PDA

View Full Version : Wubi - modalità grafica sicura?

klamius
15-06-2009, 12:43
Ho installato wubi ma al riavvio quando deve installare ubuntu si spegne il monitor e a differenza dell'installazione che eseguivo da cd non posso scegliere la modalità grafica sicura.
Cosa devo fare?

jeremy.83
15-06-2009, 22:48
Ho installato wubi ma al riavvio quando deve installare ubuntu si spegne il monitor e a differenza dell'installazione che eseguivo da cd non posso scegliere la modalità grafica sicura.
Cosa devo fare?

Probabilmente sono i driver video... Che scheda hai?

klamius
16-06-2009, 00:39
Probabilmente sono i driver video... Che scheda hai?

ho gli ultimi driver dell'ati hd3400

p.s. quando facevo l'installazione da cd potevo selezionare la modalità grafica sicura e funzionava

jeremy.83
16-06-2009, 10:47
Entra in recovery mode, scegli il prompt con le credenziali di root (meglio se con la rete) e controlla il file /etc/X11/xorg.conf

per farlo da terminale digita

cat /etc/X11/xorg.conf

Se nella sezione Device trovi un driver radeon o fglrx dovresti sostituirlo con vesa (che almeno è la modalità grafica sicura)

per sostituirlo devi installare un editor testuale. Se hai la rete

apt-get install vim

poi entri con vim /etc/X11/xorg.conf

digita "i" per poter scriver all'interno del file, arriva alla riga del driver e togli fglrx o radeon per metterci vesa. Volendo puoi rischiare anche inserendo "ati" attivando coś i driver open.

Io farei coś, con wubi non trovo altra soluzione, se avessi installato partizionando potevi entrare con una live e sarebbe stato sicuramente più semplice