View Full Version : Mettere Leopard su iMac con Mac OS X 10.4.11 ?
skatter87
15-06-2009, 11:25
Ciao, io ho un Imac con 2Gb di Ram e un processore (power pc) da 1.9 Ghz come sistema operativo in questo momento ho Mac Osx 10.4.11 installato è solo che l'Imac nonostante sia completamente vuoto con tre quarti del Hd libero non lavoro in modo efficiente...ovvero non è velocissimo nell'apertura dei programmi...anche dei più basilari tipo...firefox! Volevo sapere se potevo installare Max Osx Leopard e se magari questo sitema operativo poteva aumentare le capacità dei mio Imac!
Grazie mille a tutti...
skatter87
15-06-2009, 14:51
helppp meee!!! Come faccio a velocizzare il mio Mac?? È possibile che installando il nuovo leopard si velocizza??
Aumenta la ram fino al massimo possibile e mettici leopard installandolo da zero (formattando).
In teoria non c'è quasi mai bisogno di formattare un mac ma ho il sospetto che nel tuo caso il sistema sia un pò incasinato...
Ciao, io ho un Imac con 2Gb di Ram e un processore (power pc) da 1.9 Ghz come sistema operativo in questo momento ho Mac Osx 10.4.11 installato è solo che l'Imac nonostante sia completamente vuoto con tre quarti del Hd libero non lavoro in modo efficiente...ovvero non è velocissimo nell'apertura dei programmi...anche dei più basilari tipo...firefox! Volevo sapere se potevo installare Max Osx Leopard e se magari questo sitema operativo poteva aumentare le capacità dei mio Imac!
Grazie mille a tutti...
Che programmi tieni aperti in contemporanea solitamente?
Noti che e' lento in tutte le operazioni che hanno a che fare con il disco rigido?
skatter87
15-06-2009, 22:48
No ragazzi è cmq abbastanza lento anche quando è tutto chiuso... Appena accendo il Mac e chiedo di aprire firefox per esempio, ci impiega un pochetto idem per passare da una finestra all'altra... Secondo voi Leopard migliorerebbe la situazione ??? Cmq io ho 2gb di Ram il max è 2,5gb di ram quindi non penso mi faccia tutta sta differenza no ???
Grazieeee
No ragazzi è cmq abbastanza lento anche quando è tutto chiuso... Appena accendo il Mac e chiedo di aprire firefox per esempio, ci impiega un pochetto idem per passare da una finestra all'altra... Secondo voi Leopard migliorerebbe la situazione ??? Cmq io ho 2gb di Ram il max è 2,5gb di ram quindi non penso mi faccia tutta sta differenza no ???
Grazieeee
Per quello ti ho scritto anche dell'hdd ;) Una volta che il programma e' caricato in ram, prova con Safari per esempio, vedi lentezze nell'aprire altri tab? O nell'uso complessivo del programma?
skatter87
15-06-2009, 23:16
anche con safari è la stessa cosa... a volte anche mentre passo da una scheda all'altra o mentre abbasso la pagina web si incarta e si blocca x qualche secondo...
anche con safari è la stessa cosa... a volte anche mentre passo da una scheda all'altra o mentre abbasso la pagina web si incarta e si blocca x qualche secondo...
mmmmmhhhh, prova a fare un hardware test.... non e' normale.
skatter87
15-06-2009, 23:22
e come si fa ???
e come si fa ???
inserisci il disco di installazione che hai trovato nel tuo iMac, mentre fa il boot tieni premuto il tasto D
et voila'.
Saluti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.