PDA

View Full Version : Maledetti driver

paname
15-06-2009, 15:56
Ciao, sono nuovo del forum e spero di postare nella sezione giusta.
Allora, premettendo che ci capisco poco e niente di programmazione o il seguente problema.
Ho un software (fatto in VB6) che gestische i clienti tramite un lettore smart card inserito nella tastiera che comunica tramite seriale (com 6), e le card sono delle normalissime Sle4442 con chip siemens.
Le tastiere sono delle athena smartcard solution e il lettore usa i driver ASE IIIe.
Io voglio cambiare queste tastiere, perchè ogni volta che si consuma il lettore per usura la tastiera completa (non vendono solo il ricambio a parte) mi costa 70 euro.
Ho trovate delle nuove tastiere con lettore a 24 euro della acs (acr30s) ma il software non vuole sapere di dialogare con queste tastiere e forse ho scoperto perchè tale software è programmato per leggere solo i driver ASE IIIe.
Come posso ovviare a questo problema?
Il programma non l'ho fatto, ed il programmatore si è trasferito a pechino...
Che faccio?:muro:
Non ce la faccio più. Possibile che l'unico metodo è riscrivere il programma?
Vi prego ho urgenza perchè si stanno usurando tutte le tastiere. :cry:
Grazie in anticipo.

yorkeiser
15-06-2009, 16:30
Bisognerebbe vedere l'implementazione del tutto, ma a naso direi che se utilizzi software VB6, quindi di altissimo livello, devi comunque appoggiarti a qualche driver per utilizzare la periferica. Se il software VB6 è stato scritto per utilizzare solo quel preciso driver, è ovvio che se cambia il driver devi modificare anche il software, a meno di utilizzo di driver standard che coprano un largo range di periferiche (che non mi pare il tuo caso). Dovresti postare il codice VB6 per riuscirti a dare una mano.

MarcoGG
15-06-2009, 22:23
Penso anch'io. Difficile dare una risposta concreta senza vedere il sorgente VB6, ma anche senza vedere proprio il progetto, eventuali librerie esterne ecc... Personalmente lo vedo un po' come il classico intervento a domicilio, e non si adatta molto a quel genere di "consulenze" che si possono fare a distanza...