PDA

View Full Version : Saturazione Banda Upload

iettafune
15-06-2009, 15:14
ciao ragazzi, possiego un Alice Gate w2+ con firmware USR96348GW_fs_kernel_3.04L.01.-090315_1900 del 15/03/2009 con amice 20MB

ho provato svariati firmware (quasi tutti)...ma il problema è sempre presente!!!

praticamente se uso tutta la banda dell'upload mi si satura la connessione e si naviga pianissimo.

ES: quando carico un file grosso su megaupload (o qualsiasi altro sito, o modo per caricare file su server) utilizzo "TUTTA" la banda in upload, e se mentre carica, decidessi di navigare nel web le pagine si caricano molto lentamente.... questo è un problema molto fastidioso perchè quando ho 2 pc collegati, se in uno sto facendo un upload, nell'altro pc non si riesce a navigare sul web.... poi appena finisco l'upload o lo interrompo torna tutto normale...

altro problema è quando uso i programmi p2p...magari metto in coda parecchi files...e magari partono assieme 3/4...succede la stessa cosa anche se uso solo il 10% della banda in download...in questo caso (con i prog p2p) credo che sia dovuto dal fatto che oltre al download, ci sono anche gli upload degli altri utenti....quindi, come con megaupload, capita la stessa cosa...

invece quando dalle pagine web scarico grossi/piccoli file...usando TUTTA la banda in download, la navigazione è normale...non si satura nulla... quindi il problema è proprio l'upload!!!!

a volte si blocca proprio e per sbrigarmi, devo riavviare il router manualmente!!!

Ieri un mio amico ha comprato un netgear...l'ho provato per vedere se anche con quello succede la stessa cosa...e per mio dispiacere SI, anche con quel router si satura la linea.... quindi cosa potrebbe essere?? capita anche a voi?? sono già venuti i tecnici ma non hanno trovato nessuna anomalia nemmeno in centrale!!!

Unica distinzione è che collegato il mio vela e il netgear, usando la stessa presa, lo stesso filtro, lo stesso cavo telefonico, ma cambiando SOLO il cavo dell'alimentazione e il router.....con il netgear ho circa i seguenti valori 16000/1000, mentre col vela sono sui 12000/550 e non capisco il motivo..

grazie!!!