PDA

View Full Version : AEWUOGS.EXE - AIUTO!

LEONARDO4076
15-06-2009, 12:59
Salve ragazzi.

Le mie tranquille ore su Internet sono state improvvisamente scosse dall'arrivo di questa applicazione che mi ritrovo caricata in RAM "aewuogs.exe".

In pratica questo simpatico programmino apre finestre a internet mentre navigo: si tratta soprattutto di pubblicità varia...

Se lo chiudo dal task manager non riappare più.

Appare di nuovo quando riavvio il PC.

Come lo tolgo definitvamente?

xcdegasp
15-06-2009, 13:35
segui la semplice procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione, così potremmo aiutarti :)

LEONARDO4076
15-06-2009, 14:08
Ciao! In effetti so che quella sarebbe la procedura corretta...

tuttavia...

ho cercato con "cerca" di windows xp il file aewuogs nel mio PC e ha trovato questo file "AEWUOGS.EXE-27B92F74.pf" nella cartella C:\Windows\Prefetch

E' pericoloso eliminarlo?

wjmat
15-06-2009, 14:10
dovrebbe trattarsi del trojan swizzor che puoi tranquillamente eliminare con prevx presente in guida
fallo girare, al termine dovrebbe proporti la rimozione di quel file e relativa stringa di registro

LEONARDO4076
15-06-2009, 14:24
dovrebbe trattarsi del trojan swizzor che puoi tranquillamente eliminare con prevx presente in guida
fallo girare, al termine dovrebbe proporti la rimozione di quel file e relativa stringa di registro

BINGO!

Ha esattamente tolto quel trojan.

Grazie a tutti per l'aiuto.:)

Prima di chiudere il 3d fate passare un paio di giorni così vedo se spunta fuori di nuovo.

xcdegasp
15-06-2009, 14:27
qui non vengono chiusi i thread corretti ma solo quelli doppioni di thread ufficiali ;)

LEONARDO4076
15-06-2009, 14:30
qui non vengono chiusi i thread corretti ma solo quelli doppioni di thread ufficiali ;)

OK!

Grazie ancora!:)