View Full Version : Usare 1 linea ADSL e avere piu numeri Voip è possibile?
Mr Clock
15-06-2009, 15:25
Sto cercando di capire un po il mondo Voip per risparmiare qualcosa sulla bolletta. Ora come ora uso Libero Absolute ADSL + telefonate verso i fissi a 10cents l una condividendo con un coinquilino del mio palazzo l ADSL via wifi con un DG834G. Vorrei utilizzare il voip per effettuare le mie telefonate e riceverle sul mio normale numero di Libero e già qui devo capire cosa comprare o cosa fare..In piu sarebbe bella cosa se si riuscisse a fare in modo di staccare il mio coinquilino completamente dalla linea telefonica in modo che non debba pagare piu niente ma possa utilizzare un telefono voip col suo vecchio numero usando la mia connessione via wifi. E possibile? :help:
Sto cercando di capire un po il mondo Voip per risparmiare qualcosa sulla bolletta. Ora come ora uso Libero Absolute ADSL + telefonate verso i fissi a 10cents l una condividendo con un coinquilino del mio palazzo l ADSL via wifi con un DG834G. Vorrei utilizzare il voip per effettuare le mie telefonate e riceverle sul mio normale numero di Libero e già qui devo capire cosa comprare o cosa fare..In piu sarebbe bella cosa se si riuscisse a fare in modo di staccare il mio coinquilino completamente dalla linea telefonica in modo che non debba pagare piu niente ma possa utilizzare un telefono voip col suo vecchio numero usando la mia connessione via wifi. E possibile? :help:
si è possibile.
ci sono diverse soluzioni.
la più semplice è comprare un cordless IP come il siemens c470ip + un portatile aggiuntivo per il tuo amico(portata max 50 metri).Questo telefono è provvisto di una piccola centralina che va collegata al router adsl tramite cavo di rete e al doppino telefonico se vuoi ricevere le telefonate tramite infostrada.
La centralina detta base supporta fino a sei provider voip e può fare in contemporanea due telefonate voip o forse tre non ricordo.
Per i numeri di telefono non ci sono problemi eutelia li da gratis.
hola
Mr Clock
17-06-2009, 08:12
Ok grazie..ho visto i prezzi e siamo sui 120 euro per la base + 2 cordless..c è qualcosa che costa meno o questa soluzione è la migliore in rapporto costo/prestazioni (magari anche rispetto ad un fritzbox?)..La cosa che ancora non capisco è come facciano i cordless a permetterti di utilizzare diversi account voip a pc spento, l altra mia perplessità è se il mio vicino puo mantenere il suo numero con qualsiasi provider voip oppure ne deve scegliere per forza uno particolare visto che a noi interesserebbe cmq cercare di non pagare le locali ai fissi..:D
EDIT:ho visto che c è anche il gigaset a580 ip + c38h a 90 euro..andrebbe bene?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.