PDA

View Full Version : Alicegate 2 VOIP Plus, wifi più lento di ethernet?

TheDarkProphet
15-06-2009, 18:25
Buongiorno

Tralasciando il fatto che ieri sera è saltata la luce ed è morta l'interfacia wifi del suddetto modem (aspetto la sostituzione), volevo chiedervi un parere

Ho il suddetto modem, un pc fisso ed un portatile, entrambi con sk wireless 802G

Il mio contratto ADSL è un 20 mega, ma effettivi navigo a 12. O meglio, potrei navigare a 12, se non fosse che questa velocità la sfrutto pienamente solo se ho i pc conessi al modem via cavo ethernet, se uso l'interfaccia wifi (di entrambi, anche a 2 cm dal modem) navigo a circa 7 mega.

In pratica, anche se i due pc sono a 20 cm dal modem, con potenza segnale eccellente, scaricando con cavo ethernet vado a circa 1,1-1,2 MBs, se usi l'interfaccia wifi scarico a circa 650,750 KBs. E' un comportamento corretto questo? Ci son problemi?

Ripeto, le sk wireless dei due pc sono entrambe certificate G, possibile che tale connessione sia così tanto più lenta di quella ethernet?

d!

SkunkWorks 68
15-06-2009, 18:29
Provato questo geniale programmino?
TCP Optimizer.
http://www.speedguide.net/downloads.php
Do per scontato tu abbia XP,per Vista non saprei.
Ciao

TheDarkProphet
15-06-2009, 18:58
Si, ho XP :)

Il programmino lo conosco, ma non l'ho usato in questa specifica situazione. Credo cmq che non sia il caso, visto che a livello di impostazioni e settaggi è tutto in ordine, ho le configurazioni identiche sia per la sk ethernet che per la sk wireless :)

d!