View Full Version : Salvataggio giochi: Dove?
guylmaster
15-06-2009, 12:07
Dopo aver perso tutti i salvataggi per un virus stavo pensando ad un backup giornaliero dei salvataggi dei vari giochi. Ora l'unico problema è capire dove essi salvano.
Attualmente mi interesserebbe capire in che cartella salvano i seguenti giochi:
Crysis;
Prototype;
Velvet Assassins;
Sacred 2 fallen angel;
In modo che magari piazzo 2 o 3 backup giornalieri e sono apposto. Poi il backup dei soli salvataggi, sempre se trovo dove sono :D, non dovrebbe costarmi nulla sia in termini di tempo che di spazio. Se dovessi fare il backup invece delle intere cartelle dei giochi il discorso sarebbe leggermente diverso :fagiano:
Tonetz93
15-06-2009, 12:33
Ciao Crysis ricordo che salva nella cartella Documenti--->My games,probabilmente anche gli altri oppure prova a vedere se nella cartella d'installazione del gioco ce n'è una denominata save;) e li troverai tutti i tuoi salvataggi
Forse è meglio e piu pratico se ti installi un buon antivirus (io uso avast e mi trovo benissimo ed è free).
ciao
Ziosilvio
15-06-2009, 12:56
Di solito, il primo posto dove andare a guardare è una sottocartella "Data" o "Save" o simili, nella cartella in cui è installato il gioco, la quale a sua volta si trova usualmente sotto Programmi.
Sono però sempre di più i giochi che conservano i salvataggi in una cartella personale dell'utente. In questo modo utenti diversi possono avere impostazioni diverse e partite diverse.
I posti "tipici" dove andare a cercare sono Documenti oppure Dati applicazioni.
guylmaster
15-06-2009, 13:08
Giusto, sono in documenti!
Infatti io cercavo la classica cartella "data" in vecchio stile e mi chiedevo dove fosse :D
Quindi un buon backup della cartella documenti e via.
Riguardo agli antivirus ti dico solo una cosa, l'altro giorno installo AVG, mi rileva un file di sistema come "virus" e me lo elimina. Ho provato mille guide per riuscire a ripristinarlo e nulla, ho dovuto reinstallare tutto!
Però magari questo è il caso estremo, il caso più probabile invece è che semplicemente mi rallenta il sistema, che mi bersaglia di 2000 pop-up ogni minima cavolata che apro dicendomi che "potrebbe essere potenzialmente dannoso", che magari mi rallenta pure la rete volendone fare qualche scanning non richiesto e magari mi chiude pure qualche porta a suo piacimento.
No grazie, quando il pc si sarà incasinato così tanto da non riuscire a toglierli a mano i virus allora riprenderò il mio backup di sistema e avrò tutto come nuovo :fagiano:
basta che ti proteggi...il backup di sistema va comunque bene, ti fai l'immagine dell'intero disco e la ripristini quando hai problemi
guylmaster
15-06-2009, 13:29
basta che ti proteggi...il backup di sistema va comunque bene, ti fai l'immagine dell'intero disco e la ripristini quando hai problemi
Guarda, un tempo mi proteggevo molto meglio: Usavo linux :p
Ora sto avendo dei problemi con il raid e linux e mi tocca usare windows come unico sistema (Quindi per navigare, scaricare ed altro), però gli antivirus mi hanno sempre fatto più danni che il resto. Tanto virus a parte il sistema si incasina con il tempo.
Quindi un bel backup dettagliato ed in caso di virus perdo eventuali 5 minuti a conrollare se lo posso eliminare a mano o al massimo via di backup.
Infatti io cercavo la classica cartella "data" in vecchio stile e mi chiedevo dove fosse :D
Riguardo agli antivirus ti dico solo una cosa, l'altro giorno installo AVG, mi rileva un file di sistema come "virus" e me lo elimina. Ho provato mille guide per riuscire a ripristinarlo e nulla, ho dovuto reinstallare tutto!
Però magari questo è il caso estremo, il caso più probabile invece è che semplicemente mi rallenta il sistema, che mi bersaglia di 2000 pop-up ogni minima cavolata che apro dicendomi che "potrebbe essere potenzialmente dannoso", che magari mi rallenta pure la rete volendone fare qualche scanning non richiesto e magari mi chiude pure qualche porta a suo piacimento.
No grazie, quando il pc si sarà incasinato così tanto da non riuscire a toglierli a mano i virus allora riprenderò il mio backup di sistema e avrò tutto come nuovo :fagiano:
Forse usavi il norton? Avast lo uso anche sul netbook ed è leggerissimo, avvisa solo se ci sono aggiornamenti e gli avvisi li configuro io. Mi sembra esagerato il tuo discorso.
Er Monnezza
15-06-2009, 18:03
AVG non è un antivirus, Fantozzi l'avrebbe definito una cagata pazzesca; prova invece Antivir 9 con quello si che sei più sicuro, anche lui è completamente gratis
Se usi vista i salvataggi li trovi facilmente per tutti i giochi "games for windows"....
Basta che vai su giochi,ti appare la lista,clicchi col destro sul gioco di tuo interesse e scegli "partite salvate" ,cosi facendo ti porta direttamente ai salvataggi.
guylmaster
15-06-2009, 20:27
Se usi vista i salvataggi li trovi facilmente per tutti i giochi "games for windows"....
Basta che vai su giochi,ti appare la lista,clicchi col destro sul gioco di tuo interesse e scegli "partite salvate" ,cosi facendo ti porta direttamente ai salvataggi.
Eh no sono su windows xp :fagiano:
Comunque li ho trovati, stanno semplicemente nei documenti :)
Tonetz93
15-06-2009, 20:52
Eh no sono su windows xp :fagiano:
Comunque li ho trovati, stanno semplicemente nei documenti :)
Come volevasi dimostrare;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.