PDA

View Full Version : Problema urgente!! Help!!

xicemanx
15-06-2009, 15:45
Sto assemblando un computer da ufficio che mi serve con estrema urgenza!

Ho messo insieme del materiale funzionate che avevo a casa... dopo aver assemblato tutto però schiaccio il pulsante di accensione, il pc parte ma nn sembra fare alcun tipo di boot... tanto che nn visualizza nulla nemmeno sullo schermo... per intenderci rimane lampeggiante anche la spia dello standby del monitor! cosa strana è che se tengo premuto il tasto di spegnimento il pc nn si spegne ma si riavvia!! nn ne vuole proprio sapere di spegnersi!

Secondo voi cosa può essere? a me sembra che sia tutto assemblato a doc!

Revolution89z
15-06-2009, 15:49
Sto assemblando un computer da ufficio che mi serve con estrema urgenza!

Ho messo insieme del materiale funzionate che avevo a casa... dopo aver assemblato tutto però schiaccio il pulsante di accensione, il pc parte ma nn sembra fare alcun tipo di boot... tanto che nn visualizza nulla nemmeno sullo schermo... per intenderci rimane lampeggiante anche la spia dello standby del monitor! cosa strana è che se tengo premuto il tasto di spegnimento il pc nn si spegne ma si riavvia!! nn ne vuole proprio sapere di spegnersi!

Secondo voi cosa può essere? a me sembra che sia tutto assemblato a doc!

Controlla inanzitutto i cavetti power e reset che siano connessi correttamente sulla mobo

il Caccia
15-06-2009, 15:53
Controlla inanzitutto i cavetti power e reset che siano connessi correttamente sulla mobo

quoto, pero' non credo sia sufficiente a motivare il fatto che non si veda niente a video, sei sicuro di aver collegato tutto bene? alimentato la scheda video?

Revolution89z
15-06-2009, 15:56
quoto, pero' non credo sia sufficiente a motivare il fatto che non si veda niente a video, sei sicuro di aver collegato tutto bene? alimentato la scheda video?

già, le motivazioni possono essere varie... fossi in te partirei da capo :asd:

xicemanx
15-06-2009, 16:06

Controllati più volte!

continua a fare lo stesso problema!!

xicemanx
15-06-2009, 16:10
Ho pensato anch'io alla video ma è una semplicissima scheda e nn ha alimentazione... va giusto fissata!

Le ram sono nuove, e cmq ho provato prima un banco poi l'altro e poi tutti e due..

La cpu è nuova...

Ho fatto un ctrl reset per sicurezza ma nulla...

nn fa nemmeno il classico bip di accensione...

Revolution89z
15-06-2009, 16:19
Ho pensato anch'io alla video ma è una semplicissima scheda e nn ha alimentazione... va giusto fissata!

Le ram sono nuove, e cmq ho provato prima un banco poi l'altro e poi tutti e due..

La cpu è nuova...

Ho fatto un ctrl reset per sicurezza ma nulla...

nn fa nemmeno il classico bip di accensione...

Ke ci dici della mobo?

xicemanx
15-06-2009, 16:21
Ke ci dici della mobo?

eh.... infatti temo sia la mobo... l'ho conservata a perfezione ma è già un paio di annetti che nn la aprivo... a sto punto mi sa che è quell che è andata...
voi che dite?

Revolution89z
15-06-2009, 16:25
eh.... infatti temo sia la mobo... l'ho conservata a perfezione ma è già un paio di annetti che nn la aprivo... a sto punto mi sa che è quell che è andata...
voi che dite?

tutto può essere, devi fare vari tentativi :D

xicemanx
15-06-2009, 16:30
tutto può essere, devi fare vari tentativi :D

eh ma di che tipo... se nn parte proprio... mi suggerite altro?

Sh0K
15-06-2009, 18:01
percaso hai provato con altre ram?

Tjherg
15-06-2009, 18:33
se sicuro che il procio sia compatibile con la mobo?
controllato in jumper del clear cmos ancora si trova in funzione clear?
So che sono domande stupide ma meglio nn escludere nulla.

Fai sta prova stacca tutto hd, schede secondarie, tutta la cavetteria della scheda madre (tutto anche i cavi che si collegano al case) e prova ad avviare cortocircuitando i pin direttamente sulla mobo (se lo sai fare..)

xicemanx
15-06-2009, 19:02
risolto... cambiato mobo... era sicuramente difettosa...

pablo300
15-06-2009, 19:20
risolto... cambiato mobo... era sicuramente difettosa...

o magari era montata male la cpu.
Detta così sembra grossa... ma a volte è sufficiente toglierla e rimontarla

xicemanx
15-06-2009, 20:14
o magari era montata male la cpu.
Detta così sembra grossa... ma a volte è sufficiente toglierla e rimontarla

a giudicare dallo scherzo che nn si spegneva mi sa che era la mobo...

pablo300
16-06-2009, 09:30
a giudicare dallo scherzo che nn si spegneva mi sa che era la mobo...

nel dubbio... son contento che hai cmq risolto il problema :)

ltroisi
16-06-2009, 10:37
Vado un pò OT,ma non può essere che una mobo..tolta con cura e conservata con altrettanta cura..si guasti stando ferma o no?
..al max sarà la batteria da cambiare...

..forse nel suo caso il processore non era compatibile!

xicemanx
16-06-2009, 15:52
Vado un pò OT,ma non può essere che una mobo..tolta con cura e conservata con altrettanta cura..si guasti stando ferma o no?
..al max sarà la batteria da cambiare...

..forse nel suo caso il processore non era compatibile!

no no compatibilissimo... lga775... nn so forse nel rimontare o nello smontarla l'ultima volta si è danneggiata... bo... la pila? bah nn saprei... strano che però nn boota proprio... bo..

ltroisi
16-06-2009, 18:48
si,ma x la compatibilità non basta vedere solo il socket....una lettura alle specifiche della mobo x fsb e cpu supportate non sarebbe stato male