View Full Version : passaggio da Vista a XP (sono poco competente)
basileus_82
15-06-2009, 14:03
ciao a tutti
oggi ho ricevuto un pc desktop della fujitsu-siemens con installato Vista Business SP 1 + ho ricevuto anche il CD di Windows XP SP 3 per fare il downgrade penso
vi chiedo
basta inserire il CD di Windows XP e avviare l'installazione formattando Vista, oppure devo fare qualcos'altro??? Come chiamare Microsoft, oppure reperire dei driver
ripeto ho anche il CD di Windows XP della fujitsu siemens arrivatomi insieme al pc
basileus_82
15-06-2009, 15:00
ciao a tutti
oggi ho ricevuto un pc desktop della fujitsu-siemens con installato Vista Business SP 1 + ho ricevuto anche il CD di Windows XP SP 3 per fare il downgrade penso
vi chiedo
basta inserire il CD di Windows XP e avviare l'installazione formattando Vista, oppure devo fare qualcos'altro??? Come chiamare Microsoft, oppure reperire dei driver
ripeto ho anche il CD di Windows XP della fujitsu siemens arrivatomi insieme al pc
mi sono dimenticato di dire che il CD di XP è di tipo TWIN LOAD, quindi penso che tutti i driver anche quelli dell'hard disk siano all'interno, vero???
aspetto una risposta con ansia
basileus_82
15-06-2009, 18:03
mi potete rispondere, è urgente
Straniero
15-06-2009, 18:07
mi potete rispondere, è urgente
Ciao. Guarda se il cd di XP ti è stato fornito col pc direi che basta formattare e installare quello, perché credo che sia fornito tutto li dentro, però una cosa simile non mi era mai capitata...
basileus_82
15-06-2009, 18:11
essendo un pc Desktop fujitsu in cui c'è scrittto che puoi utilizzare o vista o xp, forse mi da la possibilità all'avvio per la prima volta (ancora non l'ho mai acceso il pc) di scegliere il SO da installare
oppure inserendo il CD di XP ravviando mi fa formattare e installare tutto, driver dell'hard disk compresi
i driver dell'hard disk da quello che ho capito sono i più importanti per poter installare XP, penso che siano già all'interno
Straniero
15-06-2009, 20:26
essendo un pc Desktop fujitsu in cui c'è scrittto che puoi utilizzare o vista o xp, forse mi da la possibilità all'avvio per la prima volta (ancora non l'ho mai acceso il pc) di scegliere il SO da installare
oppure inserendo il CD di XP ravviando mi fa formattare e installare tutto, driver dell'hard disk compresi
i driver dell'hard disk da quello che ho capito sono i più importanti per poter installare XP, penso che siano già all'interno
Io credo che vista sia già pre-installato come normale per quei computer, solo che ti hanno dato anche XP, ma pr installarlo devi formattarlo tu...
Piccola precisazione più che i dirver del hdd sono i driver del controlloer sata che in xp può non essere riconosciuto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.