PDA

View Full Version : Ripristinare Windows

Web Wolf
15-06-2009, 17:49
Ciao ragazzi, premettendo che non si tratta di un normale ripristino vi descrivo la situazione.

Il PC (mai overclokkato ! dato che lo uso per lavoro) ha funzionato abbastanza bene fino ad ora, e anche le temp. erano abbastanza basse. Si tratta di un quad core Q2800 con sk madre gigabyte e sk grafica sapphire HD4670 (quindi una macchina abbastanza tranquilla). In sostanza ad un certo punto si é bloccato tutto e ho dovuto fare il reset hardware. Al riavvio compariva la schermata di avvio di XP, ma poi tutto si bloccava sul classico schermo nero. Dopo aver fatto diversi reset hw con lo stesso risultato (ho provato anche ultima conf. sicuramente funzionante) ho provato con la modalità provvisoria. Effettivamente la macchina é andata, ma dopo aver visto qualcosa non ho trovato niente ed ho riavviato. La situazione é peggiorata progressivamente poiché poi neanche la provvisoria é più andata ed addirittura non compariva neanche la schermata del bios. :mad:
Ho spento tutto e dopo aver visto all'interno mi sono accorto che la sk grafica era bollente !! impossibile da toccare. Subito ho pensato che si fosse guastata la ventolina ma non era così, la ventolina funzionava. Dopo una serie di paroline irriproducibili (!!) l'ho raffreddata per bene e reinfilata su. La macchina é ripartita ma ora, oltre a non partire neanche in modalità provvisoria ho notato che visualizza un flash di schermata blu (che non riesco a vedere) dopodiché si riavvia sempre. Come ultima spiaggia ho provato ad installare un'altra copia di xp affiancandola a quella esistente e questa volta la cosa é andata bene e sembra che la nuova installazione funzioni senza problemi ma quella vecchia continua con lo stesso problema.
Il sistema é in dual boot, ma ho provato a partire dal cd di winxp per ripristinare l'installazione di prima solo che ora mi vede solo l'installazione nuova nonostante quella vecchia sia sempre lì presente. :muro: :muro: :muro:

Se qualcuno sa come potrei fare visto che in quella vecchia (che fino ad ora funzionava benissimo) c'erano tutti i miei programmi e le mie configurazioni.

Grazie a chi vorrà aiutarmi, gliene sono grato in anticipo.

Ciao:stordita:

Web Wolf
16-06-2009, 08:58
up:rolleyes: