE. Sostanzialmente i miglioramenti grafici che avremo dalla versione attuale sono:

GRAFICA:
- maglie fuori/dentro ai pantaloncini
- migliorata la grafica HUD (risultato, giocatori, ecc) finchè si gioca
- più emozione nelle cinematiche
- nelle scene filmate si vedranno le differenze di nazionalità
- i tifosi hanno i colori del club
- compariranno, nello stadio e in situazioni particolari, anche bandieroni giganti durante le cinematiche di introduzione alla partita
- si vedrà la differenza allo stadio fra una partita molto sentita e una meno in termini di affluenza
- il pallone è stato rimpicciolito
- resa più realistica l'erba 3d
- ci saranno reti con conformazione e colore diverso in base allo stadio
- l'animazione delle reti sarà più realistica e meno rigida

ooooooooooooooo
24-07-2009, 09:05
Qua avete le utlime news
http://italia.soccergaming.com/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=24
Le indiscrezioni parlano di modifche radicali alla gameplay. Il tutto ovviamente da prendere con le dovute cautele.

Sicuramente FIFA 10 non sarà NG se considerate la versione per CONSOLLE. Sostanzialmente i miglioramenti grafici che avremo dalla versione attuale sono:

GRAFICA:
- maglie fuori/dentro ai pantaloncini
- migliorata la grafica HUD (risultato, giocatori, ecc) finchè si gioca
- più emozione nelle cinematiche
- nelle scene filmate si vedranno le differenze di nazionalità
- i tifosi hanno i colori del club
- compariranno, nello stadio e in situazioni particolari, anche bandieroni giganti durante le cinematiche di introduzione alla partita
- si vedrà la differenza allo stadio fra una partita molto sentita e una meno in termini di affluenza
- il pallone è stato rimpicciolito
- resa più realistica l'erba 3d
- ci saranno reti con conformazione e colore diverso in base allo stadio
- l'animazione delle reti sarà più realistica e meno rigida
tutte cose a cui pes ci ha abituati da anni...

cmq quella mongolfiera in campo è stato il motivo per cui ho rifiutato a prescindere fifa09 e ho proseguito con pes...

ac12
24-07-2009, 10:07
Beh che ci siano da anni o meno non cambia, stanno progredendo e migliorando il gioco. La versione per consolle di FIFA 09, ad esempio, queste cose le ha da anni.
Purtroppo il vecchio producer ha fattodelle scelte strane.. lo scorso anno ha messo il controllo dei giocatori con il mouse e la tastiera, però non le maglie fuori, che la EA Sport aveva già inserito in Euro 2006, senza più riproporle. La fortuna di un gioco è di chi ci lavora e fa scelte sensate. Il nuovo producer della versione per PC è di quanto meglio potesse capitare. Nel forum ufficiale spiega che sta tentando con il gruppo di lavoro di inserire dei miglioramenti del gameplay della versione per consolle.