PDA

View Full Version : problema nella scelta del S.O.

cezco
15-06-2009, 15:29
Ciao a tutti, non so se la sezione sia giusta ma provo a porvi comunque il mio quesito:
sto per ricevere il mio nuovo pc e mi stavo chiedendo che genere di sistema operativo dovrei montarci su. Io non mi ero mai posto il problema, ma parlando con un amico era saltato fuori che, vista la mia configurazione, avrei dovuto montare un s.o. a 64bit per poter sfruttare al massimo i 4 giga di ram che vi ho inserito. Premesso che non conosco neanche la differenza con gli s.o. a 32bit, vorrei chiedere consiglio a voi su cosa montare tenendo presente che il pc avrà un processore CORE 2 QUAD 8200 (ho visto il relativo thread ma oltre le specifiche non ho trovato nulla che rispondesse al mio quesito). Il mio obbiettivo è appunto avere un pc che sfrutti appieno i 4 gb di ram e tutte le altre sue caratteristiche (ma non credo che scheda video o altro siano influenzati dal s.o.), ma credo che il s.o. vada scelto in relazione al processore in questione...o sbaglio?

ringrazio in anticipo chiunque voglia darmi delucidazioni a riguardo :)

ps. preferibilmente vorrei rimanere sul s.o. xp (non so usare linux - ubuntu ecc.) e non vorrei dovermi gettare su vista...a meno che non sia strettamente necessario...grazie!

checo
15-06-2009, 16:06
xp 64bit lascialo perdere
ti rimane
o vista 64
o seven 64
o xp32 e sfruttare solo 3 gb di ram.

a te la scelta, io ti conisglio vista se lo comperi dopo il 22 giugno mi pare poi passo grartis a seven quando esce.

Gabriyzf
15-06-2009, 16:19
xp 64bit lascialo perdere
ti rimane
o vista 64
o seven 64
o xp32 e sfruttare solo 3 gb di ram.

a te la scelta, io ti conisglio vista se lo comperi dopo il 22 giugno mi pare poi passo grartis a seven quando esce.

quoto

ais001
15-06-2009, 16:19
... o ti tieni XP, o aspetta e passa direttamente a Win7 così ti togli qlc rogna di Vista ;)

K Reloaded
15-06-2009, 18:06
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929063