Entra

View Full Version : Alice ADSL 7 mega + netgear DG834G, non riesco a connettermi

eugenio
15-06-2009, 15:56
Ciao a tutti,
mi hanno attivato la linea ADSL Alice 7 Mega, ho configurato il mio router netgear DG834G (credo sia la versione 5, in questo momento non ce l'ho davanti, cmq e' quella con il tasto per disabilitare il wi-fi) in questo modo:

Encapsulation: PPP over ATM
username/password: aliceadsl/aliceadsl
DNS
212 216 112 112
212 216 172 62
multip. VC
DSL Mode: Auto

La spia DSL rimane accesa correttamente, la spia "Internet" resta accesa per qualche secondo, poi si mette a lampeggiare, poi ancora accesa etc etc...rimane cmq sempre verde (no rossa).

Io non riesco a navigare assolutamente...ho provato anche ad accedere ad un sito che risponde ad un IP (quindi senza usare i DNS) ma niente. Ho provato anche altre combinazioni Encapsulation/multipl. ma nulla.

Dove sbaglio?
Qua http://www.andreabeggi.net/2007/04/10/netgear-dg834-e-problemi-di-connessione/ leggo che il problema potrebbe essere il parametro MTU...provero' anche questo...

Ma e' normale che non ci sia sul sito alice.it una semplicissima pagina con i parametri da utilizzare????? Forse non l'ho trovata io, non so, anzi spero che sia cosi' perche' a me sembra una cosa surreale...

Ho provato anche a chiamare il 187 loro dicono che e' tutto ok che fanno fare un controllo sulla linea e mi fanno sapere...la tizia che mi ha risposto, oltre ad avere un grado di antipatia pari a 1000, mi ha dato l'idea di sapere a malapena cio' di cui stava parlando quindi non so se fare affidamento.

Mi date una mano?

Grazie.

Eugenio

__miche__
15-06-2009, 16:52
Ciao a tutti,
mi hanno attivato la linea ADSL Alice 7 Mega, ho configurato il mio router netgear DG834G (credo sia la versione 5, in questo momento non ce l'ho davanti, cmq e' quella con il tasto per disabilitare il wi-fi) in questo modo:

Encapsulation: PPP over ATM
username/password: aliceadsl/aliceadsl
DNS
212 216 112 112
212 216 172 62
multip. VC
DSL Mode: Auto

La spia DSL rimane accesa correttamente, la spia "Internet" resta accesa per qualche secondo, poi si mette a lampeggiare, poi ancora accesa etc etc...rimane cmq sempre verde (no rossa).

Io non riesco a navigare assolutamente...ho provato anche ad accedere ad un sito che risponde ad un IP (quindi senza usare i DNS) ma niente. Ho provato anche altre combinazioni Encapsulation/multipl. ma nulla.

Dove sbaglio?
Qua http://www.andreabeggi.net/2007/04/10/netgear-dg834-e-problemi-di-connessione/ leggo che il problema potrebbe essere il parametro MTU...provero' anche questo...

Ma e' normale che non ci sia sul sito alice.it una semplicissima pagina con i parametri da utilizzare????? Forse non l'ho trovata io, non so, anzi spero che sia cosi' perche' a me sembra una cosa surreale...

Ho provato anche a chiamare il 187 loro dicono che e' tutto ok che fanno fare un controllo sulla linea e mi fanno sapere...la tizia che mi ha risposto, oltre ad avere un grado di antipatia pari a 1000, mi ha dato l'idea di sapere a malapena cio' di cui stava parlando quindi non so se fare affidamento.

Mi date una mano?

Grazie.

Eugenio

a me da ieri sera verso le 20 la spia "internet" del router è diventata rossa e non ne vuole sapere di tornare verde, le altre sono verdi, la linea viene agganciata ma non posso accedere a nessuna pagina web, Telecom dice che per loro è tutto a posto, Windows Vista mi dice che c'è un "problema di configurazione dei DNS", ho provato a resettare, a cambiare parametri, ma non succede nulla... help

eugenio
16-06-2009, 10:21
Risolto, sembra (spero) tutto risolto.
Ho riacceso il router stamattina dopo averlo tenuto scollegato dalla presa della corrente per un giorno e tutto ha iniziato magicamente a funzionare...
Non conosco a questo punto la causa...forse c'era in effetti un problema di linea ed e' stato risolto da telecom.

Ciao.