PDA

View Full Version : Vista crash?

altend
15-06-2009, 18:34
Salve a tutti a seguito di un lungo beeeeep (1 soltanto e lungo), il mio pc Acer un desktop, ha cominciato a presentare il seguente problema.Esplora risorse si chiude e nessun'altra applicazione è apribile, appare sempre un errore.L'unica cosa che mi funziona è internet.
Il SO è Vista home edition
Ho 2 banchi ram da 512 mb ciascuno
Ho controllato sia i banchi di ram scambiati, tolti, lasciato uno solo...ma nulla.
I cavi sono tutti a posto.
Come posso risolvere?Senza formattare se possibile?
Non so spiegarmii da cosa sia dovuto questo problema.Grazie

Tjherg
15-06-2009, 19:04
il beep in che occasione si è presentato...schermata blu di windows durante l'utilizzo, in fase di avvio del bios, durante il caricamento del sistema operativo..

lo senti sempre ad ogni avvio della macchina?

altend
15-06-2009, 19:38
Allora lo ha fatto all'avvio, quindi all'inizio subito dopo acceso.Avendo il case aperto perchè d'estate lo apro per farlo "respirare" meglio.Ovviamente il pc non partiva.Rimaneva fermo su una schermata iniziale con il logo Acer.Essendo un SATA, ho spostato il cavo su un altro slot libero, ce ne sono 4 arancioni...il pc poi è partito, non ha più fatto il beep iniziale, però ora mi dà quel problema descritto prima.Ho provato anche a rispostare il cavetto dell'HD nello slot originiario,non fà più il beep....ma il problema che tutte le applicazioni hanno smeso di funzionare...continua a presentarsi

Tjherg
15-06-2009, 19:51
sono collegati lettori di memory card direttamente alla scheda medre? Se lo sai fare staccali

altend
15-06-2009, 20:16
Sì i lettori memory card sono collegati alla scheda madre.Ora ho tolto il cavo.Dopo riavvio e vediamo cosa accade

altend
15-06-2009, 20:55
Nulla, anche staccando il cavo del lettore della memory e riavviando il pc, ho lo stesso problema.Il Bios è un Phoenix award