View Full Version : backup completo del sistema
Mulder90
15-06-2009, 13:17
ciao avrei bisogno di un consiglio...
è da un po' di tempo che vista fa i capricci...ognio tanto mi tocca fare il ripristino poichè qualcosa non va nel sistema...:mad:
controllo del disco oggi,controllo domani....un ce la fo più...:cry:
mi consigliate un programma per fare il backup di tutto(applicazioni,giochi,file e chi più ne ha piu ne metta) così che quando esce il service pack 2 formatto, reinstallo windows e poi con il backup faccio tornare tutto come è ora?
ma se fai un back-up ora... ti porti dietro tutti i problemi attuali...
Il back-up andrebbe fatto subito, a sistema fresco... non quando il pc è già instabile... :(
Mulder90
15-06-2009, 13:32
ah ok capito :cry:
Se parli di backup immagine ha ragione wgator... quel tipo di backup va fatto all'inizio oppure anche più avanti ma sempre in un momento in cui il sistema è stabile e funzionante.
Nel caso, invece, del classico backup.. basta che ti copi su una periferica esterna (dvd, hd, pennetta usb...) tutti i tuoi documenti, dati personali ecc...
che riporterai nel pc una volta reinstallato il sistema operativo
Mulder90
15-06-2009, 18:49
ma se fai un back-up ora... ti porti dietro tutti i problemi attuali...
Il back-up andrebbe fatto subito, a sistema fresco... non quando il pc è già instabile... :(
scusa ripensandoci non ho capito molto bene...
anche se il problema è di Vista con il backup dei programmi(se si può fare solo dei programmi e non di vista) e dei file mi porto dietro gli errori?
scusa ma ho le idee un po confuse...
Se non vuoi problemi, puoi solo salvare i tuoi documento personali, musica video ecc.
Se invece realizzi un vero e proprio back-up con un programma apposito, questo salva sistema operativo, programmi, driver, registro di windows ecc., quindi ti porti dietro le attuali instabilità.
Purtroppo dovrai necessariamente formattare, installare manualmente sistema operativo, service pack, drivers e programmi...
L'unica cosa che eventualmente potresti salvare, ma personalmente non te lo consiglio troppo, sono le impostazioni dei programmi (non gli interi programmi) ma di solito questo non è molto utile...
Mulder90
15-06-2009, 19:12
Se non vuoi problemi, puoi solo salvare i tuoi documento personali, musica video ecc.
Se invece realizzi un vero e proprio back-up con un programma apposito, questo salva sistema operativo, programmi, driver, registro di windows ecc., quindi ti porti dietro le attuali instabilità.
Purtroppo dovrai necessariamente formattare, installare manualmente sistema operativo, service pack, drivers e programmi...
L'unica cosa che eventualmente potresti salvare, ma personalmente non te lo consiglio troppo, sono le impostazioni dei programmi (non gli interi programmi) ma di solito questo non è molto utile...
ok grazie ora ho davvero capito....:D :D :D
Mi intrometto perché anch'io vorrei riformattare l'Hd a tal proposito avrei qualche domanda:
Come faccio?
Posso salvare i preferiti di firefox con password dei siti ecc?
Straniero
17-06-2009, 13:45
Mi intrometto perché anch'io vorrei riformattare l'Hd a tal proposito avrei qualche domanda:
Come faccio?
Posso salvare i preferiti di firefox con password dei siti ecc?
Ciao
Per formattare è sufficiente che avvii l'installazione di windows e quando ti chiede dove vuoi installarlo gli fai formattare l'hdd... Ci pensa a tutto lui... Per assurdo ti fa anche eliminare e creare la partizione...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.