PDA

View Full Version : Nikon P60: Sono deluso

Brigante
15-06-2009, 14:45
Ho da qualche mese una Nikon P60, che è andata a sostituire la mia vecchia Canon Powershot A75 che si è sfracellata sul pavimento :cry: ma devo dire che, a parte la risoluzione che nella Nikon è ovviamente maggiore, il resto non mi ha soddisfatto; non sono un fotografo appassionato, anzi, e la macchina la uso quasi sempre in impostazione AUTO. La funzione riduzione occhi rossi nonostante sia attiva non riduce un bel niente, ho tutte le foto di mio figlio rovinate dagli occhi rossi, la Canon invece riusciva ad evitare egregiamente questo fenomeno. I tempi di ricarica del flash sono troppo lunghi, non posso fare due foto con il flash senza aspettare parecchi secondi l'una dall'altra. Le foto vengono bene solo in condizione di luce ottimale, come si sta un poco in penombra si scuriscono molto. Il menù è ridicolo, quello Canon era più ricco. Qualche possessore della P60 ha notato queste cose? Sbaglio io qualcosa? Eppure credevo di aver acquistato un buon prodotto.

Satviolence
15-06-2009, 19:04
Da quello che ho letto in giro, la Nikon purtroppo non ha compatte con buone prestazioni...
Su Dpreview valutano la P50, cioè il modello molto simile che la precedeva, come "above average", che in realtà significa che ce ne sono veramente molte meglio.
Per dire... tra tutti i modelli che si distinguono in positivo, me ne vengono in mente solo della Canon, Fuji, Panasonic e Sony.

Brigante
16-06-2009, 07:21
Già, lo sospettavo, peccato però. Me la tengo un altro anno, poi passo ad una Sony o ritorno su canon. Grazie! :)

lupo620
16-06-2009, 12:06
....

Aquilegia
18-06-2009, 15:38
Ecco mi avete aperto gli occhi riguardo le bridge nikon :( ma questo discorso vale x tutti i modelli della nikon di questa categoria??, io volevo acquistare la p80 ma a stò punto....:rolleyes: l'avrei presa x il suo ottimo prezzo, difatti le canon e le sony bridge sono + care... che faccio??

lupo620
18-06-2009, 21:40
....

tehblizz
25-06-2009, 22:49
Quindi fra Nikon P80 e Canon Powershot SX10 IS mi consigliate la seconda? Ci sono 50€ di differenza

cocis
25-06-2009, 23:12
Ho da qualche mese una Nikon P60, che è andata a sostituire la mia vecchia Canon Powershot A75 che si è sfracellata sul pavimento :cry: ma devo dire che, a parte la risoluzione che nella Nikon è ovviamente maggiore, il resto non mi ha soddisfatto; non sono un fotografo appassionato, anzi, e la macchina la uso quasi sempre in impostazione AUTO. La funzione riduzione occhi rossi nonostante sia attiva non riduce un bel niente, ho tutte le foto di mio figlio rovinate dagli occhi rossi, la Canon invece riusciva ad evitare egregiamente questo fenomeno. I tempi di ricarica del flash sono troppo lunghi, non posso fare due foto con il flash senza aspettare parecchi secondi l'una dall'altra. Le foto vengono bene solo in condizione di luce ottimale, come si sta un poco in penombra si scuriscono molto. Il menù è ridicolo, quello Canon era più ricco. Qualche possessore della P60 ha notato queste cose? Sbaglio io qualcosa? Eppure credevo di aver acquistato un buon prodotto.

io ho ancora la canon a75 .. che utilizzo spesso .. e continua a fare foto molto buone .. rispetto a certi catorci di oggi .. provato x credere ... :)

Brigante
26-06-2009, 08:57
Bè, non volevo distruggere un marchio, che comunque è tra i migliori al mondo. :D Forse sbaglio io a tenerla in AUTO invece di settarla manualmente, ma non ne sono capace; le mie critiche sono rivolte infatti alla funzione AUTO.