View Full Version : Info Passaporto Elettronico USA
JamalWallas
15-06-2009, 16:57
Ciao a tutti, ho bisogno di un'informazione, la mia ragazza possiede il passaporto normale, e ora dobbiamo recarci negli States, io devo fare il passaporto da 0, quindi mi tocca il bollettino+la marca da bollo, ma lei, deve ripagare tutto?
basta che sia a lettura ottica e ti fanno passare, il problema che potrebbe avere è che in caso di pericolo se il loro gradi di allerta sale, mi sembra al livello giallo, tu che hai quello elettronico passi e lei torna a casa. diciamo che i passaporti non elettronici sono i primi che escludono in caso di problemi. quindi, secondo me, se niente niente devi rinnovarlo le conviene rifarlo da capo, almeno ne ha uno nuovo. poi si potrebbe discutere sul chi fanno entrare in caso di problemi e chi o, ma è un altro discorso.
p.s.: ricordati di compilare anche il form su internet sul sito dell'esta, è divenuto obbligatorio dal 12 di gennaio 2009.
Dipende che cosa intendi per passaporto normale (non a lettura ottica, a lettura ottica o con foto digitale) e la data di emissione o rinnovo.
Trovi tutte le informazioni necessarie sul sito dell'ambasciata usa:
http://www.usembassy.it/visa/default-it.asp
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.