View Full Version : Ma che è stà rettifica ??
Fabryzius
15-06-2009, 17:32
Ma che sarebbe questa legge sulle rettifiche dei siti informatici ? In pratica chi potrebbe richiedere la rettifica di un articolo ? La gdf ? Il privato ? E per quali articoli ? Se io parlo dell ' Ipod chi dovrebbe venirmi a rompere ?
entanglement
15-06-2009, 17:33
Ma che sarebbe questa legge sulle rettifiche dei siti informatici ? In pratica chi potrebbe richiedere la rettifica di un articolo ? La gdf ? Il privato ? E per quali articoli ? Se io parlo dell ' Ipod chi dovrebbe venirmi a rompere ?
in teoria qualsiasi forza dell'ordine per qualsiasi motivo
se tu dici "l'ipod è giallo" se è bianco o nero e la apple ti denuncia ti possono costringere a cambiare quello che hai detto.
dettaglio vuole che però se dici "nell'anno 19xx (non mi ricordo) il giudice Carnevale è stato condannato per mafia", il giudice Carnevale stesso può farti causa per diffamazione se non rettifichi. anche su un fatto vero, ma intanto può ottenere il sequestro del tuo computer e l'oscuramento del tuo sito per tempi propri della giustizia italiana, sapendo benissimo di essere in torto
Serve a far passare la voglia a pubblicare notizie "scomode"
Se tardi a postare la rettifica, vuoi perchè sei in vacanza, malattia, internet non va, ecc ecc, ti becchi delle multe salatissime
Fabryzius
15-06-2009, 18:22
Come fanno a dimostrare che io non ho rettificato per tempo ? Come ti trasmettono la richiesta di rettifica ? Spero non dal form di contatto, perchè potrebbe farlo chiunque...
Siamo alla follia...
Se io scrivo che Andreotti fino al 1980, NON ha avuto propriamente una morale e dei comportamenti legali e alla luce del sole, con tanto di sentenza..rischio la querela??
Se io dico che Emilio fede è un giornalista asservito e ciecato dalla figura di Berlusconi, rischio la querela?
Se io dico che Microsoft è la monopolista del mercato dei Sistemi Operativi e che con tale pratica, ha rovinato un mercato, imponendo anche standard assurdi, rischio la querela??
E querelatemi..tanto ormai stiamo andando a finre peggio della Cina..
Ma state tranquilli che ci divertiremo quando il paese Italia farà crack (ehi vuoi vedere che Tremonti dirà, alla Ghedini, ma valà...lalalalalalala cosa vuole che falisca, cosa dice, suvvia....:D ) e ci ritroveremo con tante di quelle toppe nelle chiappe che alla fine le useremo come pelle:D
gabi.2437
15-06-2009, 18:53
È giusto così, bisogna rispettare la legge.
Se non la infrangi, non hai nulla di cui temere
Sta legge è talmente assurda così come quella delle intercettazioni che non passerà.
CozzaAmara
15-06-2009, 19:15
Sta legge è talmente assurda così come quella delle intercettazioni che non passerà.
Non passerà come quella sulle intercettazioni?
Non passerà come quella sulle intercettazioni?
Secondo me al senato la bocciano oppure cercheranno di approvare numerosi ementamenti, alla fine hanno dovuto porre la fiducia per farla passare alla camera dei deputati.
cdimauro
15-06-2009, 20:37
Se io dico che Microsoft è la monopolista del mercato dei Sistemi Operativi e che con tale pratica, ha rovinato un mercato, imponendo anche standard assurdi, rischio la querela??
In questo avresti rischiato lo stesso, anche senza questo schifo di legge.
http://punto-informatico.it/2641517/PI/Commenti/chiuso-rettifica.aspx
la cina è sempre + vicina
http://punto-informatico.it/2641517/PI/Commenti/chiuso-rettifica.aspx
la cina è sempre + vicina
Ma che dici?!?
Lo fanno per noi
http://cssblog.it/files/2008/03/prosciutto.jpg
MadJackal
16-06-2009, 19:36
Ma non lede la libertà d'espressione?
Non possono importi una rettifica senza dimostrare PRIMA che è falso ciò che scrivi. E' SENZA SENSO.
El pais (Spagna) pubblica le foto di Berlusconi e Beppe Grillo lo sfotte dal suo blog (Svizzera), tutto in piena legalità!
decreto controproducente, arrogante e piuttosto inutile..
entanglement
17-06-2009, 07:38
Ma non lede la libertà d'espressione?
Non possono importi una rettifica senza dimostrare PRIMA che è falso ciò che scrivi. E' SENZA SENSO.
possono disporre il sequestro preventivo però. un sito che si chiamava come una bestemmia col mirror che era un'altra bestemmia ha subito il sequestro preventivo dopo la denuncia del vaticano
edit: il mirror è tornato online più blasfemo che mai :D
link solo in PM non voglio farmi sospendere anche se basta fare due più due :D :D
gabi.2437
17-06-2009, 07:40
Basta rispettare la legge e va tutto bene :)
:help:
entanglement
17-06-2009, 07:54
quando la legge la fanno dei fuorilegge non va NIENTE bene
si ma mi piacerebbe che i primi a farlo fossero chi propone le leggi...
C;.a;.z;.;.a
MadJackal
17-06-2009, 09:08
possono disporre il sequestro preventivo però. un sito che si chiamava come una bestemmia col mirror che era un'altra bestemmia ha subito il sequestro preventivo dopo la denuncia del vaticano
edit: il mirror è tornato online più blasfemo che mai :D
link solo in PM non voglio farmi sospendere anche se basta fare due più due :D :D
Il sequestro preventivo deve però essere permesso da un giudice.
Invece adesso è automatico, o rettifichi od oscurano tutto. :rolleyes:
123456789
17-06-2009, 10:44
in teoria non basterebbe avere il sito su un hosting non in itaGlia?
entanglement
17-06-2009, 11:17
in teoria non basterebbe avere il sito su un hosting non in itaGlia?
si può sempre oscurare
naitsirhC
28-06-2009, 09:53
È giusto così, bisogna rispettare la legge.
Se non la infrangi, non hai nulla di cui temere
Ma sei serio?
Le leggi non devono mai essere "create" per annichilire.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.