View Full Version : Cooler Master presenta lo chassis Sileo 500 KKR3
Redazione di Hardware Upg
15-06-2009, 13:05
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/cooler-master-presenta-lo-chassis-sileo-500-kkr3_29305.html
Caratteristiche principali: silenziosità e alimentatore di qualità.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Consiglio
15-06-2009, 13:11
ottimo bundle per un pc di fascia medio-bassa
Si è veramente un ottimo case silenzioso questo sileo io l'ho messo in sala e nonostante le 6 ventole interne (Tutte noctua) e l'alimentatore rigorosamente Seasonic S12 -650 Energy Plus Series 80 650 Watt è silenziosissimo! Unico neo il calore, ma per questo ci sono le 3 noctua da 120 + quella dell'alimentatore.
Lo consiglio vivamente a chi vuole farsi un pc bello silenzioso e poco appariscente.
Con 27°C nella stanza le pemperature nel case sono 54° generale, cpu 50°, gpu 57°, hdd 35° (5 unità).
Amperaggi della psu?
http://www.coolermaster-usa.com/product.php?category_id=1657&product_id=2757
Sotto Feature.
Stefano Villa
15-06-2009, 13:27
Un case elegante, considerando il prezzo intorno ai 100 € per case + psu mi sembra una buona scelta per chi non vuole spendere una fortuna...
Sì, in effetti il prezzo è ottimo, anche se vista questa recensione dell'alimentatore (http://www.hardwaresecrets.com/article/728) forse lo sconsiglierei a chi vuole usarlo in sistemi che consumano più di 200/250W.
Riky1979
15-06-2009, 13:43
Dal sito di Cooler Master pare di capire che non sono in bundle ma due prodotti distinti! Quindi 95euro sono solo per il case! Qualcuno mi smentisca che cosi lo compro non appena esce :-)
Dal sito di Cooler Master pare di capire che non sono in bundle ma due prodotti distinti! Quindi 95euro sono solo per il case! Qualcuno mi smentisca che cosi lo compro non appena esce :-)
http://www.coolermaster.com/news/hotnews_content.php?language=it&year=2009&id=6305
Il sileo KKN1 è quello che dici tu, il case singolo, il KKR3 è l'accoppiata case + alimentatore.
Quando un'azienda si inventa queste acrobazie con i nomi andrebbero presi quelli del reparto marketing e fustigati :D
Il case da solo mi è costato 75,90€.
Il Seasonic S12 -650Watt 124,90€.
come linee mi piace, semplice e pulito. peccato che il pannello laterale non abbia nessun'alloggio per ulteriori ventole.
anche il prezzo mi sembra alto. il cm590 costa più o meno quel prezzo ma come qualità è decisamente superiore.
secondo me questo è una case che dovrebbe costare al massimo 65 Euro
F1R3BL4D3
15-06-2009, 14:05
Case più alimentatore è il prezzo indicato.
E il fatto che non ci siano ventole sul pannello laterale ha un perché (vedi il fatto che è rivestito di materiale fonoassorbente insieme ad altre 3 superfici).
windsofchange
15-06-2009, 14:47
:stordita: Porcaccia la miseria mica male...
secondo me questo è una case che dovrebbe costare al massimo 65 Euro
:confused:
Ma se un ali di qualità ne costa almeno 50!!!
Lotharius
15-06-2009, 15:58
Ho preso in seria considerazione l'acquisto di questo case in una nuova configurazione di fascia media; l'alimentatore non mi interessa, preferisco qualcosa di qualità superiore.
Mi piace l'aspetto elegante, le funzioni di fonoassorbimento e antivibrazioni, la disposizione interna dell'hardware e specialmente il fatto che in caso di rimozione del pannello frontale, il modulo dei connettori USB/eSATA/audio rimanga al posto suo come un comune floppy, piuttosto che rimanere agganciato al pannello portandosi con se tutti i cavi.
Non mi piace il prezzo del solo case, che poteva essere un po' più basso (il Cooler Master Elite 334 costa meno della metà, ma non è qualitativamente molto inferiore a questo) e specialmente non mi piace il fatto che la zona bassa del pannello frontale non abbia una griglia o delle fessure ampie di aerazione, limitando la portata d'aria in aspirazione a quelle piccolissime feritoie laterali. Capisco l'assenza di predisposizioni per ventole sul pannello laterale (visto che non è destinato a configurazioni high-end) ma almeno assicurare una buona portata d'aria frontale per l'aspirazione era d'obbligo...
F1R3BL4D3
15-06-2009, 16:08
Secondo me non trovi le feritoie sul frontale per due motivi:
-estetici
-acustici
Vedi LianLi che su alcuni case con uno scopo simile (ovviamente di altra qualità) ha operato scelte uguali.
Lotharius
15-06-2009, 16:14
Si però secondo me una ventola da 12cm a 800rpm con filtro antipolvere in spugnetta davanti è inudibile anche con le fessure di aerazione frontali, a maggior ragione per il fatto che tutto l'interno del case è "imbottito" (quindi niente rumori di sferragliamenti o di risonanza di superfici metalliche male accoppiate).
Forse hanno preferito l'aspetto "stiloso" della linea luminosa che fa molto hi-tech, alla vera funzionalità...
F1R3BL4D3
15-06-2009, 16:17
Se strutturata bene, fa meno danno una struttura così piuttosto che filtro+fori d'areazione. Poi comunque l'aria entra e non credo ci saranno problemi per quello.
A mio avviso l'alimentatore non è allineato alla classe del case.
e specialmente non mi piace il fatto che la zona bassa del pannello frontale non abbia una griglia o delle fessure ampie di aerazione, limitando la portata d'aria in aspirazione a quelle piccolissime feritoie laterali. Capisco l'assenza di predisposizioni per ventole sul pannello laterale (visto che non è destinato a configurazioni high-end) ma almeno assicurare una buona portata d'aria frontale per l'aspirazione era d'obbligo...
Si chiama Sileo, non Ventileo.
Il target sono soluzioni silenziose di fascia medio-bassa, dove non serve chissà che portata d'aria ma è più importante non avere grosse aperture da cui il rumore può uscire direttamente.
Se ci avessero messo un alimentatore più efficiente e dal wattaggio più basso sarebbe stato davvero il massimo :sbav:
Io ho il suddetto case con per il sistema in firma e mi trovo molto bene..
Io ho installato un PC con un SILEO e sono rimasto molto male da una cosa, praticamente i distanziali e le viti in dotazione avevano i filetti tra loro incompatibili.... ho dovuto usare recuperate da un vecchio case per fissare la scheda madre, certo è una cavolata ma da un azienda come Coolermaster non me l'aspettavo proprio!!!
senza nemmeno una griglietta laterale? mah...
JohnPetrucci
16-06-2009, 08:12
Sì, in effetti il prezzo è ottimo, anche se vista questa recensione dell'alimentatore (http://www.hardwaresecrets.com/article/728) forse lo sconsiglierei a chi vuole usarlo in sistemi che consumano più di 200/250W.
Per un sistema medio e ancor di più per uno serio, magari in oc, io non sceglierei mai questo alimentatore, preferirei comprare a parte qualcosa di meglio.
Io preferisco acora la serie Elite 330, poca spesa tanta resa :-)
sono due prodotti fondamentalmente diversi, si vede che a te il fonoassorbente non interessa
F1R3BL4D3
16-06-2009, 12:17
senza nemmeno una griglietta laterale? mah...
C'è il fonoassorbente sulla paratia laterale. Metterci la griglia vanificherebbe il tutto. Se ti serve o vuoi una griglia laterale, compri un altro case.
Beh dai, chi si compra sistemi da oltre 250W può anche comprarsi un altro ali e un altro case. Questo prodotti è per un'altra tipologia di utenti.
ashtisdale93
16-06-2009, 13:56
QUOTO :D
Ho l'Elite 330 con i fonoassorbenti...economico, silenziosissimo e molto più bello da vedere esteticamente :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.