PDA

View Full Version : si può fare?

syfer82
15-06-2009, 10:44
ho vista ma ho necessità di mettere xp per aggiornare il palmare, mi stavo chiedendo se posso fare una manovra di questo tipo:

faccio con una copia backup con l'utility di vista
installo xp
quando ho finito rimetto al copia di backup di vista

dovrebbe funzionare, ho solo il dubbio per quanto riguarda i settori di avvio..non è che il ripristino non li ripristina?

Er Monnezza
15-06-2009, 10:47
ho vista ma ho necessità di mettere xp per aggiornare il palmare, mi stavo chiedendo se posso fare una manovra di questo tipo:

faccio con una copia backup con l'utility di vista
installo xp
quando ho finito rimetto al copia di backup di vista

dovrebbe funzionare, ho solo il dubbio per quanto riguarda i settori di avvio..non è che il ripristino non li ripristina?

usa un programma tipo microsoft virtual machine o vmware, e ti installi xp in un pc virtuale

non ha senso formattare e perdere un mucchio di tempo solo per fare una cosa

syfer82
15-06-2009, 10:50
usa un programma tipo microsoft virtual machine o vmware, e ti installi xp in un pc virtuale

non ha senso formattare e perdere un mucchio di tempo solo per fare una cosa

ti spiego:
ho il palmare omnia, ed ha delle difficoltà di aggiornamento con vista(ci sono dei metodi che sono suggeriti e che qualcuno ha utilizzato con successo ma io ho dovuto mandare il cell in assistenza perchè non è andata bene), con le virtual machine non posso aggiornare perchè sarebbe troppo rischioso.

syfer82
15-06-2009, 12:02
ho provato ma quando devo installare mi vede una strana partizione.
io ho un hd sata da 300 diviso in due partizioni una da 80 e l'altra da 220.
xp nel procedimento di isntallazione mi vede una partzione da 131000mb con liberi 131000 mb..ho rpovato sia un cd xp liscio che uno con sp3 integrata...uffa..non posso rischiare di perdere la mia partizione con i dati!

wgator
15-06-2009, 13:14
Secondo me, se reinstalli il back-up di vista su XP, incasini completamente XP....
Consiglio come faccio io... Ho un notebook e 2 HD, uno con Vista ed uno con XP. Quando mi serve vista, metto nel cassettino quel disco, quando mi serve XP, tolgo quello di Vista ed inserisco l'altro!

Odio i "dual boot" :Prrr:

hexaae
15-06-2009, 17:15
Guida all'uso dei vecchi programmi su Vista: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1746889
Mi sembra davvero difficile che non funzioni seguendo queste semplici procedure, anche su Vista e se devo dirla tutta mi pare ancora più strano che non forniscano software e driver per Vista nemmeno sul sito del palmare...